con 10.000 euro. Posso aspirare ad un crt nuovo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci vogliamo aggiungere che anche un PJ nuovo può avere problemi da subito :(
Il mio primo CRT è stato un'entry-level comprato nuovo da un rivenditore ufficiale di Roma:
dopo averlo pagato prima di vederlo bene ci sono voluti più di 8 mesi, decine e decine di mie telefonate di protesta con inca**ature comprese,numerosi ed estenuanti sopralluoghi tecnici a domicilio, 20 giorni di attesa per ogni intervento :mad:

Da allora in poi ho comprato solo CRT usati (ECP,BARCO 808,MARQUEE,BARCO 1609) da persone fidatissime in Italia che non mi hanno mai deluso :D

rouge ha scritto:
Opinioni + o - condivisibili.
Chi ti dice la reale usura? l'esperienza.

Esatto, ma tu l'esperienza ce l'hai ......, sei sicuro che LimboRock (...ma che nickname..) abbia voglia di farsela sulla sua pelle (e magari sul suo portafoglio ????)...

rouge ha scritto:

E' il punto di partenza che è diverso:
Io parto dalla scelta dell'immagine che mi soddisfa. In questo caso se dovessi andare sul nuovo, avrei grandi problemi di budget.
Se uno parte dal budget,andando sul nuovo si deve accontentare dell'immagine.
tutto qua.

Infatti: magari a LimboRock (ma che nome....) l'immagine di un Cine7 basta e avanza....

rouge ha scritto:

Quello che voglio far passare è che, ora che c'è la possibilità, un crt conviene prenderlo usato (quanto sta alla fortuna nella ricerca, nel budget e nella onestà del venditore). Il crt non è una macchina pensata per il casalingo. è e rimarrà sempre delegata al professionale (parlando di proiettori che agganciano dagli 80khz in su) quindi un certo tipo di macchine se lo possono permettere in pochi.
Nel momento in cui un dlp da 5000 euro si vedrà come un marquee, il crt con servirà più e il nuovo che si ha in casa varrà meno della staffa.
Conclusione: crt nuovo: soldi buttati.

....e te pensa tè che fregatura se al Marquee arrivato fresco fresco dall'america parte qualche componente (tipo, che sò ......... l'alimentazione): a mè di andarmi ad inc.....re come una biscia con un venditore d'oltreoceano ....insomma...... non è che ne abbia molta voglia...
Magari se è onesto ti manda anche il pezzo di ricambio, intanto però hai un apparecchio "nuovo" che non è funzionante, il pezzo inviato te lo devi montare da solo o, cmq, a tue spese, poi devi incrociare le dita che non succeda altro.....altrimenti....il nuovo acquisto avrà un valore tendente allo zero senza bisogno di aspettare che un fantomatico DLP si veda come un marquee (funzionante).

Con il nuovo, come dice peppe, telefoni......e sono cavoli di altri...

P.s.: si vede che ho un pò il dente avvelenato sui CRT usati/come nuovi ???????

Ciao

Ultima modifica:
Però non sono d'accordo con Rouge,
a parità di prezzo sul nuovo è comunque meglio qualsiasi CRT:
trovatemi un dlp da 10.000 euro che si vede meglio di un Cine7 nuovo :D

axel70 ha scritto:
Da allora in poi ho comprato solo CRT usati (ECP,BARCO 808,MARQUEE,BARCO 1609) da persone fidatissime in Italia che non mi hanno mai deluso :D

Và a finire che è la stessa persona che mi stà deludendo e non poco :mad: :mad: :mad: :mad: .

axel70 ha scritto:
Però non sono d'accordo con Rouge,
a parità di prezzo sul nuovo è comunque meglio qualsiasi CRT:
trovatemi un dlp da 10.000 euro che si vede meglio di un Cine7 nuovo :D

E quì ti quoto ancora.....;) ;)

Peval ha scritto:

P.s.: si vede che ho un pò il dente avvelenato sui CRT usati/come nuovi ???????

Ciao

E perchè dovresti averlo?:rolleyes:
Lasciamo perdere vah!

Abbiamo fatto un certo giretto alle poste? Il fratellonzo che oltre ad essere avv. è pure un armadio con rapporto grasso/muscoli tendente a 0 che dice?

Lo sò Michele,
per questioni personali ho ingranato la quarta..:rolleyes: :rolleyes:

Il punto è che, cmq, fino a che non hai esattamente idea di quanto puoi dare in termini di tempo/voglia/denaro/passione a questo hobby non ti puoi buttare in avventure che possono diventare, soprattutto in carenza di uno solo dei suddetti aggettivi, moooltooo spiacevoli.

Col senno di poi io avrei fatto tutt'altre scelte ..... e tu lo sai benissimo;) .
Anzi, mi stupisco che ancora oggi suggerisco un CRT:eek: :eek: .
Sarà la vecchiaia....

