joseph68
New member
Pienamente daccordo, infatti io alla fine del 2000 hò acquistato un 808 Graphics in Italia, inportato dall'America, da un rivenditore Italiano, pagandolo assai ma con garanzia di un anno.axel70 ha scritto:
Peval,
non sono d'accordo:
1.un crt in Italia lo paghi il doppio che in America perchè ci devi aggiungere le spese di spedizione from Usa, dazio, controllo e ricalibrazione all'arrivo in Italia,trasporto,montaggio taratura e garanzia per un'anno ,ma sopratutto il rischio dell'acquisto in USA che si accolla il rivenditore Italiano!
Nonostante avesse il tubo del blu stampato, l'immagine che restituiva a me piaceva, non hò mai avuto nessun problema di elettronica, e quando hò avuto bisogno di consulenze telefoniche, il rivenditore non si è mai sottratto nel consigliarmi il dafarsi.
Infatti da un mese a questa parte con il medesimo rivenditore abbiamo sostituito la terna dei tubi completa e revisionato la macchina completamente, e ogni volta che cambiavamo un componente all'interno(modulo controllo fuoco,condensatore su Power supply, altri condensatori su varie schede) ma su mia stretta richiesta, il rivenditore mi chiamava ed io salivo da lui in sede (20 Km)per decidere il da farsi, nonche poi provare la macchina per valutare il lavoro fatto, e questo sempre prima che il Barco ritornasse a casa.Non mi sembra cosa da poco visto che il CRT da un'Italiano lo paghi dopo averlo provato, smontato e riprovato per ore ed ore fino a che non sei convinto dell'acquisto.
Dagli Usa questo non lo puoi fare e questo per me vale moltissimo![]()
2.Il prezzo, anche se raddoppiato, rimane comunque convenientissimo: per esempio un Barcographics 808 perfetto lo trovi a 10.000€ ed un Cine8 nuovo (praticamente identico all'808 tranne i filtri)costa circa 27.000 € ...![]()
Bhe che dire, allo stato attuale delle cose, mi ritrovo in casa un Barco Graphics 808 come nuovo:
1 Terna tubi sostituiti, anche se non ne aveva bisogno di sostituire il rosso e forse anche il verde.
2 Elettronica a livello di schede controllata tutta e sostituzione di vari condensatori.
3 Modulo controllo fuoco ( sono un maniaco
4 la chicca, riverniciato il Case color grigio metalizzato a mò di Cine 8, veramente bellissimo da vedere.
5 Ora se volessi vendere il Barco non scenderei meno di 9500€, ma a questo ci penserò tra un paio d'anni
Ciao