• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come mai nessuno parla dello scudetto alla Juve?

Re: Re: Re: Re: Grevità

Luke63 ha scritto:

Ognuno di noi ha ragione e torto nello stesso tempo. Per questo ti do ragione in alcuni casi e situazioni.
Ciao!

Ecco bravo, questa volta sono pienamente d'accordo con te.

E' proprio per questo che non condivido i tuoi toni e li giudico esagerati. Se anche tu , come hai scritto, ha commesso torti non ti puoi atteggiare a giustiziere.

Quanto alla tua simpatica e un pò frustrata gufata, pensa cosa succede se invece la Juve vince lo scudetto e il Milan perde ad Istanbul :D :D :D . Anche per questo sarebbero più furbi toni meno esagerati.

Bye

Re: Re: bella vittoria?!?

Paolo UD ha scritto:
Quel furbacchiotto dh Fabio Cappello aveva capito che per vincere lo scudetto dovevano essere a mille, concentrati e sulle gambe. Aveva bisogno di avere i giocatori lontano da polemiche e sirene varie. Si sono inventati la storia del complotto per isolarsi :mad:
Alla resa dei conti hanno fatto bene (hanno vinto) ma vorrei sapere cosa dovrebbero dire tutte le altre squadre di calcio prima e dopo aver incontrato lor signori (e la lista è bella lunga ;) )

Premetto che sono di parte. Sono d'accordo che in ogni partita ci sono episodi favorevoli o sfavorevoli ma nei due scontri diretti ci sono 3 episodi da rigore a favore del milan non fischiati.
Chissa' perche'.

Nesta è stato un fessacchiotto a fare un fallo così evidente dopo che era stato appena amminito, e gli è andata bene. La prima ammonizione fa parte del gioco e ci sta, anche se forse il fallo non c'era.
Mi ha invece stupito che un arbitro come Collina tollerasse, e di fatto permettesse, che Kaka venisse fermato sempre da dietro.
In ogni caso, come capita spesso in partite di quel livello, sono gli episodi e i colpi dei campioni e fare la storia: pierpiero si è inventato qualosa che non era più da lui (pensa se la palla fosse finita chissà dove, tutti a deriderlo); superpippo arrugginito non ha insaccato un gol che un anno fa avrebbe fatto a occhi chiusi.
Tutto qui.
Non parlate di complotti e sudditanze psicologiche, questo è pane per altre squadre ;)
mandi
Paolo

Re: Re: Re: bella vittoria?!?

laghizzo ha scritto:
Premetto che sono di parte. Sono d'accordo che in ogni partita ci sono episodi favorevoli o sfavorevoli ma nei due scontri diretti ci sono 3 episodi da rigore a favore del milan non fischiati.
Chissa' perche' ?

Forse perchè la Federazione Italiana Giuoco Calcio è in effetti la sede staccata della società Juventus Football Club

Forse perchè Moggi & Co. pagano profumatamente tutta la classe arbitrale (e la dirigenza della federazione, naturalmente) in modo che a volte ... le diottrie calino drasticamente.

Forse perchè stanno pensando di non far neppure più giocare la Juve nei prossimi campionati, darglielo vinto "di default" e vedere solo chi si salva e chi retrocede.

Forse perchè "nell'ambiente" sono tutti concussi possessori di Ferrari, Maserati, Lancia, Alfa ed i più "sfigati" anche Fiat. Benzina, assicurazione e tagliandi pagati, of course.

Continuo ? ;)

E per fortuna che Collina è (era ?) il più indefesso esponente della classe arbitrale, nonchè sempre stato anti - juventino .... e NESSUNO ha protestato quando è stato designato per dirigere l'incontro. Ahh già, ma vedi il punto 1 & 2 della mia disquisizione ....

Mandi!

Alberto :cool:

luke, guarda che quasi quasi mi stai facendo cambiare atteggiamento verso le squadre italiane che giocano all'estero.

sino ad oggi ho sempre parteggiato indistintamente per le nostrane, ma al pensiero di trovarmi a gioire insieme a degli integralisti, un po' "paraocchiati" come te, non mi procura giubilo :p :D

come ti ho già detto serenamente prima, affronta il calcio con un piglio diverso, imparerai a dire dire "bravo Manchester" quando ti elimina dalla coppa :rolleyes:

Re: Re: Re: Re: Re: Grevità

fabio3 ha scritto:
Quanto alla tua simpatica e un pò frustrata gufata, pensa cosa succede se invece la Juve vince lo scudetto e il Milan perde ad Istanbul :D :D :D . Anche per questo sarebbero più furbi toni meno esagerati.

