• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento TV e avr con audio multicanale

xflender

New member
Ho il seguente sistema:
TV Samsung f8000 46 pollici
Lettore BR Sony bdp-s 6500
Avr denon x2300
Ho collegato TV e avr con cavo hdmi su presa HDMI arc
Se collego un HD esterno al lettore br e guardo un film su file mkv audio è multicanale se collego HD al TV e utilizzo il player del TV audio arriva solo stereo. Il player Samsung è migliore nella riproduzione quindi vorrei riuscire a vedere questi file utilizzando il TV.Qualcuno sa perché audio su HDMI arc è solo stereo. Ci sono dei settaggi su TV o avr per il multicanale? Devo forse utilizzare il cavo digitale ottico?

Ultima modifica:
Sulle impostazioni della tv non c'è HDMI audio o formato audio? Nelle opzioni potrebbe esserci " bitstream" impososta quella.( non PCM.)

pg 113 del manuale:

Menu > Suono > Impostazioni supplementari > Uscita audio digit

● Formato audio
Seleziona il formato dell'uscita Digital Audio (SPDIF). I formati dell'uscita Digital Audio (SPDIF) disponibili
possono variare in base alla sorgente di ingresso.

===

Se smanettando lì non riesci a farlo uscire vuol dire che... gnà fà ;)

Secondo me dovresti collegare il lettore BD al sinto in hdmi e naturalmente sinto e tv in hdmi -ARC come hai fatto, poi dal lettore che usi cd/DVD/ bluray o un HD è uguale.