con 10.000 euro. Posso aspirare ad un crt nuovo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E divertente che Peppemar continui a parlare solo per "sentito dire" : mi pare che non abbia mai posseduto un CRT...:D :D :D
 
Le difficoltà che si possono incontrare con un crt usato sono le stesse che potresti trovare con l'acquisto di qualsiasi altro bene usato, ne più ne meno, sta a te e le tue capacità di acquirente, al venditore e alla sua onestà, e al caso (leggi spedizionieri) decidere se l'acquisto ti darà soddisfazioni o meno. Anzi a volte grazie a forum come questo e altri le difficoltà che si possono incontrare con i crt sono risolvibili al contrario di altri campi e altri oggetti... potere di internet!


per peppemar sei invitato a casa mia a vedere se le tue supposizioni circa il mondo dei crt sono vere oppure no... però dovrai portarti dietro un bel tonno da fare alla griglia... intero!
;)
 
Re: Cazzarola

peppemar ha scritto:
.....necessita' di tarature e regolazioni continue e chiaramente di quello che ci sa' mettere le mani, in caso contrario sono solo dispiaceri.

Peppe, non è esattamente così:
è il MIO CRT che ha bisogno di cure e regolazioni continue, altri probabilmente no!!!; sarà il fatto che il mio è usato ed ho avuto sfiga???? Probabilissimo, cmq non fosse usato parte dei miei problemi sarebbero già risolti: chiamerei il rivenditore che me lo cambierebbe in GARANZIA UFFICIALE.....
Così non è ed io non sono in grado di trasformare tutti stì contorcimenti tecnici in passione: beato chi si diverte, ma non mi sognerei mai al mondo (sulla mia esperienza) di spingere qualcuno ad un acquisto di questo tipo.....
Ripeto, se arriva qualcosa che non funziona, se non si è portati agli smanettamenti o semplicemente non se ne ha voglia (ed io sono fra le due categorie al 50/50) chi ti sistema il tutto ?????
Allarmismo....forse
Realtà......sicuro
 
Peval ma che mi combini :eek: :eek:

Premetto che io il proiettore di Peval l'ho visto in funzione per diverse ore ed effettivamente ha dei problemi che assolutamente non dovrebbe avere un pj acquistato usato in italia ad un prezzo non proprio modico (anche se mi vedo costretto a concordare con chi te lo ha venduto circa la pessima qualità dei cavi utilizzati :) ... peccato che se non ricordo male è stato proprio lui a vendertelo :rolleyes: )

Sai benissimo come la penso sull'argomento "fare o non fare nomi" ma siccome a decidere sei, giustamente, tu non mi esprimo sul tuo silenzio (in compenso ti bastono al prossimo raduno :cool: )
 
Peval ha scritto:
...CUT...è per questo che mi chiedo: perchè buttare un Newbie addirittura verso un usato; costerà meno ed in generale si vedrà meglio ma se così non fosse ed il nostro personaggio non è tagliato, che fà ......
Voi parlate per le vostre esperienze personali e per le vostre capacità ma mica tutti siamo uguali nè in termini strettamente tecnici nè di voglia/tempo...CUT...
E' proprio per questo che e' bene dare ad un newbie tutte le info anche sui crt.
Io ho fatto l'acquisto da newbie e ne sono soddisfatto, non e' detto che newbie sia uguale a necessita di semplicita' e qualita' entry level.
Proprio perche' newbie va informato in modo che possa decidere da se, ci sono gia tanti cani nei negozi che vanno in giro blaterando che i digitali sono meglio senza sapere di che parlano. Oggi addirittura un negoziante ha detto ad un mio amico che ha preso una fregatura su ebay (ha comprato al volo senza informarsi da nessuna parte e senza chiedere niente a nessuno, e prima che comprassi io o ne parlassi, e quindi non spinto da me o da chicchessia) con un crt sony a 16kz fungato e stampato a 1200 euro, che i "monotubo" (digitali immagino... non sa neanche di che parla) vanno meglio del crt, senza averne uno in negozio (dovrebbe ordinarlo) e senza avere mai visto un tritubo.

Questo mio amico non e' uno sprovveduto, ma un tecnico elettronico che si occupa di radiofrequenza e bassa frequenza audio, gli ho indicato il forum e adesso sfunghera'.