Ciao

Peval ha scritto:
Lo sò Michele,
per questioni personali ho ingranato la quarta..:rolleyes: :rolleyes:

Il punto è che, cmq, fino a che non hai esattamente idea di quanto puoi dare in termini di tempo/voglia/denaro/passione a questo hobby non ti puoi buttare in avventure che possono diventare, soprattutto in carenza di uno solo dei suddetti aggettivi, moooltooo spiacevoli.

Col senno di poi io avrei fatto tutt'altre scelte ..... e tu lo sai benissimo;) .
Anzi, mi stupisco che ancora oggi suggerisco un CRT:eek: :eek: .
Sarà la vecchiaia....

Ciao

Beh il CRT se in garanzia non DOVREBBE presentare alcun problema: in genere nel prezzo viene compresa una taratura (BENE ESEGUITA) e in caso di guai il venditore DOVREBBE risolverli.

Giusto?

Va beh ci si sente fra un po' di giorni!

Il discorso dell'usato e' molto relativo.. dipende tutto dal budget che uno ha...
Personalmente io 10.000 non li spenderei ne per un nuovo che per un usato. quindi giocoforza se voglio un prj (CRT naturalmente)... usato sia. Posso essere daccordo su tanti discorsi sulle qualita' del nuovo, ma i colpi di sfiga ci sono anche li', non e' vero che fai una telefonata e te ne sbatti, dipende tutto dalla serieta' della persona che hai avuto la fortuna/sfortuna di incontrare per l'acquisto, nuovo o usato che sia.
L'acquisto del nuovo puo' essere giusto per alcune persone, quello dell'usato per altre. E' difficile (se non sgradevole) fare i conti nelle tasche altrui e ognuno raggiunge la sua opinione da strade diverse.
Pero' mi trovo totalmente in disaccordo con chi difende l'acquisto del nuovo a spada tratta. Meglio un cine 7 nuovo a 10000 euro che un marque usato e in buone condizioni a 7000? A mio parere non credo proprio!!! Oltre che spendere meno ci si porta a casa tutt'altra macchina qualitativamente parlando. E non dimentichiamoci che sto Cine7 che ultimamente e' tanto osannato e' sempre "quasi" un entry level... Non e' che sia sta mega macchina!!! Niente a che vedere con un digitale ma per un CRT e' una macchina quasi base.
Ripeto, dipende molto dalla voglia di sbattersi (Max giustamente non ne ha piu';) ) e dalla volonta' di sborsare certe cifre.
Chi difende l'usato ha la manina corta :D :D :D Vabne... diciamo che e' piu' attento alle uscite;)

Hei hei hei, piano ragazzi.
Metto due puntini sulle i.

1.Mai parlato di acquisto oltreoceano per chi ha a disposizione 10000e e si accontenta dell'immagine del cine7. Ci sono svariati modi per ottenere una macchina usata e garantita, il che vuol dire che se si fotte, viene rimessa in condizioni funzionanti dal venditore. é chiaro che si deve esigere un qualcosa di scritto.
Viene la monta, la tara, in caso la smonta la aggiusta e la rimonta e si sta a guardare....

2. il dlp l'ho portato in ballo solo per estremizzare. Chi si accontenta del cine 7 nuovo, secondo me gli va bene anche uno sharp 9000 :D (che poi così schifo non fa, ma intendiamoci, mai spenderei quei soldi.)D'accordo che il crt imo, resta il meglio.

3. l'esperienza non deve essere necessariamente propria, può anche essere di una persona fidata e competente.

Ciao!

Per mia esperienza personale l'usato va' benissimo.
Ho aquistato un 1272 Sony negli stati uniti ed ho speso tanto quanto un panny 100 nuovo. Mi è andata bene. Certo che se mi andava male sarei di tutt'altro parere.
Dipende tutto dalla voglia di rischiare, se ti va' bene hai risparmiato un sacco di quattrini, se ti va' male ........:mad:
E' una scommessa.

kikka ha scritto:
Per mia esperienza personale l'usato va' benissimo.
Ho aquistato un 1272 Sony negli stati uniti ed ho speso tanto quanto un panny 100 nuovo. Mi è andata bene. Certo che se mi andava male sarei di tutt'altro parere.
Dipende tutto dalla voglia di rischiare, se ti va' bene hai risparmiato un sacco di quattrini, se ti va' male ........:mad:
E' una scommessa.
Ma questo pro' e' anche un po il gioco... Io ho speso meno che per il 100, se mi andava male pero' il danno era limitato... e per ora mi trovo con un ferrari d'epoca che mi e' stata praticamente regalata. Se pero' uno spende 5000 euro o piu' il discorso cambia.
Infatti io ritengo che l'usato sia un ottimo acquisto a prezzi bassi, dove il gioco vale la candela.
Ciao

rouge ha scritto:
Hei hei hei, piano ragazzi.
Metto due puntini sulle i.

