Come mai le Polk Audio sono così poco considerate?

Paramir

New member
Come da titolo vorrei sapere come mai all'interno del forum le casse Polk Audio sono così poco considerate visto che comunque in altri siti e soprattutto all'estero non sono disdegnate? La domanda è di semplice curiosità indipendentemente dal fatto che le possiedo ;) e le uso con soddisfazione (non che abbia un udito sopraffino...)

Ciao
 
L'unica risposta che mi viene in mente è la qualita,se posso prendere una ferrari e una punto allo stesso prezzo prendo una ferrari.fermo restando che non ho mai sentito le polk che possiedi e non sto dicendo che non sian buone ma la logica di preferire questo piuttosto a altro è quella credo.
 
La moda.
Non sono di moda.
Non si trovano anche nelle farmacie come altri diffusori e magari non vivono di luce riflessa assurda tipica di alcuni marchi che fanno letteralmente schifo e che invece, per passaparola o per convenienze di qualcuno che si sa fare nel pubblicizzarle, vanno per la maggiore nei vari forum.
Se a te piacciono, sicuramente a tuo orecchio sono meglio di altre marche blasonate (piu' o meno erroneamente) e cosi' puoi vivere in pace e felice.

Sono in parziale disaccordo con Pegarx...riguardo la qualita'.
Fosse cosi' non si capisce come marche di diffusori letteralmente agli antipodi siano alla fine i piu' "di moda" (non ci puo' essere qualita' uguale quando si è agli opposti).
Io parlerei sempre di gusto personale:)
 
E proprio quello che volevo sapere, su altri siti non sono considerate brutte casse nel rapporto prezzo/prestazioni. (ripeto che potete sparare a zero che non mi offendo visto che, personalmente sono soddisfatto delle mie casse, comprate perche mi è stato regalato il centrale e quindi ero vincolato).

Ciao
 
E' che il problema sui forum si va a luoghi comuni o per il sentito dire.
Ti sentirai sempre dire
Klipsch= insuperabili in home cinema (e allora perchè musicalmente sono abbastanza deficitarie?)
B&w= insuperabili musicalmente (e allora perchè dovrebbero andare male in home cinema?)
Focal=aperte ma carenti di bassi (mica vero)
Cerwin Vega= tunz tunz da discoteca (mica vero)
e cosi' via

Quante qualita' esistono?
Una o una per genere?

Poi la maggior parte magari non le ha mai ascoltate e ti vengono sempre a consigliare solo quello che possiedono.
Non tutti ma la maggior parte
 
Ultima modifica:
no no..come detto io non le ho mai sentite e era un discorso di logica e basta.non ho parlato delle casse in questione,ma di semplice pensiero di logica.la stessa cosa che avrei detto se chiedevano perche si compra piu una mela pippo rispetto una pluto?uguale..!che si vede che hanno piu qualita o sono piu buone a parita di prezzo.il mio era semplice pensiero di logica non conoscendo le casse.
a parte che cè klipsch e klipsch e andiam nei luoghi comuni,è come se dico che infinity o bose fan cacare solo perche venduti nei centri commerciali o perche costano poco,certo non posson essere paragonati a prodotti piu costosi ma si posson considerare insieme alle indiana,alle dynavoice,alle wf diamond o altro,normale che se spendo di piu ho di piu poi e poi comunque entrano i discorsi di gusto personale.
io all'inizio prima di avere le b&w volevo prendere le polk grandi con 4 o 5 altoparlanti..davvero belle esteticamente e facevan la loro figura che avevo visto al media.
ps le focal dove son carenti di bassi..gia le 826 ne hanno..le 836 addirittura troppi.
b&w musicalmente non mi piacevan..troppo scure
per avere un prodotto valido sia in ht che in musica che quindi riproduca fantastiche colonne sonore e abbia una super dinamica credo che le cifre da spendere sian belle alte..magari b&w serie 800,dynaudio o altro.
 
Non mi risulta che i diffusori abbiano dinamica
Credo siano gli ampli i deputati per quello scopo

Io non ho detto di focal o di altre che hanno bassi o meno
Ho riportato i soliti luoghi comuni che si leggono qui sui forum e la maggior parte delle volte solo per sentito dire.

Hai mai sentito dire ad esempio: "ho comprato una schifezza" o "ho sbagliato acquisto" o cio' che possiedo va male?
io rarissimamente.
Vedo solo orde di possessori che si affrettano sempre e comunque a consigliare cio' che possiedono...non so quanto possa essere obiettivo fare cosi'.
 
Ultima modifica:
mah dipende se uno è obiettivo o no..!io quando avevo le b&w serie 680 e le ho tenute un anno piu o meno ceran mille post miei in cui mi lamentavo dei diffusori perche a mio parere mosci e scuri..parlavo di un cuscino davanti a essi addirittura!Stessa cosa quando avevo il centrale 64 klipsch e non mi piaceva perche troppo secco!se uno cerca di migliorare il proprio impianto parla principalmente dei difetti no?
comunque è la prima volta che sento questa cosa sulla dinamica che dici tu..!io ho sempre e solo sentito parlare di diffusori che hanno un ottima dinamica e questo soprattutto quando son diffusori molto sensibili.
 
