• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Coesistenza X360 ed Oppo

cloale

New member
Ciao ragazzi. Ho un problema. Ho appena acquistato l'X360 e lo voglio collegare in component al mio Pana 37PV500. Il problema è che ho anche il mio Oppino collegato in hdmi che mi occupa già gli ingressi LR audio e quindi come faccio avendo solo a disposizione una coppia di ingressi audio? Non posso staccarli e riattaccarli ogni volta perchè il plasma è a muro ed è molto difficoltoso e poco pratico raggiungerli. C'è percaso qualche aggeggio (tipo sdoppiatore) che mi permetta di mantenere attaccati contemporaneamente i cavi audio provenienti da entrambe le sorgenti?
Grazie a tutti.
 
???

ma l'audio va alla tv?

mi pare che il cavo hdmi veicoli anche il sonoro, quindi non ti servono i canali L/R via component

ergo, oppo via hdmi e xbox360 via component

cmq si, esitono degli sdoppiatori
 
ehm...
l'oppo (971h presumo) esce in dvi, quindi niente audio.
Mi sa che ti serve uno sdoppiatore, o meglio...un sintoampli;)
ciao.
 
Stuka78 ha detto:
???

ma l'audio va alla tv?

mi pare che il cavo hdmi veicoli anche il sonoro, quindi non ti servono i canali L/R via component

ergo, oppo via hdmi e xbox360 via component

cmq si, esitono degli sdoppiatori

L'Oppo esce in DVI ed il Pana ha l'ingresso Hdmi quindi devo veicolare l'audio anche per il lettore. Allora esistono questi sdoppiatori. Mi sapresti dire dove si possono trovare e quale sarebbe la dicitura esatta per cercarli?
Grazie mille
 
Ikari ha detto:
ehm...
l'oppo (971h presumo) esce in dvi, quindi niente audio.
Mi sa che ti serve uno sdoppiatore, o meglio...un sintoampli;)
ciao.

Sdoppiatore si (dove e come?) ma sinto ampli mi sa preoprio di no. Spazio finito e moglie che s'inc . . . a!!!
 
Ho chiesto da MW se esiste qualcosa che possa fare al caso mio per sdoppiare il segnale ma mi hanno risposto che non c'è nulla. Possibile???
:confused: :confused: :cry:
 
cloale ha detto:
Ho chiesto da MW se esiste qualcosa che possa fare al caso mio per sdoppiare il segnale ma mi hanno risposto che non c'è nulla.

Tra l'altro qualsiasi negozio d'elettronica dovrebbe averli, quindi anche MW....
 
Ordinati gli adattatori in questione. Domani li ritiro e spero vada tutto bene altrimenti mi dovrò privare del mio amato Oppino. Un enorme grazie a Kenson e a tutti coloro che sono intervenuti.
 
:cry: Ho provato gli adattatori in questione. Nulla da fare. Con gli adattatori non si sente ne l'uno ne l'altro. Esperimento fallito. Mi sa che venderò il mio Oppo per prendermi un lettore che esca in hdmi e che sia all'altezza dell'Oppo senza spendere un'esagerazione. :muro: :muro:
 
come li hai collegati?
cavetto rosso e cavetto rosso (oppo e x360) in un adattatore (poi collegato all'ingresso rca rosso del plasma) e bianco-bianco nell'altro (poi collegato all'ingresso rca bianco del plasma)?
Non vedo perchè non dovrebbe aver funzionato...
 
cloale ha detto:
Esatto, proprio così ma nulla da fare. Non so perchè. . . . :confused:

Stranissimo, non so che dire. Mi spiace :(, a me han sempre funzionato.
Se qualcuno ha una spiegazione tecnica si faccia avanti...
 
prova così:

1) prova a vedere se funziona tenendo accesi sia l'oppo che l'x360, prima facendone suonare solo uno, poi tutti e due.

2) collega a ciascuno sdoppiatore la coppia di cavetti di una sorgente (bianco-rosso, bianco-rosso) e controlla se si sente qualcosa; ogni sorgente dovrebbe far suonare un canale (questa prova è solo per vedere se gli sdoppiatori funzionano).

Ciao.
 
Ikari ha detto:
prova così:

2) collega a ciascuno sdoppiatore la coppia di cavetti di una sorgente (bianco-rosso, bianco-rosso) e controlla se si sente qualcosa; ogni sorgente dovrebbe far suonare un canale (questa prova è solo per vedere se gli sdoppiatori funzionano).

Ciao.

Ho provato il tuo suggerimento nr.2 ed in questo modo suona ma non ho capito se è la soluzione giusta e posso lasciarlo così . . . :confused:
 
Non puoi lasciarlo così, infatti dovrebbe funzionare un solo canale per sorgente (es. xbox > canale dx e oppo > canale sx). Evidentemente lo sdoppiatore funziona solo se riceve un segnale da entrambi gli ingressi, per questo ti avevo suggerito la prova n.1 che, però, non ha funzionato.
Non saprei che dire, mi dispiace:(

Ciao.
 
Top