1.Mai parlato di acquisto oltreoceano per chi ha a disposizione 10000e e si accontenta dell'immagine del cine7. Ci sono svariati modi per ottenere una macchina usata e garantita, il che vuol dire che se si fotte, viene rimessa in condizioni funzionanti dal venditore. é chiaro che si deve esigere un qualcosa di scritto.
Viene la monta, la tara, in caso la smonta la aggiusta e la rimonta e si sta a guardare....

Scusa Rouge, forse mi sono un pò infervorato:rolleyes: .

Immaginavo che "svicolassi" ;) dagli acquisti "americani" ma, per mia personale esperienza, quelli italiani possono essere anche peggio.

Tanto per cominciare paghi il VPR il doppio se non il triplo che in america (con buona pace dell'investimento limitato citato da AV-Joe):
in italia si fanno pagare...punto.
Certo il prodotto è garantito, ma anche questo dipende dalla serietà del venditore (cfr l'allegra avventura d K), però sei cmq legato ai tempi e alle "voglie" del "tecnico/venditore di fiducia".....

Per esempio, personalmente è dall'installazione del mio VPR che non sono molto convinto dall'immagine: bèh, pensa te, dopo 10 mesi di tribolazioni (e perdite di tempo) mi sono ritrovato a preferire l'immagine di un Sony HS10 ad LCD....

Certo, anche con l'acquisto del nuovo ti potresti ritrovare nella stessa situazione (macchina non perfettamente tarata, guasti e compagnia bella), ma hai SEMPRE la possibilità della restituzione e/o del ricambio della macchina in garanzia: e non penso che BARCO si tiri in dietro in caso di problemi......

Poi è chiaro, ogni situazione fà storia a sè, ma se devo consigliare IO di acquistare un proiettore usato......

Ciao

Peval,
non sono d'accordo:

1.un crt in Italia lo paghi il doppio che in America perchè ci devi aggiungere le spese di spedizione from Usa, dazio, controllo e ricalibrazione all'arrivo in Italia,trasporto,montaggio taratura e garanzia per un'anno ,ma sopratutto il rischio dell'acquisto in USA che si accolla il rivenditore Italiano!
Non mi sembra cosa da poco visto che il CRT da un'Italiano lo paghi dopo averlo provato, smontato e riprovato per ore ed ore fino a che non sei convinto dell'acquisto.
Dagli Usa questo non lo puoi fare e questo per me vale moltissimo ;)

2.Il prezzo, anche se raddoppiato, rimane comunque convenientissimo: per esempio un Barcographics 808 perfetto lo trovi a 10.000€ ed un Cine8 nuovo (praticamente identico all'808 tranne i filtri)costa circa 27.000 € ...:eek:

3.In caso di guasti sul nuovo rileggiti la mia esperienza non esattamente positiva...:mad:

dico la mia

mi accodo alla discussione, giusto per dare anche la mia opinione.
mi ero riproposto (due anni fa') di spendere una cifra attorno ai 10.000.000 di lire circa per un sistema di visione: retro, tv, vpr.
la scelta e' poi ricaduta su un crt, perche' a quel prezzo il SIM2 420 (che cmq accetta segnali fino a 38 Khz) aveva l'immagine migliore di tutti.
ho comprato un nuovo perchè:
a) era la cifra max che avrei voluto spendere per un vpr nuovo, per cifre superiori avrei considerato molto probabilmente un vpr usato;
b) non avevo l'esperienza necessaria per imbarcarmi nell'acquisto di un usato, che ad oggi invece molto probabilmente farei anche con lo stesso bdg a disposizione; peraltro, mettendomi nei panni del compratore che dovesse comprare, eventualmente, ma non per ora :-), il mio crt, acquisterebbe una macchina come nuova, e forse meglio...

peraltro, ho scoperto recentemente i grossissimi vantaggi dell'acquisto di materiale usato in questo settore e... i risparmi economici sono indubbiamente notevoli! sarei invece forse un po' perplesso nell'acquisto oltreoceano e invece mi rivolgerei a professionisti del settore in Italia che, anche se mi farebbero pagare un prezzo leggermente superiore, potrebbe garantirmi le condizioni e le prestazioni della macchina acquistata.

saluti a tutti
Gianni

Domanda

Visto che e' difficilissimo riuscire a valutare la professionalita' di un venditore oltreoceano, ed e' quindi sconsigliabile, per un novellino, avventurarsi in acquisti di questo tipo. Come faccio a valutare la professionalita' e la serieta' di un venditore italiano ?

