Come mai nessuno parla dello scudetto alla Juve?

quote:____________________________________________________

Sasadf ha scritto:
ANche questo scudetto, come i precedenti 27 è uno scudetto non meritato, ma assolutamente rubato!

____________________________________________________

Per questo i milanisti si arrabbiano perchè credevano di essere più bravi di noi nel rubare (ci hanno provato pure con il Lecce),ma noi siamo di un' altra categoria.
 
gEnE ha scritto:
Sono con te, sasadf.... però bisogna ammettere che sul secondo gol del Milan non era facile rilevare il primo fuorigioco...

Ciao Gene, guarda che non serve fare l'elenco delle sviste/errori.
Il problema è che questa questione non finirà mai.

Il Milan e la Juve (soprattutto) sono le squadre più odiate del campionato, perché sono quelle che vincono più spesso. Per questo le situazioni a loro favore vengono sempre enfatizzate.

Una volta era solo la Juve, ma adesso anche il Milan vince spesso, soprattutto da 17 anni a questa parte, ed anche a lui si applica la stessa procedura.

Ciao
 
fabio3 ha scritto:
Ciao Gene, guarda che non serve fare l'elenco delle sviste/errori.
Il problema è che questa questione non finirà mai.

Il Milan e la Juve (soprattutto) sono le squadre più odiate del campionato, perché sono quelle che vincono più spesso. Per questo le situazioni a loro favore vengono sempre enfatizzate.

Una volta era solo la Juve, ma adesso anche il Milan vince spesso, soprattutto da 17 anni a questa parte, ed anche a lui si applica la stessa procedura.

Ciao
Infatti.
Di errori gli arbitri ne fanno ogni partita. Sono i giornalisti poi che montano il caso.
Vedi il ns gol alla Samp. Qualche giusta recriminazione e poi finita lì (tanto di Samp e Udinese a chi importa, non si vendono giornali né si fanno ascolti ;) )
Se prendessimo le partite di ogni squadra troveremmo episodi discutibili e scandalosi a iosa, ma non tutti fanno notizia.
La medicina? Lasciate i giornali sportivi in edicola, evitate con cura tutte le trasmissioni di calcio. Vedrete che il pallone si sgonfia un po' e saremo tutti più sereni ;)
mandi
Paolo
 
Quoto anche senza quotare.:D :D :D

Nonostante i casini che fanno non c'è mai nessuno (almeno io non ne conosco) che si prenda la briga di fare un'a statistica seria delle sviste ed errori arbitrali. A favore di chi e contro chi sono.

Non che la cosa mi indurrebbe ad avere dei dubbi sulla mia squadra, né che sia la cosa più importante del mondo, ma forse eviteremmo sempre pedanti e noiose discussioni.

Ma forse è proprio questa la ragione per cui queste indagini non si fanno.:confused: :confused:

Ciao
 
secondo me......perchè....

troppe variabili!

Uno che attacca per 80 minuti per tutto l'anno è ovvio che avrà moolti più calci di rigore(tra cui qualcuno "cannato") di una squadra che gioca in contropiede di rimessa e che subisce passivamente il gioco avversario!!

walk on
sasadf
 
Sagge parole Sasà.

Scusa, ma sai qualcosa di quel nostro amico con una leggera acredine nei confronti della Juventus??

Non vorrei che fosse malato. :D :D


Ciao
 
Però si potrebbe fare un'indagine completa: con favori e sfavori arbitrali affiancata ad una statistica sulle azioni d'attacco pro e contro. Perché è vero che chi più attacca più avrà la probabilità di avere rigori a favore.

Ciao
 
Ma vedi se venerdi sera all'Arcadia devo tifare Milan :rolleyes: , possiamo mica festeggiare guardando SW III :mad: ,... però siamo a Milano :D

Ciao
Antonio
 
Puka ha scritto:
Ma vedi se venerdi sera all'Arcadia devo tifare Milan :rolleyes: , possiamo mica festeggiare guardando SW III :mad: ,... però siamo a Milano :D

Ciao
Antonio

speriamo non ci siano troppi ingorghi per i caroselli!!!:rolleyes:


:D

walk on
sasadf
 
Re: Re: è vero...

AlbertoPN ha scritto: Ma cos'è successo con l'arbitraggio a Lecce ?

Il gol loro del 2-2 è su netto fuorigioco. :mad:
Evidentemente... se al posto della Milan ci fosse stata la Juve!... sappiamo tutti come sarebbe andata a finire. :D

Ciao!
 
Ultima modifica:
Re: Re: Re: è vero...

Quoto in pieno, Sasà!!! :D

I ladroni dell'Italia siete voi... siete voi... siete voi... i ladroni dell'Italia siete voi! :D :D :D

Ciao!
 
Re: Biasimo!

pizzo ha scritto: Io invece biasimo il Milan con la testa ad Istanbul che probabilmente bada più a non infortunarsi che a giocare a Lecce....con questa mentalità si pregiudica anche la Finale di Champions nella quale il Liverpool giocherà al massimo!

