• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Come fissare al punto giusto l'apertura del telo per vpr?

cajebetis

New member
Salve ho uno schermo motorizzato tensionato,vorrei 'bloccare' la sua apertura,ovvero far si che quando col telecomando tiri giù il telo basti premere una sola volta e ogni volta il telo raggiunga la stessa altezza predefinita in relazione alla proiezione del vpr,e non doverla ogni volta trovare precisa per la proiezione con diversi 'alza-abbassa'.

Lo schermo è stato preso in germania,ci sono anche le istruzioni per fare ciò che desidero,più un accessorio giallo in gomma che servirebbe appunto a regolare la giusta altezza se inserito in un foro sul cassonetto.
Le istruzioni sono vaghe e non sembrano neanche rifersi a questo modello in particolare,addirittura prevederebbero 2 fori,uno per regolare l'estensione del telo verso l'alto e una verso il basso,usando questo 'bastoncino' a mò di cacciavite.

Il problema è che di fori ne ho trovato uno solo sul cassonetto e l'operazione talvolta riesce ma solo quando tiro giù fino in fondo il telo e dovrei farlo riavvolgere completamente,ecco lì si ferma al punto giusto, ma non il contrario:appena lo apro e premo una sola volta il telo si srotola completamente e non fino al punto desiderato(e questa sarebbe la cosa realmente utile).

Spero di essere stato chiaro e che la soluzione sia più semplice del previsto:D

Ultima modifica: