Come attivare MHP sulla nuova serie Smart TV LG 32LJ610V del 2017

se dovesse servire a qualcuno di Brescia lo presto, tanto basta una volta e la tv diventa Italiano (leghisti permettendo) per sempre.

Ultima modifica:
Posso chiederti quale codice col fully 8 hai usato per il tuo lg 32LF650V? (mi sembra che hai questo, vero?)
Grazie perché ce l'ho anch'io
la tv è quella! ma sono passati più di 2 anni non mi ricordo nulla, ricordo solo che ho fatto tutto in pochi minuti,prova ad andare sul sito Meliconi.

a dire la verità è la prima volta che lo sento!,ma tu intendivi il codice da mettere sul telecomando per comandare la tv o il codice da inserire sulla tv per renderla Italiana? .

Ultima modifica:
Confermo (dopo recente visione sul sito italiano di LG) che anche il 32LJ610V é stato commercializzato in Italia!
Nonostante ció quelli che diceva ebr9999 non si é purtroppo avverato: ho provato anche a ripristinare il tv nuovamente ma nulla.... il servizio MHP non comprare nelle impostazioni e quindi non ancora attivabile! Spero che esca una nuova revisione firmware (italiana) e magari chissà che non compaiano i servizi MHP!
Qualcuno ha un suggerimento da darmi?
Grazie a tutti!

Scusami hEEkLG ma ho avuto un settembre turbolento e non ho né visto né potuto rispondere alla tua richiesta! Mi dispiace. Ma allora sei riuscito ad attivare MHP sul tuo 32LJ610V?

Ormai noi con lo stesso tv non vedremo più in mhp ma con l'hbbtv che lo sostituisce e che già in Europa in buona parte è attivo. È uno standard europeo di servizi interattivi che unisce il broadcast alla banda larga.
Ti posso dire che da fonti certe a novembre dovrebbe iniziare a funzionare anche in Italia. Cioè vari broadcaster italiani cominceranno a trasmettere implementando hbbtv con app uguali a quelle mhp più altre.. c'è solo da aspettare che finisca ottobre da quello che ho capito.
Tra l'altro il fatto che è uno standard europeo implica che anche una tv europea e non italiana possa supportare la nuova tecnologia.
Mi sono anche informato su come avverrà il servizio: se mediante funzione smart o direttamente sul canale tipo col pallino rosso o verde sui canali Mediaset, cioè come avviene ancora con mhp.
Spero di esserti stato d'aiuto..io neanche sono riuscito ad attivare mhp sul mio tv europeo ma anche fosse stato italiano sarebbe stata la stessa cosa..
Ciao

Dimenticavo, tutte le tv del 2017 non supporteranno più l'mhp ma solo l'hbbtv.
Nei vecchi tv resta ancora il vecchio di sistema..il problema è per quanto ancora.
Spero rimanga ancora per qualche annetto.. io ho un altro tv euro lg che ho italianizzato e su cui con soddisfazione ho attivato il vecchio e caro mhp

Ok! Bella notizia!!! Comunque sul sito tra le Specifiche Tercniche è riportato: Replay TV (RAI, MEDIASET, LA7): Sì.
Infatti non è indicato come nelle altre del 2016... Servizi MHP: Sì.
Grazie 1000 hEEkLG per il feedback.... anche se non positivo!
Aspettiamo quindi sto hbbtv!
Ciao

Ok! Bella notizia!!! Comunque sul sito tra le Specifiche Tercniche è riportato: Replay TV (RAI, MEDIASET, LA7): Sì.
Infatti non è indicato come nelle altre del 2016... Servizi MHP: Sì.
Grazie 1000 hEEkLG per il feedback.... anche se non positivo!
Aspettiamo quindi sto hbbtv!
Ciao

hbbtv è una piattaforma, poi i fornitori di contenuti di contenuti devono scriverci le applicazioni e quelli che le avevano scritte in MHP devono trovarci una convenienza per farle migrare.
Comunque la dovrebbe accedere ai servizi interattivi (devi istallare la relativa applicazione, se non nel menù home).
E credo già lo facesse senza essere italianizzato ... Non vedo nessun FW da istallare sul sito
Non vedo niente nelle specifiche che faccia pensare all'accesso alla guida elettronica MHP dei programmi.
Puoi provare a chiedere al supporto LG.

Buongiorno, anche io ho acquistato una Lg 32lj610v, webos 3.5, molto veloce come sistema, avevo codice area 3122 che ho modificato a 3124, utilizzando il telecomando virtuale anymote remote controller per Android, ma purtroppo come gia anticipato da voi l’mhp non compare! Ma nemmeno come app nell’Lg content store trovo le applicazione Mediaset on Demand (rivideo) o RaiPlay, nemmeno voi?

Sono felice possessore di un LG43uj634v weobos smart tv 4k.

RaiPlay (salvo altro) si vede normalmente con il browser accedendo al sito raiplay e facendo il login.
per la verità la gestione è un po' cervellotica (si usa il telecomando come mouse e la testiera virtuale per le immissioni) ma una volta partito il film metti a tutto schermo e vai.

Sul Samsung ho disattivato MHP per non farmi rompere i ********* da certe palline colorate che mi apparivano sui canali Rai e mediaset per invitarmi a pigiare i tasti colorati e passare (non so bene con quale utilità) a RaiPlay o Tvùsat.

La verità è che questi sistemi servono solo ad invadere non tanto la tua privacy quanto il tuo diritto a non esser rotto i ******** almeno la sera quando ti stai rilassando davanti alla TV.

Il mondo è bello perché è vario. Ma a che servono? Pigiando il tasto colorato corrispondente a RaiPlay (non ho tivùsat) mi dava errore.