• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Coesistenza X360 ed Oppo

cloale

New member
Ciao ragazzi. Ho un problema. Ho appena acquistato l'X360 e lo voglio collegare in component al mio Pana 37PV500. Il problema è che ho anche il mio Oppino collegato in hdmi che mi occupa già gli ingressi LR audio e quindi come faccio avendo solo a disposizione una coppia di ingressi audio? Non posso staccarli e riattaccarli ogni volta perchè il plasma è a muro ed è molto difficoltoso e poco pratico raggiungerli. C'è percaso qualche aggeggio (tipo sdoppiatore) che mi permetta di mantenere attaccati contemporaneamente i cavi audio provenienti da entrambe le sorgenti?
Grazie a tutti.

???

ma l'audio va alla tv?

mi pare che il cavo hdmi veicoli anche il sonoro, quindi non ti servono i canali L/R via component

ergo, oppo via hdmi e xbox360 via component

cmq si, esitono degli sdoppiatori

ehm...
l'oppo (971h presumo) esce in dvi, quindi niente audio.
Mi sa che ti serve uno sdoppiatore, o meglio...un sintoampli;)
ciao.

Stuka78 ha detto:
???

ma l'audio va alla tv?

mi pare che il cavo hdmi veicoli anche il sonoro, quindi non ti servono i canali L/R via component

ergo, oppo via hdmi e xbox360 via component

cmq si, esitono degli sdoppiatori

L'Oppo esce in DVI ed il Pana ha l'ingresso Hdmi quindi devo veicolare l'audio anche per il lettore. Allora esistono questi sdoppiatori. Mi sapresti dire dove si possono trovare e quale sarebbe la dicitura esatta per cercarli?
Grazie mille

Ikari ha detto:
ehm...
l'oppo (971h presumo) esce in dvi, quindi niente audio.
Mi sa che ti serve uno sdoppiatore, o meglio...un sintoampli;)
ciao.

Sdoppiatore si (dove e come?) ma sinto ampli mi sa preoprio di no. Spazio finito e moglie che s'inc . . . a!!!

Ho chiesto da MW se esiste qualcosa che possa fare al caso mio per sdoppiare il segnale ma mi hanno risposto che non c'è nulla. Possibile???
:confused: :confused: :cry:

cloale ha detto:
Ho chiesto da MW se esiste qualcosa che possa fare al caso mio per sdoppiare il segnale ma mi hanno risposto che non c'è nulla.

Tra l'altro qualsiasi negozio d'elettronica dovrebbe averli, quindi anche MW....

Ordinati gli adattatori in questione. Domani li ritiro e spero vada tutto bene altrimenti mi dovrò privare del mio amato Oppino. Un enorme grazie a Kenson e a tutti coloro che sono intervenuti.

:cry: Ho provato gli adattatori in questione. Nulla da fare. Con gli adattatori non si sente ne l'uno ne l'altro. Esperimento fallito. Mi sa che venderò il mio Oppo per prendermi un lettore che esca in hdmi e che sia all'altezza dell'Oppo senza spendere un'esagerazione. :muro: :muro:

come li hai collegati?
cavetto rosso e cavetto rosso (oppo e x360) in un adattatore (poi collegato all'ingresso rca rosso del plasma) e bianco-bianco nell'altro (poi collegato all'ingresso rca bianco del plasma)?
Non vedo perchè non dovrebbe aver funzionato...

cloale ha detto:
Esatto, proprio così ma nulla da fare. Non so perchè. . . . :confused:

Stranissimo, non so che dire. Mi spiace :(, a me han sempre funzionato.
Se qualcuno ha una spiegazione tecnica si faccia avanti...

prova così:

1) prova a vedere se funziona tenendo accesi sia l'oppo che l'x360, prima facendone suonare solo uno, poi tutti e due.

2) collega a ciascuno sdoppiatore la coppia di cavetti di una sorgente (bianco-rosso, bianco-rosso) e controlla se si sente qualcosa; ogni sorgente dovrebbe far suonare un canale (questa prova è solo per vedere se gli sdoppiatori funzionano).

Ciao.

Ikari ha detto:
prova così:

2) collega a ciascuno sdoppiatore la coppia di cavetti di una sorgente (bianco-rosso, bianco-rosso) e controlla se si sente qualcosa; ogni sorgente dovrebbe far suonare un canale (questa prova è solo per vedere se gli sdoppiatori funzionano).

Ciao.

Ho provato il tuo suggerimento nr.2 ed in questo modo suona ma non ho capito se è la soluzione giusta e posso lasciarlo così . . . :confused:

Non puoi lasciarlo così, infatti dovrebbe funzionare un solo canale per sorgente (es. xbox > canale dx e oppo > canale sx). Evidentemente lo sdoppiatore funziona solo se riceve un segnale da entrambi gli ingressi, per questo ti avevo suggerito la prova n.1 che, però, non ha funzionato.
Non saprei che dire, mi dispiace:(

Ciao.