• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cominciamo a valutare i modelli 2012!

Ne ho vista una io sempre da 55" HX855 che se non abbassavi la luminosità aveva clouding da vendere!
Attenzione con certe affermazioni, il clouding varia sempre da modello a modello!

Sony ha fatto una tv impressionante quest'anno!

comunque io non sono rimasta per niente impressionata da questo HX855, costa decisamente un botto, non vale tutti quei soldi, non noto grosse differenze con HX820 anzi mi pare che l'820 abbia un immagine meno razor più vicino al plasma, invece questo 855 molto più razor vicino a samsung.

Finalmente, e lo dico senza sarcasmo anche se probabilmente prossimo all'acquisto di un 55hx855, un'opinione negativa.
Primula posso chiederti impressioni più dettagliate? Hai avuto modo di "giocarci" un pò? Io sono riuscito a vedere solo un 46, e mi ha fatto un'ottima impressione.

si l'ho visto per un bel pò , girava il "signore degli anelli" penso che il formato era 21:9 o cinema perchè le bande nere erano molto grosse, la luminosita del led era impostata a 14 e si intravedevano forti coni di luce ai 4angoli. Poi sulle scene nere con l'amico commesso abbiamo anche stoppato le scene scure il clouding era evidente. Abbiamo abbassato la luminosità del led a 8 ed ancora si vedeva luce, messa a 4 il clouding è scomparso ma la luce dagli angoli usciva seppur molto leggera, ma l'immagine decisamente troppo scura per un 55".
Per quanto costa non è paragonabile al toshiba zl1, ho letto più volte che mauro ha scritto che il sony 820/855/920 sono un pelo sotto allo zl1 ma forse non ha visto il nero dello zl1 ;) ci sono tante alternative a questo 855 che costano meno e valgono come il sony come i nuovi toshiba.
Mi ha fatto un ottima impressione LG LM765 davvero un bel prodotto, colori sempre perfetti, zero clouding il nero è inferiore al sony ma non di tanto anche i dettagli si notavano molto bene è una tv da consigliare per la famiglia che non usa vedere la tv a luci spenti e costa decisamente molto meno.

si l'ho visto per un bel pò , girava il "signore degli anelli" penso che il formato era 21:9 o cinema perchè le bande nere erano molto grosse, la luminosita del led era impostata a 14 e si intravedevano forti coni di luce ai 4angoli. Poi sulle scene nere con l'amico commesso abbiamo anche stoppato le scene scure il clouding era evidente. ..........[CUT]

Attenzione! primula mi ha sempre andato contro quando elogiavo i Sony...SEI L'UNICA CHE HA VISTO CLOUDING SULL'HX 855 complimenti :D Nemmeno una recensione e 20 persone (contate eh) hanno visto clouding su questa tv!
Leggi la review dello Shoot out e guarda come si è comportato il Sony! A meno che per te Onsla e Emidio non siano esperti...

Attenzione! primula mi ha sempre andato contro quando elogiavo i Sony...SEI L'UNICA CHE HA VISTO CLOUDING SULL'HX 855 complimenti :D Nemmeno una recensione e 20 persone (contate eh) hanno visto clouding su questa tv!
Leggi la review dello Shoot out e guarda come si è comportato il Sony!
Questo tuo "attenzione" non l'ho capita, sembra che non posso esprimere la mia opinione su quello che ho visto!
Per me puoi difendere sony quando vuoi, dico solo che per quello che costa non vale la pena.
Hai visto il forte calo delle vendite del 2011?
Se continua così mi sà che non produrrà più tv oppure metterà solo pannelli lg.
Ahh dimenticavo il modello che ho visto io c'era un pò di vertical banding, il telecomando del 855 vale giusto 1€, alla prima caduta addio telecomando :D

Questo tuo "attenzione" non l'ho capita, sembra che non posso esprimere la mia opinione su quello che ho visto!
Per me puoi difendere sony quando vuoi, dico solo che per quello che costa non vale la pena.
Ahh di..........[CUT]

Ti riporto quanto scritto da Emidio di AVmagazine...Nota cosa dice sul nero e sul clouding...Probabilmente o hai visto un modello difettoso o bho...