Informiamoli i Newbie, la disinformazione lasciamola fare ai negozianti. La gente non e' scema, diamo le info per quello che sono e poi lasciamoli fare di testa loro. La sfiga capita anche con i prj digitali nuovi, non ci sono dei thread anche di gente che sta impazzendo con le varie assistenze????
peppemar ha scritto:
...CUT...o forse la ragione ha prevalso su tutto...CUT...
E dai peppe... che ragione??? la tua???


Ciao
 
Guren ha scritto:
Premetto che io il proiettore di Peval l'ho visto in funzione per diverse ore ed effettivamente ha dei problemi che assolutamente non dovrebbe avere un pj acquistato usato in italia ad un prezzo non proprio modico (anche se mi vedo costretto a concordare con chi te lo ha venduto circa la pessima qualità dei cavi utilizzati ... peccato che se non ricordo male è stato proprio lui a vendertelo

Muble muble Guren...
ECP 3100 (caso volle che pure kenzo aveva un ECP)...un'idea sul personaggio me la sono fatta (peggio per voi che non fate nomi ;) )
Esperienza diretta (per interposta persona, ma diretta) ho un amico che ha un amico che ha acquistato un used CRT andandolo a ritirare di persona al centro Italia....lui sta al sud...ma il flop c'è stato...non si vede una cippa :mad:

Guren ha scritto:
Sai benissimo come la penso sull'argomento "fare o non fare nomi" ma siccome a decidere sei, giustamente, tu non mi esprimo sul tuo silenzio (in compenso ti bastono al prossimo raduno :cool: )

Magna Romagna >> magna Piadina al prossimo raduno veniamo pure io e peppemar con le padelle nella borsa! È una minaccia! :D

Vabbè s'è fatta ora di cena, stasera ho preso 8 Donne e un Mistero e Sognando Beckam, ma prima cucino:

pentola_panny.jpg
fungo.jpg
 
gipal ha scritto:
Magna Romagna >> magna Piadina al prossimo raduno veniamo pure io e peppemar con le padelle nella borsa! È una minaccia! :D

da parte mia sareste i benvenuti (non scherzo)

sono fermamente convinto che dal vivo molte divergenze avute sul forum si appianerebbero (sopratutto se noi ci mettiamo la piadina e peppe si porta su un po di tonno di quello che pesca lui e mette sottolio :p:cool: ) in pochi istanti ;)
 
Re: Cazzarola

peppemar ha scritto:
Peval che ti succede, hai bevuto, ti senti male, o forse la ragione ha prevalso su tutto, non preoccuparti e' esattamente come dici tu, anche gli altri prima o poi arriveranno a queste determinazioni, il tritubo e' una macchina fantastica, ma e' come la ferrari a carburatori necessita' di tarature e regolazioni continue e chiaramente di quello che ci sa' mettere le mani, in caso contrario sono solo dispiaceri.

Ciao

Peppe

Perfetto. un tritubo va cmq conosciuto dal suo padrone, tecnico installatore di fiducia a 20km o no. Se non hai tempo voglia di conoscerlo, lasciate perdere...un digitale si vedrebbe sicuramente meglio di un crt non curato nel tempo.

Se poi l'acquirente avrà bisogno di informazioni, sitrova nel forum migliore che possa trovare sull'argomento. Non credo che ci sia qualcuno che negerebbe un qualsiasi consiglio.
ma a proposito, dove è finito l'acquirente? Hei, fai sentire la tua voce!!!:D
ciao

Ps: io ci ho messo un anno a trovare il mio primo tritubo, poi l'occasione è arrivata e da allora di strada se ne è fatta.
Pensa che io gli consiglerei un 1031, potrà in seguito decidere se buttarsi sul crt ancora o su un dlp poi. E di soldi ne risparmierebbe.... ma a quanto pare il problema non erano i soldi....;)
 
Leggo leggo

axel70 ha scritto:
LimboRock dove sei finito?:rolleyes:
Che ne pensi dei consigli che ti stiamo dando?
Facci sapere ;)

L'idea, anzi le idee chiare fino adesso sono due (tre se consideriamo quella OT)

la prima: non parliamone neppure dell'usato. Perchè non sarei all'altezza di capire l'affare e se affare non è perchè rischiare?
la seconda: partire dal nuovo, si diceva cine 7. Ma non sarà troppo spartano? Rilancio di qualche migliaio di euro ( da 1 a 2 max ) oltre non mi è concesso, tranne che non faccia leggere le vostre risposte utilissime e chiarissime a mia moglie sperando nel rilancio libero
:D .
Capisco sempre meno i soliti interventi OT :mad: che ovviamente ignoro perchè depistanti e insignificanti.