Per quello che ho capito mi pare che ormai esistano alcune persone che ritirano materiale dall'america e ricondizionano, offrendoti un prodotto si usato ma garantito.

Quindi mi pare di capire che in pratica si tratta di un intermediario esperto o "furbone" che ha trovato il canale per comprare all'estero rivendendo in italia no di certo per la gloria.

Ma ritorniamo al bandolo della matassa, se mi voglio comprare un tritubo usato, che garanzie mi danno i venditori italiani ?, e' una garanzia scritta ? avro' assistenza nel montaggio e nelle tarature ?

Scusatemi ma non ci vedo molto chiaro, io non rischierei mai di comprare in america un catafalco da 600 o 700 dollari, pero' mi pare di capire che il rischio comprandolo in italia e' che ti ritrovi la stessa macchina di 600 o 700 dollari avendola pagata 6000 o 7000 euro.

Forse mi sbaglio, ma tirare fuori un proiettore da uno scatolo originale con l'imballo originale con un certificato timbrato dal negoziante dove c'e' scritto "GARANZIA" e con lo scotch che chiude lo scatolo con la scritta BARCO e' tutt'altra cosa.

Compratelo nuovo, e' vero che chi non risica non rosica, ma con 10000 euro ti assicuro che avrai parecchio da rosicare, con meno preoccupazioni e senza nessuna possibilita' che qualcuno ti abbia preso per il ****.

Ciao

Peppe

Re: Domanda

peppemar ha scritto:
Ma ritorniamo al bandolo della matassa, se mi voglio comprare un tritubo usato, che garanzie mi danno i venditori italiani ?, e' una garanzia scritta ? avro' assistenza nel montaggio e nelle tarature ?
La nuova legge europea sulla garanzia obbliga chi vende usato a garantirlo per non meno di 12 mesi. Non c'è accordo scritto o clausola vessatoria che tenga.
Certo si parla di professionisti, non certo di privati smanettoni che comprano e rivendono.

Peppe,
non essere così polemico ed estremista ;) :

- non mi sembra corretto chiamare "furboni" gli intermediari italiani che sono invece seri ed esperti professionisti che ne sanno spesso più dei tecnici ufficiali.

- nessuno lavora per "la gloria", nemmeno tu stesso o la Barco.

- la garanzia che ti danno gli intermediari italiani è scritta e comprende montaggio e tarature anche dopo un'eventuale riparazione.

- il ricarico dei prezzi non è così alto come tu dici.

- se ti piace solo l'involucro di quello che compri allora stai messo male :D

- le prese per il sedere possono arrivare anche dopo l'acquisto del nuovo quando ti trovi a sbattere contro i "muri di gomma" di alcuni centri assistenza ufficiali che ti dicono che quel tale difetto è "normale" oppure ti fanno aspettare mesi prima di intervenire o di ridarti l'apparecchio funzionante...:mad:

axel70 ha scritto:
Peval,
non sono d'accordo:

1.un crt in Italia lo paghi il doppio che in America perchè ci devi aggiungere le spese di spedizione from Usa, dazio, controllo e ricalibrazione all'arrivo in Italia,trasporto,montaggio taratura e garanzia per un'anno ,ma sopratutto il rischio dell'acquisto in USA che si accolla il rivenditore Italiano!

I motivi, per il mio discorso, non interessano: è un dato di fatto
che lo paghi il doppio; spesso e volentieri il triplo....

axel70 ha scritto:

2.Il prezzo, anche se raddoppiato, rimane comunque convenientissimo: per esempio un Barcographics 808 perfetto lo trovi a 10.000€ ed un Cine8 nuovo (praticamente identico all'808 tranne i filtri)costa circa 27.000 € ...:eek:

A mio avviso il prezzo rimane convenientissimo se tutto và bene, se iniziano i problemi e NON HAI TEMPO E VOGLIA DI SORBIRTELI..... il prezzo diventa altissimo.

Sul fatto poi che tù o rouge o Av-joe troviate divertente sistemare, tarare ed "oliare" il vostro CRT, bèh, tanto di cappello, ma per quel che mi riguarda è un'aspetto di cui avrei fatto volentieri a meno ed è questo che mi fà di più imbufalire: il vedermi costretto "volente o nolente" a combattere contro una riottosa bestia di 50/60 Kg, pagata oltretutto per "garantita".

Da cui il mio consiglio: compralo nuovo, pagalo di più, se non và, chiama chi di dovere.....la garanzia UFFICIALE BARCO sarà in vigore,
perchè delle garanzie dei venditori.....

Re: Domanda

peppemar ha scritto:
Visto che e' difficilissimo riuscire a valutare la professionalita' di un venditore .... omisiss....

Troppo lungo per quotarlo, ma ti sottoscrivo (faccio fatica a crederlo;) ) in pieno.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.