Anch'io biasimo il Milan per come ha giocato. Stavamo vincendo per 2 a 1, avevamo l'uomo in più... e ci siam fatti raggiungere sul pari. I giocatori avevano tirato in remi in barca sicuri di portare a casa i tre punti! Porcaccia la miseriaccia zozzaccia!!! :D

Speriamo che tutto vada bene ad Istambul! Incrociamo le dita.
 
Ultima modifica:
Re: Re: Biasimo!

Paolo UD ha scritto: Vagliela a spiegare a Kakà questa mandi Paolo

Intanto per infortunio ci mancherà Ambrosini! :( :( :(

Certo che Riccardo quel gol non lo doveva sbagliare... :mad:
la prossima volta che lo vedo, giuro che lo sculaccio! :D
 
giornalisti e opinionisti

Paolo UD ha scritto: Infatti. Di errori gli arbitri ne fanno ogni partita. Sono i giornalisti poi che montano il caso. Vedi il ns gol alla Samp.

Purtroppo Paolo, oltre ai giornalisti (di parte) ci si mettono anche gli opinionisti (anche loro di parte) ed è logico che l'Udinese fa notizia solo perché (a detta del radiocronista della rai) la partita è stata assai bruttarella (come il derby romano).

Io dico che parte del tifo violento (nella stragrande maggioranza dei casi è dovuto alla cattiveria insita in un certo numero di personaggi frequentatori del tifo ultras) ma è anche dovuta alle frequenti liti fra i vari personaggi (giornalisti/opinionisti) che hanno contribuito (insieme ai procuratori e a presidenti poco previdenti ed accondiscendenti) al clima generale di violenza dentro e fuori gli stadi.

Da ciò che accadde in quel dell'Heysel di 20 anni fa, qualcosa... non dico tanto, ma qualcosa gli inglesi hanno imparato? Perché noi no? Perché nonostante ci siano delle leggi (ne andrebbero fatte di migliori) certi loschi figuri escono di galera quasi subito? Come mai invece un hacker (non voglio difendere i pirati informatici, sto solo facendo un paragone sulla non correttezza e messa in pratica della legge) rimane in galera per anni?!?

Scusate l'ot. Io i giornali sportivi non li compro da anni.
 
moviola in campo

fabio3 ha scritto: Nonostante i casini che fanno non c'è mai nessuno (almeno io non ne conosco) che si prenda la briga di fare un'a statistica seria delle sviste ed errori arbitrali. A favore di chi e contro chi sono.

Ecco perché personalmente sono favorevole alla moviola in campo. Altrimenti, meglio togliere tale strumento tecnologico alle varie tv, di stato e private, analogiche e satellitari. Altri sport, in altre nazioni, tale rivoluzione è stata fatta. Forse da noi manca la volontà politica per fare ciò.
 
Re: Sagge parole Sasà.

fabio3 ha scritto: Scusa, ma sai qualcosa di quel nostro amico con una leggera acredine nei confronti della Juventus??

Ci sono, ci sono. :D E' che facendo i turni al lavoro, non sempre ho la possibilità di accedere ad internet e di postare sul forum. Oltretutto a casa (nuova) non ho ancora la linea telefonica.

Non vorrei che fosse malato. Ciao

Per tuo sommo dispiacere, no! Sono sanissimo. :D ;) :cool:

E poi, perché lo chiedi a Sasà e non a me direttamente? Mica è il mio consigliere/controllore personale! :D

Ciao!
 
l'evidenza

fabio3 ha scritto: Però si potrebbe fare un'indagine completa: con favori e sfavori arbitrali affiancata ad una statistica sulle azioni d'attacco pro e contro. Perché è vero che chi più attacca più avrà la probabilità di avere rigori a favore.
Ciao

L'evidenza di tale indagine dimostrerà ancor di più, semmai ce ne fosse bisogno, che la Juve è stata favorita più delle altre squadre.

SI', ALLA MOVIOLA IN CAMPO!

Ciao!
 
>Come mai invece un hacker (non voglio difendere i pirati
>informatici, sto solo facendo un paragone sulla non
>correttezza e messa in pratica della legge) rimane in galera
>per anni?!?

Non affianchiamo la parola Hacker con pirata informatico, please... lo fanno già abbastanza i giornali :mad:

>L'evidenza di tale indagine dimostrerà ancor di più, semmai
>ce ne fosse bisogno, che la Juve è stata favorita più delle
>altre squadre.

Più del Brescia, del Chievo e così via sono daccordo, ma sei proprio sicuro più del Milan o dell'Inter?... io tendo a pensare che si equivarrebbero.
A tal proposito, l'anno in cui la Juve "rubò" lo scudetto all'Inter, a fine campionato su di un giornale locale (di BS, non di Torino...), misero a confronto alcune statistiche interessanti: rigori non dati e dati erroneamente e gol "fantasma"; aggiungendo e togliendo i punti relativi si ottenne che la Juve avrebbe terminato il campionato con 10 punti di meno e l'Inter con 12 di meno. Questo evidenzia che la differenza di punti "rubati" alla fine è minima (2), e che l'Inter avrebbe perso comunque il campionato.

Sarebbe davvero interessante rivedere questi calcoli alla fine di ogni campionato ;)
 
Top