Un'altra domanda desideravo porgervi: qualunque sarà il proiettore su cui cadrà la scelta, considerato che piccolo non è, potrò nasconderlo in una nascente controsoffittatura e lasciare solo le lenti visibili?

Grazie ancora.
 
che vuol dire per te spartano?!?:confused:
E cmq con un rilancio del genere non ci prendi nulla di più di un cine 7. Se vuoi rilanciare sul nuovo lo devi fare del doppio!
 
Ultima modifica:
Si e' vero !!!!

axel70 ha scritto:
E divertente che Peppemar continui a parlare solo per "sentito dire" : mi pare che non abbia mai posseduto un CRT...:D :D :D


Non ho mai posseduto un CRT, ma che vuol dire parlo per sentito dire, sentito dire da possessori di crt che ne sono stuffi, siccome io un'idea mia me la sono fatta, ho tutto il diritto di esprimerla.

I motivi per cui non ho mai posseduto un crt sono palesi, abito al sud, non voglio spendere 20000 euro per un tritubo decente nuovo e non voglio farmi inc..... dal primo lestofante che trovo su internet che mi vende un catafalco usato.

Mi pare che i motivi siano validissimi per optare per una macchina digitale NUOVA .

Poi ognuno e' in grado di decidere tranquillamente per se'.

Adesso basta con sta storia del sentito dire, hai mai guidato una ferrari, no, io si e fa' schifo, per spostarla mi si e' spenta due volte, il minimo e' instabile e necessita' di regolazioni continue, a detta del proprietario, scomoda, piccola e bassa ... pero' me la comprerei subito !!!!!.

Ciao

Peppox
 
Re: Si e' vero !!!!

peppemar ha scritto:
Non ho mai posseduto un CRT, ma che vuol dire parlo per sentito dire, sentito dire da possessori di crt che ne sono stuffi, siccome io un'idea mia me la sono fatta, ho tutto il diritto di esprimerla.

I motivi per cui non ho mai posseduto un crt sono palesi, abito al sud, non voglio spendere 20000 euro per un tritubo decente nuovo...cut
Mi pare che i motivi siano validissimi per optare per una macchina digitale NUOVA .


questa però è disinformazione! Dici che non ne hai visto uno, ma poi dici che uno "DECENTE" si trova a 20000€! I tritubo partono (predisposti alla duplicazione) da meno di 5000€! E la tua idea penso che può essere cambiata da una sana visione di un tritubo appena "decente"! Quando vuoi!;)
 
Caro Peppe,

1. i motivi per cui non hai mai posseduto un CRT non mi interessano.

2. nessuno ti ha negato il diritto di esprimere le tue idee ma potresti farlo (come fà la maggior parte noi) raccontando le tue esperienze dirette e non quello che hai sentito o letto dal cugino del marito della cognata di qualcuno che lo ha detto al portiere di casa tua che lo ha detto ha tuo nipote che lo ha riferito a tuo fratello che poi lo ha detto a te :D :D :D

3.Non sei il solo ad aver guidato una Ferrari, anch'io ho avuto questa fortuna con una 348tb per molto tempo ma che c'entra?

