E bravi il Viga e Zompy .... che hanno fatto amicizia!!
Certo è il massimo che vi debba mettere in contatto uno di Treviso, eh ?!?
Tornando al problema della compa dei DVD-R / DVD-RW con i player da tavolo, devo purtroppo ammettere che la colpa è del mio player Philips 957
Oggi sono stato in un negozio delle mie parti a "far prove" (chè di spese ne ho fatte che basta, ultimamente

), e in pratica il DVD-RW della Princo l'ho letto praticamente dappettutto, su Pioneer, Sony, Toshiba, etc.
Poichè Phiips non dovrebbe aver problemi di meccanica, sono propenso a credere che la mancata compatibilità sia voluta, una sorta di "blocco" nel firmware per boicottare il formato concorrente (ricordiamo che Philips, insieme ad HP, propende per il DVD+RW).
Se fosse così, sarebbe una politica veramente stupida, simile a quella tenuta da Sony quando cercava di spingere il Minidisc facendo dvd player a pick-up singolo (Philips e Pioneer ringraziano ancora, pensando alle centinaia di migliaia di player venduti al posto della Sony).
Anyway la procedura da me seguita è la seguente:
1) ripping del DVD con SmartRipper (release 2.41)
2) scelta dei flussi (audio e video) da utilizzare e creazione immagine del nuovo dvd con IfoEdit (appena scaricata la 0.9)
3) masterizzazione con Gear Pro DVD v. 6.0
L'hardware è il Pioneer A03, rimarchiato LaCie in versione esterna firewire.
Grazie a tutti quelli che hanno risposto!!
byez