Come eliminare lo stampaggio dal plasma?

si sto valutando ma non saprei se si tratta di stampaggio ( non cancellabile )
o ritenzione ?

perche se fosse il primo caso preferirei riconsegnarlo, altrimenti lo terrei visto che per il resto sono assolutamente soddisfatto.

ormai è quasi una settimana che c'è l'ho ma su immagini chiarissime si vede !!!

ieri ho fatto due cicli di - 10 min pionerwash 30 minuti effetto neve.
ma nulla.

ora sono a lavoro a ho detto a mia sorella di fare andare il più possibile l'effetto neve durante la giornata.

Picander ha detto:
prova il mio dvd!

grazie, ma non ho il lettore dvd inserito :eek: !!!
ho provato ad arirlo come iso ma non riesco a farlo partire.
provo a masterizzarlo dall'ufficio e a darlo in pasto alla ps3

grazie 1000

Si usa quello che è fenomenale! Se ci fosse in avi mettendolo su un usb saresti a posto. Io nel pana ho anche una sd con delle immagini monocolore che in sequenza sfumano e a volte lo lascio così per mezz'ora poi spengo
Ma il dvd è meglio perchè lo fai andare e metti il timer, o magari per una o due notti intere vedi che quasi sparirà
Se solo si affievolisce non è stampaggio di sicuro

vi ringrazio siete gentilissimi!!

in pausa pranzo passo da casa e lo faccio partire.

ecco due foto che ho fatto ieri sera mentre andava pionerwash :

si intravede in alto a sinistra la scritta prince of persia e poco sotto la selezione dei menù

:
img0453a.th.jpg]
[/URL][/IMG]
img0451u.jpg]
[/URL][/IMG]

Ultima modifica:
Ciao,

da tutto questo si evince che un bel LCD/LED per le console sia un MUST, e che il Plasma vada bene per tutto il resto?

bye

ragazzi dite che se creo un video con colori invertiti (quindi essendo il logo RAI bianco diventerà nero) e lo faccio girare ongi tanto per qualche ora, dite che riesco a equilibrare quel lievissimo stampaggio che quel cazz di logo rai mi ha lasciato? tecnicamente potrebbe andare...i fosfori del logo resteranno neri e quindi meno usati mentre tutto il resto lavorerà...quindi dovrebbero consumarsi un pò di piu e quindi il logo impresso dovrebbe essere meno visibile...

il problema è che non capisco perchè nonostante io metta lo zoom per eliminare il logo quando cambio canale e ritorno su quello si ripristina la risoluzione nativa....ho il panasonic 50g30

Alcuni giorni fa mi sono accorto (per puro caso, dato che nella normale visione non si nota) di avere stampato in basso a dx il logo IRIS.
Anche in alto a dx c'è del "sudicio" ma non si riesce a leggere bene da cosa è dovuto (forse il logo DMAX). Ho provato allora a dargli lo "scorrimento barra orizzontale"; tre sedute da 4 ore ciascuna (poi la tv si spenge da sola), ma con scarsi risultati. Il logo IRIS ancora si legge abbastanza chiaramente, anche se direi in misura minore rispetto a prima.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

aspettare. io è da settimane che ho in basso a sin lo hud di dark souls che ho giocato centinaia di ore e va via moooolto piano
non da molto fastidio e non lo noto quasi mai, l'importante è che vada via anche piano

No, ho solo quello interno al tv. Tra l'altro Iris lo guardo anche poco. Io sono fisso su Dmax, ma evidentemente ha un logo meno "aggressivo".

@enrikon. La fregatura è che il file si trovava su megaupload, sito che ora è chiuso. :( Viste le dimensioni del file non saprei come aiutarti. Ma mi pare che anche qualcuno di AvMagazine avesse tirato fuori qualcosa di analogo. Prova a vedere. ;) Bye

Grazie Ettore ;) ...anche se ormai penso proprio di avere il logo IRIS stampato. Non va proprio via :(. Per fortuna durante la visione normale è pressochè invisibile.

Comunque, se hai qualche quarto d'ora di tempo, prova la soluzione che ti ho suggerito. Dovrebbe a gioco lungo funzionare. Bye