componenti hi fi vintage

nordata non facciamo di tutta l'erba un fascio, Nakamichi nel car audio (cd 700 2) detta ancora legge!
bagigio anche il giradischi è naka? che modello?
ciao ale!

nordata ha detto:
Correzione, appunto. :D
Grazie! Buono a sapersi... Anche mio papà era convinto che derivasse da sansui... :D

nordata ha detto:
Se hai ascoltato i B&W e ti sono piaciuti credo che l'ampli non abbia particolari problemi a pilotarli.
E ciò mi fa molto piacere...

Per quanto riguarda le foto, eccole qua:

Casse

Pre:

Tuner e finale:

Dimeticavo: giradischi Technics SL-1700, ora ho aggiunto tutto in firma anche.

Alessandro Pecorelli ha detto:
...Nakamichi nel car audio (cd 700 2) detta ancora legge!
Meno male, avevo dato un'occhiata veloce alla pagina iniziale del sito ed abituato ad associare quel nome a ben altro mi ero un pochino scoraggiato.

Ho utilizzato, per tanti anni, per effettuare riprese o interviste dal vivo, un Nakamichi 550, un cassette pesantissimo, ma dagli ottimi risultati (i DAT non esistevano ancora) e molte volte non potevi installare o portarti dietro un bel bobine, magari a 38 cm/s (e un Nagra era (è) un pochino costoso e per certi usi, sprecato)

Ciao

Bagigio, che dire...complimenti per il vintage di classe(forse eccetto le Bose..)

I lab 2 erano il modello più equilibrato dei tre "Tempest - ESS" e mi fammo fare un grosso tuffo nel passato..questo era un marchio che io, ancora ragazzo, distribuivo in Veneto assieme agli altri marchi presigiosi della famosa Audio Consultants :)

Sono un po' vecchiotto....:cool:

I tre piccoli "Naka" sono molto carini e anche bensuonanti, nella migliore tradizione degli apparecchi firmati da Ted Nakamici (ricordo il monumentale 1000....In un passato più prossimo il nipponico si cimentò anche in "grandi amplificazioni" insetendo modelli progettati da Nelson Pass, padre di Treshold
e sopratutto della serie " Stasis"...Bei tempi :D

joe49sae ha detto:
Bagigio, che dire...complimenti per il vintage di classe(forse eccetto le Bose..)

Grazie!! Eh, per le bose, è la soluzione momentanea migliore...

joe49sae ha detto:
I lab 2 erano il modello più equilibrato dei tre "Tempest - ESS" e mi fammo fare un grosso tuffo nel passato..questo era un marchio che io, ancora ragazzo, distribuivo in Veneto assieme agli altri marchi presigiosi della famosa Audio Consultants :)
Distribuivi in Veneto? Quindi sei anche del Veneto? Io sono del Friuli... :cool:

Bagigio ha detto:
Grazie!! Eh, per le bose, è la soluzione momentanea migliore...

Distribuivi in Veneto? Quindi sei anche del Veneto? Io sono del Friuli... :cool:
Veneto: Valdobbiadene (TV) e certamente le tue Tempest il rivenditore le aveva commissionate a me...:D

Ciao Bagigio,

Certo, le Tempest sono un pezzo di storia...per i woofer..no problem, se mai ti "messaggio" in privato; differente il problema membrana dell' AMT...Noi le regalavamo ai rivenditori, anche perchè era noto che la prima serie presentava problemi di saldatura "fredda" tra i fili di connessione e il sottilissimo metallo della membrana stessa: avendone una a disposizione è facilissimo sostituirla (però non provarci se non sei pratico) ma come detto è difficile da trovare e l'attuale importatore....NON le regala assolutamente

Ultima modifica:
Bagigio ha detto:
Oltre alle B&W 683 qualcuno consiglia qualche altro speaker di pari livello da abbinare?
Dipende molto dai tuoi gusti musicali...Se abiti in Friuli i posti per ascoltare diffusori non dovrebbero mancare....:)

Sulla fascia delle B&W che menzioni trovi anche Tannoy, Monitor Audio e quant' altro, fino ad arrivare a Klipsch....Ascoltare prima di decidere!! :D

Ultima modifica:
@ Joe49sae

Il regolamento che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione vieta le quotature integrali, cosa che tu, invece, hai fatto diverse volte.

Sei pregato di cancellare almeno quelle dei post n. 27, 32 e 49 nonchè, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie.

Ciao.

Erano "delicatine" anche quelle dei cassette domestici...troppo sofisticato il sistema a tre testine in configurazione "discrete" (separate fisicamente registrazione e lettura)...gran bell'esempio di tecnologia, ma dopo accurata taratura, bastava la piastra ricevesse un innoquo colpetto e...vanificavi tutto il lavoro :cry:

Alessandro Pecorelli ha detto:
non joe, la 1000 è un componente home la 700 un componente car
Te l'ho chiesto perchè il "naka" 700 è stato un componente home contemporaneo al 1000...ed era considerato appena un gradino sotto (Anni '70):)