• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Come fissare al punto giusto l'apertura del telo per vpr?

cajebetis

New member
Salve ho uno schermo motorizzato tensionato,vorrei 'bloccare' la sua apertura,ovvero far si che quando col telecomando tiri giù il telo basti premere una sola volta e ogni volta il telo raggiunga la stessa altezza predefinita in relazione alla proiezione del vpr,e non doverla ogni volta trovare precisa per la proiezione con diversi 'alza-abbassa'.

Lo schermo è stato preso in germania,ci sono anche le istruzioni per fare ciò che desidero,più un accessorio giallo in gomma che servirebbe appunto a regolare la giusta altezza se inserito in un foro sul cassonetto.
Le istruzioni sono vaghe e non sembrano neanche rifersi a questo modello in particolare,addirittura prevederebbero 2 fori,uno per regolare l'estensione del telo verso l'alto e una verso il basso,usando questo 'bastoncino' a mò di cacciavite.

Il problema è che di fori ne ho trovato uno solo sul cassonetto e l'operazione talvolta riesce ma solo quando tiro giù fino in fondo il telo e dovrei farlo riavvolgere completamente,ecco lì si ferma al punto giusto, ma non il contrario:appena lo apro e premo una sola volta il telo si srotola completamente e non fino al punto desiderato(e questa sarebbe la cosa realmente utile).

Spero di essere stato chiaro e che la soluzione sia più semplice del previsto:D

Ultima modifica: