Cocktail Audio X10

Scusate ma se io compro il prodotto in questione e decido di usarlo tramite nas, senza inserire nessun hard disk, il web server funge?

Scusate ma se io compro il prodotto in questione e decido di usarlo tramite nas, senza inserire nessun hard disk, il web server funge?

non dovresti avere problemi, gli altri mi correggano se sbaglio, da quello che ho capito il web server viene installato sulla periferica che viene selezionata per la creazione del MusicDB

SETUP -> MusicDB -> Storage -> USB

A questo punto con "SETUP -> Network Service -> Web Server -> Reinstall" ti installerà il web server sulla periferica esterna, chiavette usb, hard disk esterno o nas che sia.

Dal momento che alle mie orecchie il DAC del mio ampli suona meglio del DAC dell'X10, quanto mi converrebbe investire in un cavo ottico di qualità?

Secondo voi, tenendo conto anche della componentistica elettronica dell'X10 (che non credo sia delle più scarse ma di certo non è neanche di primo livello) e del limite fisico a 96khz di un cavo ottic..........[CUT]

Non scherziamo. Che cosa speri di ottenere con un cavo?

vista la criticità dei cavi ottici direi che più che altro puoi "perdere" molto meno specie se prendi un cavo in pasta di vetro rispetto a uno in plastica

nel mio impianto sostituendo un cavo ottico da 15€ con uno da 100 mi si è allargata la scena di un buon mezzo metro oltre i diffusori e in profondità i piani erano più istinti...a parer mio è tanto

con gli ottici non ti devi preoccupare eccessivamente del discorso "più corto è meglio è" in quanto i problemi principali di "perdita di informazioni" si hanno sui connettori non lungo il cavo ecco perchè viene usato principalmente in applicazioni di molti metri mentre per distanze ridotte molto meglio il coassiale. la cosa più importante invece è che lo fai stare comodo SENZA FARGLI FARE CURVE STRETTE

Premesso che so la differenza da manuale del cocco, qualcuno sa che differenze porta l'uscita ottica da passante a PCM 2CH ?
Perchè non so è suggestione, ma su passante mi pare suoni meglio. Solo che avendo un ampli d'annata, senza telecomando, mi farebbe comodo poter regolare il volume dal cocco (come facevo prima di mettere il DAC esterno).

Ieri sera ho avuto il primo problemino con il cocco.

Un mio amico mi ha passato il cd originale dei Red Hot Chili Peppers - Californication.

Non c'è stato modo di ripparlo. Alla fine della procedura il messaggio "ripping per tracce 1, 2, 3 .... 15 fallito", tutte le tracce. Ho provato più volte ma l'esito è stato lo sempre lo stesso.

A quel punto sono andato sul pc, con il suo bel lettore cd datato ed economico. Ho avviato EAC (Exact Audio Copy) e l'ha rippato senza problemi.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Ultima modifica:
A titolo di mera statistica e senza pretese di scientificità, a me sono capitati un paio di casi di cd che il lettore del pc non leggeva e il CA sì, e viceversa.

mai capitato che non mi rippasse un CD...piuttosto non è raro che non trovi il cd in FREEDB e che quindi non possa mettere i tag...in quel caso lo rippo su computer e poi lo passo al cocktail, operazione semplice e veloce

ho avuto anche la risposta dall'assistenza:

Potrebbe essere un CD con protezione dalla copia. Che ogni tanto capiti un CD non rippabile da X10, ma rippabile da EAC o viceversa è assolutamente normale. Alle volte questioni anche di tolleranze tra la meccanica di una marca e quella di un'altra, nulla di allarmante, salvo non diventi la regola.

mai capitato che non mi rippasse un CD...piuttosto non è raro che non trovi il cd in FREEDB e che quindi non possa mettere i tag...in quel caso lo rippo su computer e poi lo passo al cocktail, operazione semplice e veloce

Doc farò anche io così, hai modo di spiegarmi la procedura?

Ad ogni modo anche a me sono già capitati CD che in FREEDB non trova... la tua soluzione sarà applicata anche da me ;)

io ho MAC e uso XLD per rippare, con quel programma puoi scegliere diverse opzioni x i database di cd quindi non fai altro che provare quello che inserisce i titoli meglio e fai il rip. semplicemente una volta finito il rip in flac o alac metto tutto su una chiavetta, la attacco dietro al X10, nel menù del cocktail seleziono la chiavetta, tasto menu del telecomando e scegli l'opzione di aggiungere al db se ricordo bene, in 10 secondi ha copiato tutto e inserito nel db interno...è pure più veloce che rippare direttamente col lettore del X10

Ultima modifica:
io ho MAC e uso XLD per rippare, con quel programma puoi scegliere diverse opzioni x i database di cd quindi non fai altro che provare quello che inserisce i titoli meglio e fai il rip. semplicemente una volta finito il rip in flac o alac metto tutto su una chiavetta, la attacco dietro al X10, nel menù del cocktail seleziono la chiavetta, tasto men..........[CUT]

ottimo, grazie Doc