Caro LimboRock,
il cine7 è il miglior 7 pollici nuovo esistente , dopo si passa al Cine 8 ma siamo a circa 26.000 € :eek: ed un'immagine mooooolto migliore (ho posseduto l'808 che è praticamente uguale).
Dopo ancora abbiamo il Cine 9 che costa 52.000 € :eek: :eek:
Se il tuo problema non sono i soldi beato tè,
altrimenti ti consiglerei di cominciare con un Crt economico per imparare le poche cose fondamentali che ti serviranno ogni 4/5 mesi per qualche ritocchino.
Considera che sono cose che impari in pochissimo tempo e che comunque dovrai apprendere anche con un CRT nuovo...a meno che tu non sia uno di quelli che chiama l'ACI per farsi cambiare una ruota bucata :D
 
qoelet_74 ha scritto:
questa però è disinformazione! Dici che non ne hai visto uno, ma poi dici che uno "DECENTE" si trova a 20000€! I tritubo partono (predisposti alla duplicazione) da meno di 5000€! E la tua idea penso che può essere cambiata da una sana visione di un tritubo appena "decente"! Quando vuoi!;)

Qoelet,

Peppe eccede nei toni, ma di informazioni ne ha vagliate parecchie, fra l'altro mi pare anche di ricordare che ha visto anche qualche Cine9 (?) in funzione.
Ok, riporta quanto detto da altri: forse non sarà accettato da un tribunale come testimone ma in un Forum di appassionati ritengo che i suoi interventi debbano essere accettati (se pertinenti :) ).

Chiudiamo l'OT e rivoliamo sul 3ads.....

LimboRock, hai avuto modo di vedere qualche CRT sufficentemente tarato e qualche DLP nuova generazione ben collegato ????
Ragazzi, prima di fargli spendere da una parte o dall'altra 10.000€ (non bruscolini) lo si può ospitare per qualche seduta di visione ??(magari con i SUOI dvd di riferimento??): suvvia, fatti...non pug.....te !!!:D :D

Ciao
 
Ultima modifica:
Re: Si e' vero !!!!

peppemar ha scritto:

...
I motivi per cui non ho mai posseduto un crt sono palesi, abito al sud, non voglio spendere 20000 euro per un tritubo decente nuovo
...

ho purtroppo idea che, nonostante gli innumerevoli post in proposito ti sia purtroppo e inspiegabilmente sfuggito il prezzo di almeno due crt:
a) SIM2 420
b) Barco cine 7

mi viene il dubbio che, al prezzo da nuovo di questi due crt, avresti comprato proprio un "catafalco"... pensa, piu' di 10.000 euro in meno di quanto tu pensavi costassero!
... a meno che, per decente, tu intenda un 9 pollici... boh!
 
Re: Re: Si e' vero !!!!

giapao ha scritto:
ho purtroppo idea che, nonostante gli innumerevoli post in proposito ti sia purtroppo e inspiegabilmente sfuggito il prezzo di almeno due crt:
a) SIM2 420
b) Barco cine 7

mi viene il dubbio che, al prezzo da nuovo di questi due crt, avresti comprato proprio un "catafalco"... pensa, piu' di 10.000 euro in meno di quanto tu pensavi costassero!
... a meno che, per decente, tu intenda un 9 pollici... boh!


Allora, ultimo post in assoluto da parte mia in questo 3ad, anche perche', a quanto pare, non ho titolo, visto che non posseggo un crt, il fatto che ne ho visti parecchi non ha valore , quindi......

Scusami ma il cine 7 non costa 10000 euro forse il modello lt, che ritengo comunque un otiimo acquisto, ma per me sempre fuori budget.
http://utenti.lycos.it/peppemarc/barco_cine7.pdf

Per quanto riguarda il sim 2 420, devo dire che non lo tengo in seria considerazione, la sim2 ha in catalogo dlp che costano come il 420 e che non meritano, secondo me, i soldi che costano.

Scusate se ho postato in questo 3ad.
 
Ultima modifica:
Re: Re: Re: Si e' vero !!!!

peppemar ha scritto:
Per quanto riguarda il sim 2 420, devo dire che non lo tengo in seria considerazione, la sim2 ha in catalogo dlp che costano come il 420 e che non meritano, secondo me, i soldi che costano.

scusa ma non capisco :confused:

Secondo il tuo ragionamento: il 420 costa come il 200 (immagino che ti ti riferisca proprio al Sim2 200 un dlp che mi pare costi proprio su quella cifra e che tu spesso hai dichiarato essere molto peggio del tuo panny), il 200 non vale i soldi che costa (secondo te ovviamente, io non l'ho visto e non posso esprimere un parere) quindi anche il 420 non vale i soldi che costa :confused: :confused:

scusami ma mi sembra un ragionamento alquanto strano (ammesso di aver capito bene).

