Cocktail Audio X10

Sto completando un' estenuante opera di importazione di flac e ape che avevo sul pc tramite disco esterno, non con poche difficoltà perchè diciamo che lo si deve far ragionare un pò ogni tanto.. pena l'impallo ricorrente, cosa frequente anche in ambito interfaccia web, che a mio avviso rimane cmq un pò macchinosa nel sincro col ca.
Detto questo, c..........[CUT]

niente mi ero sognato che la compatibilità fosse stata estesa agli ape invece no.. mi rimetto sotto a convertire again :)
 
Gli .ape non li puoi importare, li devi convertire in altro formato prima di importarli (li riporti in WAV o in FLAC ed a quel punto li carichi nel cocktail!)
 
Vi confesso che stavo ingarbugliando quelle poche nozioni... confuse... che ho sulla liquida ma poi l'edit di chioding ha forse rimesso a posto tutto (speriamo:confused:) Tanto per conferma: l'X10 può rippare solo CD e quindi il bitrate sarà per forza 44,1 Khz;io ho dei Flac su pennetta sia a 96 che 192 Khz se li passo sull'X10 li sentirò nativi (9..........[CUT]

I Cd Audio sono solo a 44.1 Khz, non esiste nulla che superi questa barriera su un CD Audio (altrimenti non sarebbe un CD Audio!).

Se importi file nativi in alta risoluzione, il Cocktail Audio te li riprodurrà in alta risoluzione attraverso il suo DAC integrato (fino al massimo di 24/192 o 24/352), oppure se usi un DAC esterno collegato al cocktail li riprodurrai fino al massimo di 24/96.
 
Grazie Rodomonte! Almeno quei pochi punti fermi che ho sono giusti... un solo chiarimento perchè non ho mai provato l'X10 con un DAC esterno, un file 24/192 non lo riproduce per niente o fa il downsampling a 24/96?
 
Je l'ho fatta!!
alla fine ho creato una cartella condivisa sul mac per vederla sul CA. La splendida idea m'è venuta alle 2 di notte :D
 
Scusate se faccio una domanda già posta ma 122 pagine sono tante da leggere..Per ascoltare le radio da internet devo necessariamente comprare la chiavetta oppure posso collegare il cavo ethernet dal router che sarebbe molto comodo? Ci sono delle impostazioni particolari da dare al cocktail e quali sono? Grazie
 
Ce ne sono diversi. A mio parere il migliore è dBpoweramp.
Oppure monti il cue su una periferica virtuale e fai l'estrazione in WAV o FLAC direttamente con EAC.
 
@ satch
Ovviamente funziona. Per le impostazioni basta che vai in Setup e sotto Rete scegli la connessione cablata con DHCP o se preferisci con IP statico.
Comunque sono tutte cose ben spiegate nel manuale.
 
Rippando tutti i miei CD ne ho trovato uno ( Decca -Solti Sin. N 2^ Mahler ) che fa le bizze, nel senso che l'ultima traccia di circa 20 min. non viene ne letta ne rippata appare il mess. "ripping traccia 5 fallito" e premendo ok il CD esce. IL disco é nuovo appena comperato e su tutti gli altri lettori che ho ( ES. Oppo 95 )funziona benissimo; naturalmente non presenta nessun graffio o quant'altro! Qualche altro emerito forumer ha avuto problemi simili?Grazie Claudio
 
Alle volte alcuni CD hanno protezioni che risultano difficili da leggere da PC o da Cocktail, sono pochi ma possono capitare: a me su 1500 CD rippati ne saranno capitati 3-4 in totale...
 
Top