Riker
New member
Luciano Merighi ha detto:giusto per instillare altri dubbi...![]()
non è che entra in gioco anche l'uniformità del proiettato?
Può darsi, anzi probabile.
Probabilmente ho centrato la zona con la maggiore luminosità.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Luciano Merighi ha detto:giusto per instillare altri dubbi...![]()
non è che entra in gioco anche l'uniformità del proiettato?
ciuchino ha detto:.
Poi a te fa' schifo puntarlo verso il VPR per le basse luci ... per cui![]()
Riker ha detto:... se lo punto sul vpr legge meglio ma non quello che voglio.

Non lo so. Dipende da come legge lo Spyder.ciuchino ha detto:…come posso inclinare spostare lo spyder.
…Puo' andare bene lo stesso?
ciuchino ha detto:"Cambialo che c'e' di meglio" ... ma io resisto![]()
Girmi ha detto:La prova sopra dovrebbe servire a capire questo.
Ciao.
Secondo me no.Riker ha detto:Mhhh... però non va bene quella schermata, bisogna riempire l'intero schermo non solo un pezzettino.

È esattamente il dubbio che ho io, ma sapendo che di solito l'angolo di lettura dei sensori di queste sonde è di pochissimi gradi (almeno così era in tutte quelle che ho usato io in questi anni) o ce ne sono almeno un paio con inclinazioni opposte (possibile, ma è una caratteristica che io ho visto solo in spettrofotometri di un certo livello, la mia precedente X-Rite ad esempio) oppure è vera la tua ipotesi.Luciano Merighi ha detto:magari la sonda è stata progettata con un punto cieco frontale
effettivamente anche le prove fatte da Danik dimostrano che i valori colorimetrici sono molto meno influenzati dalla presenza di zone nere.non penso però che l'ombra influenzi più di tanto il tipo di misura che si effettua sul proiettore.
Girmi ha detto:L'intero schermo illuminato porta invece a sopravvalutarle.
Non credo.Danik ha detto:Servirebbe anche per conoscere se eventuli abberrazioni cromatiche ai lati dello schermo possono influire sui valori della linearità RGB.
Sinceramente non ho capito a quale regolazione ti riferisci.nordata ha detto:Nella maggior parte dei display LCD attuali esiste anche la regolazione della luminosità della lampada per la retroilluminazione del pannello.
Regolando tale parametro dovrebbero variare anche i valori ottenuti con i canonici Contrasto e Luminosità; mi sembra però di ricordare di aver letto da qualche parte che tale regolazione non influisce sulla normale procedura di setup.
nordata ha detto:Come vi regolate voi (se mai vi è capitata questa situazione) ?