Per quanto riguarda il Cine7LT (che non significa Light ma Line Tripling/triplicazione di linea) non capisco Limborock come mai lo definisci spartano :confused:

Aggiungo un altro parere: il Cine7LT a 9900€ è un ottimo affare mentre imho non lo è un digitale di prezzo simile.

Tra 2 anni un crt con prestazioni analoghe costerà all'incirca la stessa cifra mentre tra due anni è facile ipotizzare che un DLP con matrice mustang verrà considerato un entry level o poco più visto il rapido susseguirsi di nuovi modelli digitali e sempre ammesso che se ne trovino ancora sul mercato del nuovo.
 
Re: Re: Re: Si e' vero !!!!

peppemar ha scritto:

...
Per quanto riguarda il sim 2 420, devo dire che non lo tengo in seria considerazione, la sim2 ha in catalogo dlp che costano come il 420 e che non meritano, secondo me, i soldi che costano.
...

altro ragionamento che non capisco (ma penso di non essere l'unico).
anch'io ho visto gli altri prodotti SIM2; fra parentesi sono andato prima dell'acquisto anche nello show room SIM2 di Roma.
ma che c'entra esprimere giudizi su un crt se i dlp di una certa casa non ti soddisfano, vuoi per la qualita' o per il prezzo?
anche in questo caso, per la, purtroppo, ennesima volta, stai usando delle logiche di pensiero che esulano da qualsiasi seria e ponderata valutazione su un prodotto.
 
Re: Re: Re: Re: Si e' vero !!!!

giapao ha scritto:
altro ragionamento che non capisco (ma penso di non essere l'unico).
cut
anche in questo caso, per la, purtroppo, ennesima volta, stai usando delle logiche di pensiero che esulano da qualsiasi seria e ponderata valutazione su un prodotto.

Le mie logiche di pensiero sono mie e solo mie, se sono serie o meno non sei certo tu che puoi giudicarle, un prodotto posso anche giudicarlo per istinto e faccio delle valutazioni che magari involontariamente considerano anche questo, e' possibile altresi che queste siano condivise e capite da alcuni meno dagli altri,ma ti prego di non esprimere giudizi sulle mie personali valutazioni, non sto di certo dicendo che chi compra un 420 e' uno sprovveduto o peggio, sono soldi suoi e ne puo' fare quello che vuole.

Provo un'attimo a spiegare su cosa baso queste mie "illazioni" .

La sim 2 ha in catalogo un proiettore dlp che costa 5000 euro e che a mio avviso, e l'ho visto in funzione, non ne vale neanche la meta'.

Poi commerializza un tritubo dallo stesso prezzo, 5000 euro, che onestamente non ho visto, e che quindi non esprimo nessun giudizio sulla qualita' visiva, pero' faccio una considerazione:

la Barco costruisce il cine 7 con costi al pubblico di circa 22-23000 euro, bene , per inserirsi in un mercato piu' economico, commercializza il cine 7lt, sicuramente una bella macchina e secondo me un acquisto azzeccato se uno vuole spendere 10000 euro, la barco ha quindi voluto fare una macchina chiamiamola "economica" ma non e' riuscita ad abbassare il prezzo sotto i 10000, senza compromettere le qualita' visive e continuando a mantenere alto il nome della barco.

Adesso io dovrei sciropparmi che la sim2 aveva gia' ottenuto un risultato soddisfacente dove barco oggi non e' riuscita, no mi dispiace non me la bevo.

Secondo me il limite qualitativo dei tritubo e' rappresentato dal cine 7 lt sotto di quello c'e' il rischio di prendere padellate dai digitali.

Ripeto e straripeto che questa e' una mia considerazione personalissima e possibilmente sbagliata ,pero' se e' sbagliata non capisco come mai non li vendano come il pane questi 420, io dai negozianti che ho girato non ne ho visto uno, pick up per esempio ha tutta la produzione di sim 2 ma di 420 neanche l'ombra, e lo stesso il negozio "sim2" di Messina, un motivo ci sara' ?.

Ciao

Peppe
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top