• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Come si condivide un sub tra impianto stereo ed HT ?

  • Autore discussione Autore discussione aladar
  • Data d'inizio Data d'inizio

aladar

New member
Salve a tutti,
da qualche tempo ho sdoppiato l'impianto utilizzando pre e finale per l'ascolto in stereo ed un ampli integrato per l'HT.

Il sub è condiviso trai due impianti attraverso un deviatore: dalle uscite pre delle due elettroniche, il Cary per la parte stereo ed il Denon per l'HT, arriva il segnale ad un box passivo tramite le rca e sempre tramite rca da questo al sub.

Considerando che il sub ha anche ingressi bilanciati, ho sentito la Velodyne per capire se fosse stato possibile sfruttarli collegando a questi il Cary ed agli rca il Denon: sconsigliato !

Il problema è che attualmente ho un lievissimo ronzio dal sub nell'utilizzo stereo, per capirci a volume zero mettendo la mano sul cono vibra. Questo non accade nell'ascolto ht. Sui diffusori principali non ho problemi ( ma scocciature ! ) in quanto scambio i cavi di potenza provenienti dall'integrato e dal finale.

È un problema di massa ? Secondo voi potrei risolvere attaccando un cavo ad un punto dove scaricare a terra ?

Altre soluzioni consigliate ? :confused:

Grazie in anticipo per i suggerimenti
 
Spulciando nel manuale del sub ho letto che al suddetto effettivamente due impianti possono essere collegati, utilizzando per uno gli ingressi di linea ( più precisamente l'LFE del integrato HT) e per l'altro gli ingressi "speaker level", cioè quelli ai quali si attacca il segnale di potenza proveniente da un amplificatore ( quindi sarebbe nel mio caso quello stereo ).
Boh ! Sembrerebbe la soluzione ideale, ma a questo punto l'amplificatore interno del sub viene bypassato ? O si riesce in qualche modo a riportare il segnale a livello di linea per poi essere ( nuovamente ) amplificato dal sub ?
E l'ampli stereo come si comporta ? Diminuisce la propria potenza essendo collegato simultaneamente ai frontali ed al sub ?
 
Se l'Almpli stereo ha le uscite Pre anche per il Sub, prova a disattivare il Sub nell'Ampli A/V, le frequenze per il Sub arriveranno così dall'ampli stereo se lo colleghi tramite "linea". Il segnale passerà dai due Pre ma potresti provare.
 
Top