Comparativa htpc-oppo-arca-popcorn in Sicilia

Hoppio, l'Arca sta adesso a 2200, ma costava 2900 fino a poco tempo fa. Mi meraviglia la tua storia di pioniere dell'htpc e di acquirente dell'arca, ma si vede che hai mollato sul piu' bello , cioe' quando far funzionare bene un htpc a livello software non e' mai stato cosi' facile e mi dispiace per te. Oltretutto adesso sono anche usciti dei barebon haswell bellissimi che sarebbero credo molto adatti allo scopo. L'htpc e' sparito in Italia perche' in effetti , in tempi passati, ha dato parecchi grattacapi di troppo ( ma solo perche' gli utilizzatori volevano usare algoritmi di postprocessing potentissimi con macchine e sistemi operativi, al tempo, non all'altezza ), poi c'e' stato il buco temporale dell'introduzione all'hd che il pc non poteva leggere. Ammettiamo anche che l'oppo e' una gran bella macchina e ne ha preso il posto , in questi anni, con onore. In ogni caso arca e digi sono htpc, quindi vedi che a livello high end l'htpc e' piu' vivo che mai:)

Antonio dai non volevo offendere nessuno, piuttosto dare due dritte completamente gratuite ai forumer per risparmiare piu' di qualche soldo. Prendo atto che, come mi ha fatto giustamente notare Hoppio (dimmi tu se questo e' anche il tuo caso), questi acquisti "idiot proof" sono pienamente giustificati dal fatto che la maggior parte degli appassionati non se ne intende di pc (nessuno lo ha finora ammesso, pero') e non vuole sbattimenti (questo si') , viene quindi da se' che in tutti i campi un servizio del genere chiaramente si paga e chi ha i soldi ci fa' quello che vuole.
Non l'ho visto , ma si e' capito comunque benissimo da decine di pagine di thread che nell'arca c'e' un muro di locandine per certi versi acerbo , che ha molte caratteristiche promesse ma ancora da implementare e che ha bisogno dell'rc del Sony se no non si "esprime al meglio" .
Ps: Hoppio e' Siciliano, quindi fortunatamente ci sara' un Arca anche a questa comparativa:) , allora organizzate?
 
Antonio, col pc di runner il sony andava alla grande anche senza rc inserito (detto da te) , ti sei chiesto come mai? Comunque passo e chiudo fino alla fine di questa comparativa, spero che i ragazzi organizzino qualcosa almeno del livello della tua, che in verita' , secondo me, non e' andata cosi' male . Ciao
 
Antonio, col pc di runner il sony andava alla grande anche senza rc inserito (detto da te) , ti sei chiesto come mai? Comunque passo e chiudo fino alla fine di questa comparativa, spero che i ragazzi organizzino qualcosa almeno del livello della tua, che in verita' , secondo me, non e' andata cosi' male . Ciao

Poteva benissimo essere perché usciva già upscalato a 4k!

Sfortunatamente nonostante ripetute richieste di molti utenti non c'è stavo verso di avere da Runner alcuna informazione su che settaggi e impostazioni avesse!

Ma qui siamo OT
 
Hoppio, l'Arca sta adesso a 2200, ma costava 2900 fino a poco tempo fa. Mi meraviglia la tua storia di pioniere dell'htpc e di acquirente dell'arca, ma si vede che hai mollato sul piu' bello , cioe' quando far funzionare bene un htpc a livello software non e' mai stato cosi' facile e mi dispiace per te. Oltretutto adesso sono anche usciti dei bareb..........[CUT]


