giapao
New member
Re: Re: Re: Re: Re: Si e' vero !!!!
purtroppo devo quotare tutto,
allora:
a) se giudichi senza aver provato un prodotto, il tuo giudizio va' preso per quello che e', e il livello di attendibilita' rispecchiera' la validita della tua personale esperienza in merito;
b) io non vado a fare le "pulci" sulle politiche commerciali delle singole Aziende, non ne ho la capacità; ognuna fa' quello che crede riguardo i listini dei suoi prodotti; semplicemente acquisto cio' che in quel momento soddisfa maggiormente le mie esigenze;
c) riguardo la politica di distribuzione del 420, è vero, anche secondo me non viene distribuito in modo capillare sull'intero territorio nazionale; anch'io per vederne uno a Roma, e tarato in modo almeno decente ho dovuto faticare non poco. Qui penso che invece rientri la volonta' di spingere verso le forze vendita unicamente i dlp e i nuovi retroproiettori (peraltro molto belli anche se costosi), ma questo e' un discorso gia' affrontato e purtroppo comune per tutti i crt, ingombranti, costosi, difficili da tarare e installare rispetto ai nuovi proiettori digitali.
secondo me, riguardo il prezzo poi, il fatto che il dlp di prezzo corrispondente costi uguale anche se si vede peggio, non mi sembra necessariamente in contraddizione: si tratta di fasce di mercato sostanzialmente diverse e spesso la portabilita' e il minimo ingombro sono fattori fondamentali per il compratore, che e' spesso disposto a spendere cifre anche molto alte se rapportate alla qualita' finale di visione.
del resto, le Aziende hanno da tempo capito la potenzialita' del mercato HT e hanno offerto prodotti facili da usare, piccoli e maneggevoli andando a coprire fasce di mercato consumer ancora intaccate, riuscendo a vendere a te, come a molti altri, dei proiettori digitali che hanno consentito ai piu' di avvicinarsi comunque con un vpr all'HT.
quindi, per riassumere, non puoi assolutamente confrontare tecnologie diverse anche se offerte al medesimo prezzo di vendita.
ciao
Gianni
peppemar ha scritto:
Le mie logiche di pensiero sono mie e solo mie, se sono serie o meno non sei certo tu che puoi giudicarle, un prodotto posso anche giudicarlo per istinto e faccio delle valutazioni che magari involontariamente considerano anche questo, e' possibile altresi che queste siano condivise e capite da alcuni meno dagli altri,ma ti prego di non esprimere giudizi sulle mie personali valutazioni, non sto di certo dicendo che chi compra un 420 e' uno sprovveduto o peggio, sono soldi suoi e ne puo' fare quello che vuole.
Provo un'attimo a spiegare su cosa baso queste mie "illazioni" .
La sim 2 ha in catalogo un proiettore dlp che costa 5000 euro e che a mio avviso, e l'ho visto in funzione, non ne vale neanche la meta'.
Poi commerializza un tritubo dallo stesso prezzo, 5000 euro, che onestamente non ho visto, e che quindi non esprimo nessun giudizio sulla qualita' visiva, pero' faccio una considerazione:
la Barco costruisce il cine 7 con costi al pubblico di circa 22-23000 euro, bene , per inserirsi in un mercato piu' economico, commercializza il cine 7lt, sicuramente una bella macchina e secondo me un acquisto azzeccato se uno vuole spendere 10000 euro, la barco ha quindi voluto fare una macchina chiamiamola "economica" ma non e' riuscita ad abbassare il prezzo sotto i 10000 continuando a mantenere alto il nome della barco.
Adesso io dovrei sciropparmi che la sim2 ha ottenuto un risultato soddisfacente dove barco non e' riuscita, no mi dispiace non me la bevo.
Ripeto e straripeto che questa e' una mia considerazione personalissima e possibilmente sbagliata ,pero' se e' sbagliata non capisco come mai non li vendano come il pane questi 420, io dai negozianti che ho girato non ne ho visto uno, pick up per esempio ha tutta la produzione di sim 2 ma di 420 neanche l'ombra, e lo stesso il negozio "sim2" di Messina, un motivo ci sara' ?.
Ciao
Peppe
purtroppo devo quotare tutto,
allora:
a) se giudichi senza aver provato un prodotto, il tuo giudizio va' preso per quello che e', e il livello di attendibilita' rispecchiera' la validita della tua personale esperienza in merito;
b) io non vado a fare le "pulci" sulle politiche commerciali delle singole Aziende, non ne ho la capacità; ognuna fa' quello che crede riguardo i listini dei suoi prodotti; semplicemente acquisto cio' che in quel momento soddisfa maggiormente le mie esigenze;
c) riguardo la politica di distribuzione del 420, è vero, anche secondo me non viene distribuito in modo capillare sull'intero territorio nazionale; anch'io per vederne uno a Roma, e tarato in modo almeno decente ho dovuto faticare non poco. Qui penso che invece rientri la volonta' di spingere verso le forze vendita unicamente i dlp e i nuovi retroproiettori (peraltro molto belli anche se costosi), ma questo e' un discorso gia' affrontato e purtroppo comune per tutti i crt, ingombranti, costosi, difficili da tarare e installare rispetto ai nuovi proiettori digitali.
secondo me, riguardo il prezzo poi, il fatto che il dlp di prezzo corrispondente costi uguale anche se si vede peggio, non mi sembra necessariamente in contraddizione: si tratta di fasce di mercato sostanzialmente diverse e spesso la portabilita' e il minimo ingombro sono fattori fondamentali per il compratore, che e' spesso disposto a spendere cifre anche molto alte se rapportate alla qualita' finale di visione.
del resto, le Aziende hanno da tempo capito la potenzialita' del mercato HT e hanno offerto prodotti facili da usare, piccoli e maneggevoli andando a coprire fasce di mercato consumer ancora intaccate, riuscendo a vendere a te, come a molti altri, dei proiettori digitali che hanno consentito ai piu' di avvicinarsi comunque con un vpr all'HT.
quindi, per riassumere, non puoi assolutamente confrontare tecnologie diverse anche se offerte al medesimo prezzo di vendita.
ciao
Gianni