Comparativa htpc-oppo-arca-popcorn in Sicilia

Si la foto fà schifo. ma i krelliani accaniti magari li riconoscerebbero:D. Quello che posso dire è che il Krell in confronto al PC aveva un immagine sonore che vorrei dire nervosa, quando alzavi un pò il volume col confronto quasi diretto con lo stesso brano ti dava una sensazione di fastidio che col PC non avevi insomma più composta e rilassante, dovuta ad un rapporto segnale rumore strepitoso.
Questo era udibile solo facendo il confronto diretto altrimenti avrei detto che il krell suonasse bene.
 
Ultima modifica:
A questo punto sarebbe utile ed interessante un confronto HTPC super settato (Ciccio) Vs. HTPC "normale" con TMT e con MADVR (lasciamo perdere per ora Argyll) impostato quasi da default, per capire il valore aggiunto del postprocessing di FFdshow e avisynth e quanto un babbione come me che sa giusto installare i programmi e fare un minimo di setup seguendo le guide online, si sta perdendo.....

Per il discorso audio sono d'accordo che la liquida da PC possa essere superiore ai lettori standalone, ho anche io a casa una Essence seppur non modificata, che purtroppo non ho potuto confrontare in diretta con l'Oppo 105 ultramod....però siccome in tavernetta devo usare almeno 12 canali, sto andando verso una soluzione scheda audio AES con batteria di DAC stereo belli tosti.....
 
Non voglio far adirare nessuno, ma non e' che Krell sia molto rinomata come sorgenti. Comunque grazie dei tuoi approfondimenti. Ciao
 
Per avere fastidio a volumi elevati con l'Oppo e l'HTS vuol dire che siete arrivati a volumi DAVVERO elevati, al limite della soglia del dolore....poi mi sembra di ricordare che l'impianto fosse in una situazione davvero più che precaria ed arrangiata quel giorno....infine, come sorgente anche a me il Krell non fa impazzire...
 
Assolutamente no, già a un volume appena elevato nel confronto diretto, si commutava quasi al volo si sentiva la differenza.

Si mi riferivo all'ascolto di GIL nella saletta di Moris..lì penso che i volumi fossero davvero elevati, conoscendolo...:D

Da me per esempio, quando ho provato l'Oppo modificato, ho potuto alzare molto di più rispetto ai dac Lucid, che in effetti tendono ad "indurire" alzando il volume (quello non modificato ancora maggiormente rispetto quello con i MUSES)....per questo voglio provare la soluzione dei DAC stereo....
 
A questo punto il confronto verrà effettuato se nessuno porterà altri DAC tra Mio Pc musicale è il DAC antelope audio platinum.

Questo uno spaccato del mio Pc visto internamente.

Oltre L'Hardware anche la parte software è molto curata e di livello elevato la liquida viene veicolata verso questo PC tramite ethernet.

___[CUT]___ violazione art. 2p del regolamento
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma che state a dire, ognuno è libero di divulgare o meno quello che sà. :O
Magari si può dire la configurazione Hardware e software di massima, e dopo che vè ne fate. Manca
tutta la sua configurazione, che per essere stabile è performante richiede delle conoscenze non indifferenti, credetemi le possibilità di migliorie sono infinite. Se v..........[CUT]

allora o non capite o fate finta di non capire, a domanda di lucat ho espresso, credo anche abbondantemente, il mio modo di vedere le cose, per cui altro non ho da dire sull'argomento.
la cosa che mi dà fastidio è che si PRETENDANO delle informazioni! non credo di dover nulla a nessuno, o sbaglio? ognuno di noi è libero di esprimere le proprie ide..........[CUT]

Ognuno é liberissimo di condividere ciò che vuole (anche nulla) senza assolutamente nessun obbligo ci mancherebbe.

Io dico solo che questo è sacrosanto MA vale per tutti.

Questo é un forum di discussione e condivisione, le persone domandano semplicemente e poi si é liberi di rispondere o no.

Nessuno pretende nulla, nulla é obbligatorio semplicemente anche se non obbligatoria sarebbe gradita un po' di coerenza.


Ho risposto per educazione ora da parte mia chiudo sull'argomento poiché pesantemente OT
 
Ultima modifica:
Ciao
Dipende quando verrebbe fatta,io potrei,ma dipende quando,perché per motivi di lavoro sono sempre impegnato.
Però se fosse il giorno giusto verrei con la mia arca;)
 
Essendo Siciliano di origini (Mineo) mi piacerebbe da morire partecipare a questa prova, con DIGIFAST, PC scrauso fatto da me e DAC AUDIOGD NFB7.32....se mi date indicazioni di massima sulle data e luogo potrei vedere di fare questa pazzia ma mi toccherebbe come minimo offrire alla famigliola una vacanza sicula di 5-6 giorni! (sono a circa a 600 Km da Messina...)
 
Scusa Guido anzichè portarli tutte è due intendo DIGIFAST e PC scrauso:D. Fai il confronto a casa tua e poi ti porti il più performante.
Saresti il benvenuto qui in Sicilia dalle parti di Catania.
 
Sarebbe proprio per far vedere a tutti quello che "chiunque" può fare e quello che ottengono degli operatori, paragonato con il Top delle macchine fatte da un privato con ingrediente segreto!
 
@ Antelopeaudio
Noi di Antelope Audio saremmo felici di essere presenti......

AVMagazine sarebbe ancor più felice se chi si iscrive, dichiarando anche di avere letto e di accettare il suo Regolamento lo facesse veramente, in particolare che gli operatori seguissero la trafila richiesta.

Account sospeso in attesa di regolarizzazione dello status da parte dell'Amminstratore, seguendo la prassi indicata nel Regolamento citato.
 
Top