Livello del nero assoluto

Sul livello del nero, ho usato un segnale test completamente nero.

Il Sony spegne completamente i LED ed è completamente nero. I Panasonic non sono completamente neri, quindi perdono il confronto. Ad un controllo veloce, il Toshiba ha un nero come il Sony. In realtà, in ambiente completamente buio e dopo una quindicina di secondi (il tempo che si attivino i bastoncelli per la visione scotopica), ci si rende conto che il Toshiba in realtà non è completamente nero. E' come se l'unità di retroilluminazione rimanesse accesa, sepur ad un livello bassissimo. Stiamo parlando di frazioni di candele su metro quadrato, forse nell'ordine di 0,01 cd/mq, quindi rilevabili solo da strumenti di fascia altissima.

Uniformità sul nero

Facendo accendere i LED con uno stratagemma (disattivando la retoilluminazione dinamica dal menu, evitando quindi che si spengano i LED completamente sul nero, oppure con un segnale test particolare, giusto per far accendere i LED), possiamo controllare l'uniformità del pannello mentre riproduce il nero assoluto. In questo caso il Sony è il migliore. In altre parole il pannello non soffre di "clouding" o macchie più chiare, altro indice di buona qualità del pannello e buona qualità dell'assemblaggio e planarità della cornice.

Emidio

Ahh di..........[CUT]

Be io per quanto sia appassionato di tv, non ho ancora avuto la possibilità di veder l'hx855, ma ti posso dire con certezza che, invece, è lo zl1 a non valer quello che costa! Ne ho visto 3 e tutte quante con diversi problemi, qualità sd ben lontana da qualunque sony, lg e philips che ho visto... Certo magari potranno anche capitare modelli difettosi!

@primula
Quello che ho visto io sul 55hx855 appena quattro spurie di luce con retroilluminazione al massimo con jpeg nero e pallino bianco al centro, ho detto anche che sony ha potenziato la retroilluminazione perchè non mi trovavo con il confronto sul hx820.

Quello che dici sull'immagine molto pulita è vero, 820 mostra più grana forse sony ha inteso seguire questa linea perchè alla maggiorparte delle persone piace un 'immagine più pulita ma questo non vuol dire che perde il dettaglio.

Per il telecomando sono anni che sony presenta più o meno sempre lo stesso quest'anno ha gli spigoli più arrotondati ma i pulsanti sono sempre messi un pò così ed il menu non è hai livelli di samsung e LG che sono cmq tv più commerciali più intuitive.

Attaccarsi al telecomando...come trovare il pelo nell'uovo proprio :D
E' una tv spettacolare e Mixed può confermare

Aspettiamo al più presto una tua recensione serie su questo HX855 :)
Chi si vuole mantenere a livelli alti HX855 con pannello S-PVA è tra gli LCD led ad offrire il nero migliore.

Aspettiamo al più presto una tua recensione serie su questo HX855 :)
Chi si vuole mantenere a livelli alti HX855 con pannello S-PVA è tra gli LCD led ad offrire il nero migliore.

Mixed l'ho appena preso sul negozio che sai tu ;) Devo fargli il tuo nome? Fammi sapere in pvt
Devo correggerti sul pannello...il pannello è S lcd di nuova generazione, fatto dalla Joint Venture tra Sony e Samsung. Adesso la S lcd l'ha acquistata totalmente Samsung e vende i pannelli a Sony ad un prezzo vantaggioso.
L'S pva HQ lo monta solo il D8000 e lo ZL1

Ultima modifica:
Non ci sperate che questo nuovo pannello S lcd sia migliore del S-PVA! anche i nuovi samsung avranno lo stesso pannello

Ti lamenti che il HX855 ha un immagine più razor (più vicina a Samsung) rispetto alla morbidezza dell'HX820.

Non mi pare che questa scelta possa definirsi un difetto, inoltre, non ho capito questa critica avendo TU proprio un prodotto Samsung o meglio un Sammy D6500 (che di sicuro non ha una resa morbida) che se non ricordo male alla fin fine avevi preferito ad un Sony EX720.

