Ciao Enea grazie della conferma.
Allora ho passato il sabato e la domenica a prendere confidenza col Cock e a rippare un pò della mia collezione cd, devo dire che è di una semplicità inaspettata almeno per uno come me che smanetta poco, poi vabbè ho il supporto di mio fratello che ormai lo conosce a memoria.
Ho installato anche il dongle per la connessione wi-fi, tutto ok, però mi accorgevo che riaccendendo il Cock la connessione veniva persa e dovevo rifare l'autenticazione, con l'appoggio dell'ottimo forum dedicato ho risolto anche questo, mi è bastato rendere l'ip statico e non ho avuto più problemi.
Veniamo un pò alle considerazioni sonore:
partiamo col dire che liscio il Cock si dimostra un lettore molto valido, per me se la batte e vince con lettori fino alla fascia di 1.000€, è assolutamente inutile per me collegarlo a DAC di fascia bassa, l'up-grade è valido solo con l'ausilio di DAC di una certa importanza.
Confronto al volo con il mio lettore McIntosh utilizzando gli stessi cavi di segnale e di alimentazione, il Cock ha un livello di uscita leggermente più alto che potrebbe trarre in inganno i meno esperti, sistemo il tutto utilizzando la regolazione diversa per canale che l'ampli Mc mi permette di fare.
Ebbene ragazzi il Cock se la gioca a testa alta, molto alta col mio lettore....a livello di scena siamo sullo stesso piano è un leggermente sulla timbrica che ho notato lievissime differenze, il Mc è un pò più 'contornato', sembra che la seconda armonica rimanga più in sospeso nell'aria, questo può essere visto come un pregio o come un difetto perchè il Mc risulta un pò più 'lento', meno incisivo.
Col Cock le voci sono più argentine, vivide, qualcuno potrebbe dire meno calde, ma questa è una caratteristica che ho riscontrato sempre nelle riproduzioni liquide.
Concludendo, il Cock è promosso a pienissimi voti e non oso immaginare a che livelli possa arrivare se cablato a dovere e collegato a un ottimo Dac.
Ah dimenticavo, si cercano e si vogliono trovare differenze tra due prodotti divisi da un listino che vede il Mc 25 volte maggiore rispetto al Cock....scusate se è poco!!!!