• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamento TV e avr con audio multicanale

xflender

New member
Ho il seguente sistema:
TV Samsung f8000 46 pollici
Lettore BR Sony bdp-s 6500
Avr denon x2300
Ho collegato TV e avr con cavo hdmi su presa HDMI arc
Se collego un HD esterno al lettore br e guardo un film su file mkv audio è multicanale se collego HD al TV e utilizzo il player del TV audio arriva solo stereo. Il player Samsung è migliore nella riproduzione quindi vorrei riuscire a vedere questi file utilizzando il TV.Qualcuno sa perché audio su HDMI arc è solo stereo. Ci sono dei settaggi su TV o avr per il multicanale? Devo forse utilizzare il cavo digitale ottico?

Ultima modifica:
Sulle impostazioni della tv non c'è HDMI audio o formato audio? Nelle opzioni potrebbe esserci " bitstream" impososta quella.( non PCM.)

pg 113 del manuale:

Menu > Suono > Impostazioni supplementari > Uscita audio digit

● Formato audio
Seleziona il formato dell'uscita Digital Audio (SPDIF). I formati dell'uscita Digital Audio (SPDIF) disponibili
possono variare in base alla sorgente di ingresso.

===

Se smanettando lì non riesci a farlo uscire vuol dire che... gnà fà ;)

Secondo me dovresti collegare il lettore BD al sinto in hdmi e naturalmente sinto e tv in hdmi -ARC come hai fatto, poi dal lettore che usi cd/DVD/ bluray o un HD è uguale.