Annovif, io sono 10 anni che ho htpc e l'ho ancora , ma non lo uso piu come sorgente, devo dire al 90% Per la questione del cambio drastici a livello audio e abbandono dell hdmi... Ma scusami , non e' per parlarne male, ci ho convissuto per anni.. Ma a parte il discorso della superiorità video che per me si vi e' , per me resta molto trascurabile rispetto ad un altra sorgente video comunque valida.. Non varrai mica dirmi che un htpc va liscio come l'olio sempre?!? Dai non me ( ce ) la contare... Ci smacchino da anni e anni col htpc e qualche piccolo problema lo ha sempre... Io ho un amico che ha solo HTPC nel suo impianto e guai se glie lo tocchi... Sa tutto lui ed e' il meglio del meglio logicamente... Ne parla come te.. Poi le ultime 2 volte che ci sono andato un disco Blu ray caricato sul lettore non ce' stato verso di farlo partire , alla fine gli ha fatti crashare windows alla decima pressione di ESC... E via di reset.. Quando poi abbiamo fatto delle visioni di spezzoni di altri film avro' notato in mezzora almeno 4-5 bei microscatti random non si sa il perche' , certo lui ha fatto finta di niente... Ma.. Lo so bene come funziona.. Quindi non contiamocela...;)
 
Ultima modifica:
Annovif, io sono 10 anni che ho htpc e l'ho ancora.[CUT]

Ziky sei rimasto fermo a 10 anni fa.....

Ma a parte il discorso della superiorità video che per me si vi e' , per me resta molto trascurabile rispetto ad un altra sorgente video comunque valida..

Hai detto bene per te e poi dipende come lo hai visto. Cmq qui qualcuno fà veramente chiacchere da bar, sparando supposizione senza nessun nesso logico.

Se questa prova si farà lascio giudicare a chi verrà quello che è in grado di fare un HTPC settato a dovere sia dal punto di vista video che audio, oltre ovviamente alla versatilità.

Io sono ben accetto a qualsiasi tipo di confronto.

@runner

Ti quoto al cento per cento.
 
Con una scheda video Ati 7770 non avrebbe potuto uscire a 4k e settare anche i filtri che gli facessero vincere la comparativa, in fin dei conti e' una scheda di fascia medio-bassa per le risorse di cui abbisogna madvr adesso.
Saluti
 
si e la marmotta che incartava la cioccolata dove la metti?
dai su siamo seri, non fatevi infiocchettare!

Proprio per essere seri le possibilità sono molteplici, puoi uscire a 4k, puoi fare upscaling etc etc.

Se volevi essere serio postavi componenti, software, filtri, settaggi e impostazioni usate (innumerevoli richieste da diversi utenti e nessuna risposta)!

Sei liberissimo di fare come credi, ma siccome la coerenza esiste (anche se molti non la usano) se si pretende trasparenza e serietà dagli altri allora deve essere applicata anche a se stessi!
 
Ultima modifica:
luca non ho volutamente postato nulla per un semplice motivo, come diceva la bonanima di Jobs: "le fotocopiatrici sono sempre all'opera!" e non mi va che il lavoro di alcuni appassionati fatto solo per vera passione e null'altro poi venga usato da chi ci lucra usando anche e soprattutto software free scaricato dalla rete. mi spiace molto credimi ma purtroppo è così

coerenza vorrebbe infatti che chi immette sul mercato prodotti di cui osanna le lodi abbia il coraggio di dire quale player utilizza e, soprattutto, di rilasciare tutte le modifiche che ha fatto, anche perchè legalmente sarebbe tenuto a farlo!
 
Ultima modifica:
Poi le ultime 2 volte che ci sono andato un disco Blu ray caricato sul lettore non ce' stato verso di farlo partire , alla fine gli ha fatti crashare windows alla decima pressione di ESC... E via di reset.. Quando poi abbiamo fatto delle visioni di spezzoni di altri film avro' notato in mezzora almeno 4-5 bei microscatti random non si sa il perche' , certo lui ha fatto finta di niente... Ma.. Lo so bene come funziona.. Quindi non contiamocela...

Calma!:) Allora discorso user-friendly o no..... Ziki, fidati, il tuo amico evidentemente non si è sbattuto abbastanza o sta usando chissà che software.
Le eventuali difficoltà sono tutte iniziali, piccoli dettagli da sistemare man mano che si presentano problemini, ma poi non c'è da fare più niente! E soprattutto come consiglia annovif, mai aggiornare!