Bye

E ti rendi conto che se l'Inter vince la coppa Italia, vincerà più di voi quest'anno :D

Antonio

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Grevità

Puka ha scritto:
E ti rendi conto che se l'Inter vince la coppa Italia, vincerà più di voi quest'anno :D

Antonio

Che, aggiunta al Trofeo TIM (nel precampionato), significherebbe una sola cosa, cercata da molti, ma alla portata solo dell'FC Internazionale: DOUBLE!:D:D

Re: Re: Re: Re: gufo

Stai tranquillo, Alberto non hai commesso nessun imperdonabile errore, è che spesso e volentieri, quando si comunica attraverso internet, non si tiene conto (lo faccio io per primo tale errore) che purtroppo, non c'è la voce, mancano l'enfasi, la modulazione, i gesti. Ergo, la comunicazione solita va a farsi benedire. Già è difficile comunicare al telefono senza malintesi, figuriamoci in internet dove purtroppo è tutto appiattito!

Assurdo è comunque sentirsi dire di tacere e di non esagerare, tutto qui. Proprio perché si vive tra persone civili, se uno sbaglia anziché tagliargli la capa, sarebbe bene rispondere da persone civili e non scendere al suo stesso livello. Altrimenti si diventa peggiori di colui che sbaglia per primo.

Il detto da te citato è valido da entrame le parti. La tua libertà finisce dove inizia la mia, e la mia libertà finisce dove inizia la tua.
Questo è propositivo e non da sostenuto.

Nemmeno io ho interesse a farti cambiare atteggiamento, semplicemente ribadisco alle tue (giuste per te) critiche. Visto che la non totalità dei foristi mi ha attaccato, ma solo tre. Tre non sono la maggioranza.

Gufata fuori luogo? Vabbè... sorvoliamo, qui va! Non condivido, rispetto la tua idea che non è la mia. Semmai un giorno dovessimo incontrarci, ne riparleremo di persona. Almeno questo Sasà lo ha capito e gliene do atto.

Ciao!

Re: Re: Re: Re: Re: Grevità

"Ecco bravo, questa volta sono pienamente d'accordo con te."

Meno male, almeno in qualcosa siamo d'accordo.

"E' proprio per questo che non condivido i tuoi toni e li giudico esagerati. Se anche tu , come hai scritto, ha commesso torti non ti puoi atteggiare a giustiziere."

Lo fai perché sei juventino, altri non troverebbero nulla da dire in contrario. Ma quando mai mi sono atteggiato a giustiziere?!?

"Quanto alla tua simpatica e un pò frustrata gufata, pensa cosa succede se invece la Juve vince lo scudetto e il Milan perde ad Istanbul :D :D :D . Anche per questo sarebbero più furbi toni meno esagerati. Bye"

Gufa, gufa... sei libero di farlo anche tu.
Ciao!

Re: Re: Re: Re: bella vittoria?!?

Io non ho mai detto ciò che affermi tu. Dico solo che a parti inverse avrebbe creato qualche arrabbiatura anche nei tifosi bianconeri visti che è bastata una squalifica di 3 giornate ad Ibraimovich per far gridare allo scandalo ed al complotto contro la juve a tal punto da portare la società al silenzio stampa.
E' logico che perdere lo scudetto a 3 giornate dalla fine brucia un po'..... perdonatemi lo sfogo.

Saluti
Laura

AlbertoPN ha scritto:
Forse perchè la Federazione Italiana Giuoco Calcio è in effetti la sede staccata della società Juventus Football Club

Forse perchè Moggi & Co. pagano profumatamente tutta la classe arbitrale (e la dirigenza della federazione, naturalmente) in modo che a volte ... le diottrie calino drasticamente.

Forse perchè stanno pensando di non far neppure più giocare la Juve nei prossimi campionati, darglielo vinto "di default" e vedere solo chi si salva e chi retrocede.

Forse perchè "nell'ambiente" sono tutti concussi possessori di Ferrari, Maserati, Lancia, Alfa ed i più "sfigati" anche Fiat. Benzina, assicurazione e tagliandi pagati, of course.

Continuo ? ;)

E per fortuna che Collina è (era ?) il più indefesso esponente della classe arbitrale, nonchè sempre stato anti - juventino .... e NESSUNO ha protestato quando è stato designato per dirigere l'incontro. Ahh già, ma vedi il punto 1 & 2 della mia disquisizione ....

Mandi!