Dico la mia, personalmente reputo la PolK Audio una affidabile azienda produttrice di altoparlanti da anni...la verità è che in Italia non sono molto diffuse ed è difficile poterle consigliare in quanto l'acquirente dovrebbe almeno poterle ascoltare prima di decidere.
Altri marchi sono diffusi in modo più capillare ed è più semplice poterli ascoltare e confrontare. Ognuno ha gusti personali e soprattuto ambienti diversi dove gli stessi diffusori sentiti nello show room a volte non soddisfano appieno.
 
Dico la mia, personalmente reputo la PolK Audio una affidabile azienda produttrice di altoparlanti da anni...la verità è che in Italia non sono molto diffuse ed è difficile poterle consigliare in quanto l'acquirente dovrebbe almeno poterle ascoltare prima di decidere.
Altri marchi sono diffusi in modo più capillare ed è più semplice poterli ascolta..........[CUT]

In effetti le trovi solo da mediaworld e qualcosa su amazon...
 
La moda.
Non sono di moda.
Non si trovano anche nelle farmacie come altri diffusori e magari non vivono di luce riflessa assurda tipica di alcuni marchi che fanno letteralmente schifo e che invece, per passaparola o per convenienze di qualcuno che si sa fare nel pubblicizzarle, vanno per la maggiore nei vari forum.
Se a te piacciono, sicuramente a ..........[CUT]

quoto in pieno...ora si consiglia solo quello che và di moda, e alle volte si parla solo per sentito dire,e non per esperienze personali, io dico che polk audio in quanto le ho avute sono ottimi come rapporto qualità prezzo.....molto meglio delle blasonate indiana line.

batmax63 hai pm.
 
.....molto meglio delle blasonate indiana line.

Concordo anche io, ho sentito delle indian line, sia note che musa testate con lo aeron (test fatto in un negozio prima dell'acquisto) e le sentivp con un suono meno pieno, come fosse musica compressa, non so se mi spiego.

Ciao

P.s. non avevo detto nulla prima per non essere accusato di partigianeria... ;-)
 
Io avevo Polk Audio, precisamente queste http://www.polkaudio.com/products/monitor50
Ora ho IL Tesi.

Paragonarle mi sembra stupido data la differenza di prezzo\qualità ma posso dire che non sono ciofeche.
Non mi entusiasmava il sound, magari non andavano d'accordo con Denon, ma mi hanno dato discrete soddisfazioni per un pò.
Non mi piaceva il centrale, quello no.
Poi ho fatto l'upgrade e ho optato per IL perchè mi piaceva di più il sound.
Che sono poco pubblicizzate è vero.
 
e in effetti i marchi che vende media non son molto venduti,chario,jbl,wharfadale quanti nel forum le hanno?per non parlare delle infinity poi!quando ero piccolo mio pa aveva tutto infinity..ora per trovare qualcun che le abbia è come cercar un ago in un pagliaio.forse comunque prendere spunto dal forum per chi le ha o non le ha è anche sbagliato perche son tutti prodotti che fanno fasce basse e quindi l'appassionato cerca qualcosa in piu,non so,ripeto tutto da vedere.
le jbl ho sentito le versioni pro e son assurde quindi loro producono pure roba seria,le altre mi sa che si fermono in basso.
 
Semplicemente perchè le infinity ormai non hanno piu' modelli o quasi in produzione.
La proprieta' comune Harman si è data praticamente alla sola Jbl (possedendole entrambe), Jbl che si trovano nei centri commerciali come tutta la serie reference della Klipsch,una miriade di Denon (inflazionatissimi), come gli Onkyo , come i Pioneer come gli stessi Harman.
Allora nessuna marca vale piu' niente perchè si vende anche la?
 
Non ho dato giudizi di merito,ma se uno vuole le Polk e le trova solo al Mediaworld,può pensare che siano....casse da Mediaworld:D.Detto questo,quelle poche che ho ascoltato tanto tempo fa non erano per niente male.
 
no non hai capito,non ho detto in base al marchio,ma in base alla fascia che fanno.se un prodotto fa solo fascia bassa poco alla volta viene dimenticato da chi vuole qualcosa in piu..che magari ha impianti seri o altro!la b&w viene venduta pure da euronics ma non per questo la b&w non è considerata!la b&w oltre la serie di fascia bassa che propone nei centri commerciali ha anche serie vere ottime.questo è la differenza!che se proponi solo roba di basso livello attiri un certo tipo di clientela e avrai un prestigio tot,se invece nella tua gamma hai anche prodotti seri invece il discorso cambia.
 
Nei centri commerciali insieme alla serie completa della serie Rf, se vuoi ti posso indicare dove, c'erano schierati anche finali e pre Mc Intosh.
Io non credo che cio' che sia in centro commerciale sia per forza di fascia bassa o solo quella perchè in vendita li.
Per me non è una discriminante
 
Top