Io ho la certezza di poter guardare bluray interi o DVD senza vedere uno scatto o un'indecisione, a meno che non sono io a pasticciare ed interagire col pc. Tutto gestito automaticamente anche il passaggio da fonti interlecciate o in SD. Insomma, niente di niente, e si può anche tranquillamente configurare un telecomando.

Poi sinceramente non so cosa facciate ai computer per vedere delle schermate blu di crash di sistema. Ma dico, non sareste rimasti a Windows 98? Io non ne vedo una da molti anni, e pensate che l'htpc è lo stesso che uso per home-office e sarebbe da formattare per quanta robaccia si è accumulata col tempo...
 
Ultima modifica:
luca non ho volutamente postato nulla per un semplice motivo, come diceva la bonanima di Jobs: "le fotocopiatrici sono sempre all'opera!" e non mi va che il lavoro di alcuni appassionati fatto solo per vera passione e null'altro poi venga usato da chi ci lucra usando anche e soprattutto software free scaricato dalla rete. mi spiace molto ..........[CUT]

Beh Runner però allora lo stesso discorso varrebbe anche per un Operatore che non vuole farsi copiare!

A livello di principio puoi anche aver ragione, ma chiariscimi questo:

- un utente privato ha (giustamente e liberamente) il diritto di non postare per non farsi copiare

- un operatore deve postare e poter essere copiato

A ragione o a torto la coerenza dove sta?

Capisco benissimo il non voler favorire gratuitamente qualcun'altro ci mancherebbe, ma lo stesso peso lo uso per tutti!
 
la differenza c'è eccome! i software così detti free, free non lo sono per niente! infatti nella loro licenza è scritto che se qualcuno li modifica in qualsiasi modo poi DEVE rilasciare le modifiche! inoltre alcuni sono free solo per uso personale e non commerciale. Tu come ti sentiresti se dopo averci lavorato per anni un bel giorno un intelligentone di turno prendesse il tuo lavoro e ci facesse i soldi? l'enorme salto di qualità possibile con i lavfilter, madvr ecc ecc è stato messo a disposizione della comunità ed è profondamente ingiusto che qualcuno se ne approfitti!
 
la differenza c'è eccome! i software così detti free, free non lo sono per niente! infatti nella loro licenza è scritto che se qualcuno li modifica in qualsiasi modo poi DEVE rilasciare le modifiche! inoltre alcuni sono free solo per uso personale e non commerciale. Tu come ti sentiresti se dopo averci lavorato per anni un bel giorno un intelligent..........[CUT]

Intanto c'è differenza tra freeware, shareware e software condivisi semplicemente senza licenza.

Comunque anche se teoricamente ingiusto tutti gli HTPC in pratica o usi software con licenza oppure sono su quella base "free".

Tutto bello a parole però anche il software che usi tu non sono tuoi e o hai comprato la licenza (powerdvd,TMT etc) oppure sono free, tu sei un privato, ma noi privati abbiamo diritti di decisione sulle modalità di utilizzo dei software altrui?

E a livello di operatori: se il tuo discorso fila, perché viene fatto solo ad un operatore?

Anche il Digifast utilizza già Mediaportal (e fra poco MadVr)?
E gli altri "assemblatori" che si fanno pagare qui sul forum?

Il problema della non coerenza mi spiace ma rimane!
 
Ultima modifica:
probabilmente non sono stato chiaro, il mio discorso è a 360° e rivolto a chiunque e a qualsiasi operatore commerciale. Se impiegano software non loro devono rilasciare tutto. se avessi letto qualsiasi cosa in questa direzione sarei anche intervenuto e dato il mio modesto contributo
cmq qui siamo pesantemente o.t. se vuoi continuare apri un nuovo tread sull'argomento
 
Top