Re: gufo

Luke63 ha scritto:
... spero che la juve lo perda all'ultima giornata, sto scudetto, visto che già diversi juventini se lo sono attaccati al petto!

Sai che risate se succede!

lo spunto dell'affermazione l'ho preso da qui :p

per par condicio dovrei gufare contro il Milan a Istanbul :D

Bella vittoria?!?

laghizzo ha scritto:
Io non ho mai detto ciò che affermi tu. Dico solo che a parti inverse avrebbe creato qualche arrabbiatura anche nei tifosi bianconeri visti che è bastata una squalifica di 3 giornate ad Ibraimovich per far gridare allo scandalo ed al complotto contro la juve a tal punto da portare la società al silenzio stampa.
E' logico che perdere lo scudetto a 3 giornate dalla fine brucia un po'..... perdonatemi lo sfogo.

Saluti
Laura

Ciao Laura,

non dico che non darebbe fastidio a chiunque, anzi.
Anche se però non è detta l'ultima parola (sgrat sgrat :D ).

Credo che le proteste Bianconere sfociate nel silenzio stampa siano però dovute a qualcosa di più della squalifica ad Ibraimovic ... ma non entro nel merito della cosa.

Il mio post (inventato, senza riferimenti diretti a quello che hai affermato tu) è nato solo perchè sono stufo di sentire da tempo immemore la solita cosa ...

se la Juve vince o è culx , oppure l'arbitro era pagato ....

insomma, uscire dai soliti luoghi comuni.

Mandi!

scudetto alla juve? ennesima patacca di una squadra il cui vero valore lo vediamo in europa: zero.
si ritrova alla fine dell'anno i soliti 6-7 punti rubati per strada (cagliari, roma, chievo) ed eccolo il tricolore.
tanto di cappello al Milan, vero lustro attuale del calcio italiano.

Fandango ha scritto:
scudetto alla juve? ennesima patacca di una squadra il cui vero valore lo vediamo in europa: zero.
si ritrova alla fine dell'anno i soliti 6-7 punti rubati per strada (cagliari, roma, chievo) ed eccolo il tricolore.
tanto di cappello al Milan, vero lustro attuale del calcio italiano.

Fandango....:rolleyes:

avevamo stemperato gli animi......e tu arrivi con una tanica di benzina per spegnere il fuoco? :eek: :confused:

se questo è ciò che vuoi,.:(

però da qui mi chiamo fuori, non mi sembra che si voglia costruire un discorso imparziale :mad:

Re: Bella vittoria?!?

Ciao Alberto,

io non dico che quando la juve vince o è culx o è l'arbitro
(anche perchè sono tifosa di una squadra che quando vince
è a causa, a turno, del suo presidente o vice presidente) dico solo che nei 2 scontri diretti la mia squadra ha subito delle sviste arbitrali che avrebbero potuto influenzare entrambi i risultati.
Ripeto: ci stanno gli errori a favore e contro ma da tifosa la cosa mi ha lasciato amareggiata.

Spero solo che la mia squadra sappia farsi onore nella finale
di Istanbul.

Concedetemelo: FORZA MILAN
Ciao Laura

non dico che non darebbe fastidio a chiunque, anzi.
Anche se però non è detta l'ultima parola (sgrat sgrat :D ).

Credo che le proteste Bianconere sfociate nel silenzio stampa siano però dovute a qualcosa di più della squalifica ad Ibraimovic ... ma non entro nel merito della cosa.

Il mio post (inventato, senza riferimenti diretti a quello che hai affermato tu) è nato solo perchè sono stufo di sentire da tempo immemore la solita cosa ...

se la Juve vince o è culx , oppure l'arbitro era pagato ....

insomma, uscire dai soliti luoghi comuni.

Mandi!

Alberto :cool: [/I][/QUOTE

Re: Re: Bella vittoria?!?

laghizzo ha scritto:
Spero solo che la mia squadra sappia farsi onore nella finale
di Istanbul.

Concedetemelo: FORZA MILAN
Ciao Laura

Pur da tifoso Juventino ti (vi) faccio il miglio in bocca al lupo per quello. Di cuore!

mandi!

stazzatleta ha scritto:
Fandango....:rolleyes:

avevamo stemperato gli animi......e tu arrivi con una tanica di benzina per spegnere il fuoco? :eek: :confused:

se questo è ciò che vuoi,.:(

però da qui mi chiamo fuori, non mi sembra che si voglia costruire un discorso imparziale

ma scusa ma se al calcio togli gli animi infuocati che rimane? ;)