Poi, per carità, è lecito che tu abbia trovato spurie e clouding, sempre di edge led si tratta, però se leggi le opinioni degli utenti(recensioni comprese) l'incidenza di tali difetti su questo prodotto è minore rispetto a molti altri edge led.

Dulcis in fundo, costa meno di quando uscì l'820 che voglio ricordarti agli esordi online lo trovavi a circa 2500 euro mentre l'HX855 già ora lo trovi sotto i 2200 euro, sempre online e comunque anche i pari gamma Sammy ES8000 ed LG LM860 costano circa uguale se non te ne eri accorta;)!

PS: I telecomandi Sony hanno sempre fatto schifetto, per cui hai scoperto l'acqua calda;)

Ultima modifica:
Io ormai a Primula non rispondo più....ci sono abituato ;) Una persona che dice che non c'è un salto tra HX 820 e HX 855 ha i prosciutti agli occhi!!! Secondo voi io spendo 1600 per l'HX 855 quando posso comprare a molto meno l'HX 820 essendo uguale?? Svegliaaaaa. Poi perchè secondo te il pannello S pva è migliore dell' S lcd?? Su quale base?? Io sinceramente preferisco un pannello dove ci hanno messo le mani 2 case rispetto a una sola...

X rickiconte
La mia scelta sul D6500 non c'entra nulla, mi serviva una TV che entrasse in uno spazio di 90cm ed ho preferito samsung per la dotazione maggiore che aveva (tvsat,wi-fi,smart tv) dato che non potevo aggiungere altri decoder esterni.
Ho un prodotto samsung che tutto sommato si comporta molto bene, ho postato delle foto nella discussione ufficiale per confermare che non tutti i samsung soffrono di clouding, come non tutti i sony sono perfetti. Io ho visto un medello non perfetto, preferisco l'immagine del hx820 molto più naturale senza tagliare i dettagli.
In ogni caso rickiconte hai mai sentito parlare di settaggi :D
Bhe il mio 6500 è settato a dovere non da un immagine razor!
Avrò fatto anche la scoperta dell'acqua calda ma il telecomando da 1€ lo lascio a voi, io se spendo preferisco avere un telecomando buono ;)

Io ormai a Primula non rispondo più....ci sono abituato ;) Una persona che dice che non c'è un salto tra HX 820 e HX 855 ha i prosciutti agli occhi!!! Secondo voi io spendo 1600 per l'HX 855 quando posso comprare a molto meno l'HX 820 essendo uguale?? Svegliaaaaa. Poi perchè secondo te il pannello S pva è migliore dell' S lcd?? Su quale base?? Io ..........[CUT]

Il pannello S lcd è un pannello più economico, i pannelli S-PVa sono migliori, sony sta andando a rotoli, io avrò il prosciutto negli occhi ma tu hai il saleme bello :), non vedi che sony sta prendendo pannelli da LG per risparmiare, per tagliare i costi, è in perdita netta sui coreani samsung e LG, mai come quest'anno ha risparmiato sulle TV. Leggete informatevi da dove provengono tutti i materiali che usa per le TV

Veramente non sei infomata tu! S lcd adesso è stato comprata da Samsung totalmente e vende i pannelli a Sony ad un prezzo vantaggioso! Samsung vuole usare in futuro proprio questi pannelli!!
http://samsung.hdblog.it/2011/12/26...solo-amoled-per-i-display-della-casa-coreana/

Poi su quale base S pva è migliore? Diccelo perchè non lo dice nessuno...non c'è un pannello migliore, va a gusto personale!
Già l'ES8000 ha un pannello diverso! I nuovi pannelli Samsung (vedi serie ES) sono diversi dagli
S-PVA HQ series, gli ES sono PSA (Polymer Sustained Aligment) !
Non è uscita ancora una tv Sony con pannello LG!! E sono previsti per il futuro HX 955 e Crystal led che con LG non hanno niente a che fare...Userà i pannelli LG forse per gli Oled ma è stato annunciato che Panasonic e Sony metteranno insieme le forze per gli Oled. Quindi aggiornati!!!

Ultima modifica: