Comparativa Cavi di segnale

Matteo83

New member
Ciao a tutti. :)

Da tempo possiedo un cavo di segnale della Tprojectcable pagato circa 400 Euro (non ricordo esattamente) ma solo ieri l'altro (grosso errore!!!) l'ho confrontato con un cavetto da 5 Euro, sapete quelli che danno in omaggio all'interno dei lettore cd di media fascia? Ecco... ho scambiato più volte i cavi ascoltando la medesima canzone e non ho sentito nemmeno una differenza!!! :eek:

Eppure il mio impianto è rivelatore perchè quando ho collegato l'Oppo 95 ho sentito immediatamente che non stava suonando il mio lettore cd Nu-Vista!

Presto proverò anche un cavo di alimentazione da due Euro con i Black Wire che ho.

Vi è mai capitato?! Inizio a pensare che i cavi costosi non siano affatto necessari, anzi...


Saluti e grazie.
Matteo
 
Mi sarei sorpreso di meno (anzi per niente :cool:) se tu avessi sentito il cavetto da 5 euro suonare meglio. Ma che suonino uguali, senza la minima differenza, ho forti dubbi ;)
 
Da tempo possiedo un cavo di segnale della Tprojectcable pagato circa 400 Euro (non ricordo esattamente) ma solo ieri l'altro (grosso errore!!!) l'ho confrontato con un cavetto da 5 Euro, sapete quelli che danno in omaggio all'interno dei lettore cd di media fascia? Ecco... ho scambiato più volte i cavi ascoltando la medesima canzone e non ho sentito nemmeno una differenza!!!

Te ne sei reso conto? Direi meglio tardi che mai... Vendi questi "pregiati" cavi, tanto di compratori ne trovi quanti ne vuoi, e investi il ricavato in qualche componente più serio;)
 
mai sentita una cosa simile, a precindere che quei cavi li uso per legare i sacchi della spazzatura (quelli da 5 euro intendo) ma ripeto cosa molto strana che tu non te ne sia accorto, magari quei cavi non sono un idillio in fase di resa
 
A me ultimamente è capitato proprio l'opposto. Ho paragonato due cavi di segnale di eguale prezzo (circa 150 euro) e uno dei due superava di molto l'altro in dettaglio e trasparenza.
 
Ciao a tutti.

In che senso "gonfiati" e perchè ti han fatto ridere?

Non è che non me ne sono accorto, è che avevo preso i cavi di potenza di questa marca e ho preso anche quelli di segnale, tutto lì.

Cosa mi consigliate di ascoltare?


Saluti e grazie.
Matteo
 
Gonfiati nel senso del prezzo e proprio per quello confrontati coi miei Kimber io e il proprietario dei TPro ci siamo messi a ridere e lui la sera stessa li ha venduti
 
Vi è mai capitato?! Inizio a pensare che i cavi costosi non siano affatto necessari, anzi...[CUT]

sempre.

adesso scegli tu da che parte stare: tra i cavoscettici anche chiamati SORDI o tra i cavofili anche chiamati ILLUMINATI.

io sto tra i primi e ne sono felice, soprattutto per i positivi risvolti economici ;)
 
Se compri alla cieca posso anche capire ma se arrivi a spendere determinate cifre vuol dire che qualche prova che ti ha "spinto" l'hai fatta altrimenti non ha senso.
 
....e proprio per quello confrontati coi miei Kimber io e il proprietario dei TPro ci siamo messi a ridere e lui la sera stessa li ha venduti


Ciao.

Be a questo punto non posso che essere cavo-scettico!

Dall'ultima audiometria pare proprio che non sia sordo, e meno male!

Io credo che il miglior cavo sia quello che non alteri il segnale tra sorgente e ampli: quale secondo voi?
Tengo quello da 5 Euro? :)


Saluti e grazie.
Matteo
 
Ultima modifica:
Mi sembra che ti sei risposto da solo no? Se non ci sono o non senti differenze e quello da 5€ ti piace, allora hai fatto centro! Lascia quello e vivi sereno ;)
 
Ciao a tutti.

Oggi ho provato anche un cavo di alimentazione standard da pochissimo Euro, quello dei PC per intenderci, contro il Black Wire della Systems And Magic e, anche in questo caso, non ho sentito differenze significative, forse leggermente più controllato e arioso il Wire ma, la differenza di prezzo è tale da non valerne l'acquisto!

Chiederò al mio rivenditore di fiducia se mi fa provare altro, sono proprio curioso di sentire almeno un'altra marca.


Saluti e grazie.
Matteo
 
Però, forse, il cavo d'alimentazione dovrebbe avere un peso sul segnale (quindi sul suono) minore di quello che potrebbe avere un cavo di segnale, se non altro per il filtraggio che gli apparecchi hanno sull'alimentazione.
Ciao, Enzo

P.S. io credo solo a ciò che è misurabile
 
Ciao a tutti.

Oggi ho provato anche un cavo di alimentazione standard da pochissimo Euro, quello dei PC per intenderci, contro il Black Wire,....... forse leggermente più controllato e arioso il Wire ma,....

Chie..........[CUT]

Usi parole come "forse", "leggermente più arioso"... era un test cieco? Sapevi cosa suonava o ti sei fatto aiutare? Io penso che tu sapessi cosa avevi collegato, e il fatto che non sei sicuro di sentire differenze appena percettibili, mi fa pensare che la "differenze" fossero suggestione. Ripeti il test alla cieca una decina di volte, se puoi, oppure... molto più saggiamente, convinciti del tuo buon proposito di indirizzarti verso il cavo-scetticismo;)
 
Attenzione che il cavo di serie, quelli per pc per intenderci di primo acchitto sembrano avere un suono più limpido e arioso, ciò vuol dire solo che molto verso il basso viene tagliato.
I cavi, un cavo va provato a lungo, bisogna dare all'orecchio il tempo di abituarsi a quel nuovo suono e poi riconfrontarlo e per i cavi di alimentazione curare anche la fase.
Potrebbe anche essere che il tuo impianto sia poco rivelatore o che tu cerchi differenze macroscopiche a favore del più costoso.
 
Top