Cocktail Audio X10

E' possibile installare il db del cocktail su un hd esterno contenente anche altro materiale (non musicale) ?

P.S. 1000 messaggi ! Sono advanced ! :winner:
 
Preso il cocko!! Che bellino che è!
Ho un problema però con le cartelle nel NAS... non me le visualizza, cioè le principali sì, ma non mi fa navigare.
Mancano le credenziali? Dove si mettono?

Azzo come suona l'accoppiata arcam/cocktail :eek:
 
Si anche klipsch :D
no per il dac passo. Mi godo quel che ho ora per un po', altri up vedremo più in là.

Eh sì, mi hai copiato quasi tutto :asd:
 
Ciao Enea grazie della conferma.
Allora ho passato il sabato e la domenica a prendere confidenza col Cock e a rippare un pò della mia collezione cd, devo dire che è di una semplicità inaspettata almeno per uno come me che smanetta poco, poi vabbè ho il supporto di mio fratello che ormai lo conosce a memoria.
Ho installato anche il dongle per la connessione wi-fi, tutto ok, però mi accorgevo che riaccendendo il Cock la connessione veniva persa e dovevo rifare l'autenticazione, con l'appoggio dell'ottimo forum dedicato ho risolto anche questo, mi è bastato rendere l'ip statico e non ho avuto più problemi.
Veniamo un pò alle considerazioni sonore:
partiamo col dire che liscio il Cock si dimostra un lettore molto valido, per me se la batte e vince con lettori fino alla fascia di 1.000€, è assolutamente inutile per me collegarlo a DAC di fascia bassa, l'up-grade è valido solo con l'ausilio di DAC di una certa importanza.
Confronto al volo con il mio lettore McIntosh utilizzando gli stessi cavi di segnale e di alimentazione, il Cock ha un livello di uscita leggermente più alto che potrebbe trarre in inganno i meno esperti, sistemo il tutto utilizzando la regolazione diversa per canale che l'ampli Mc mi permette di fare.
Ebbene ragazzi il Cock se la gioca a testa alta, molto alta col mio lettore....a livello di scena siamo sullo stesso piano è un leggermente sulla timbrica che ho notato lievissime differenze, il Mc è un pò più 'contornato', sembra che la seconda armonica rimanga più in sospeso nell'aria, questo può essere visto come un pregio o come un difetto perchè il Mc risulta un pò più 'lento', meno incisivo.
Col Cock le voci sono più argentine, vivide, qualcuno potrebbe dire meno calde, ma questa è una caratteristica che ho riscontrato sempre nelle riproduzioni liquide.
Concludendo, il Cock è promosso a pienissimi voti e non oso immaginare a che livelli possa arrivare se cablato a dovere e collegato a un ottimo Dac.
Ah dimenticavo, si cercano e si vogliono trovare differenze tra due prodotti divisi da un listino che vede il Mc 25 volte maggiore rispetto al Cock....scusate se è poco!!!!
 
Ho appena preso il Calyx e aspetto di riceverlo domani per collegarlo al Cocktail. Mi ha detto tuo fratello che il paragone col Cocktail nudo e crudo è improponibile. Il Calyx suona a suo avviso infinitamente meglio. Riporterò le mie impressioni a brevissimo.
 
Ciao Enea grazie della conferma.
Allora ho passato il sabato e la domenica a prendere confidenza col Cock e a rippare un pò della mia collezione cd, devo dire che è di una semplicità inaspettata almeno per uno come me che smanetta poco, poi vabbè ho il supporto di mio fratello che ormai lo conosce a memoria.
Ho installato anche il dongle per la con..........[CUT]

Bene bene, sono contento che ti piaccia Gianni... confermo quanto dici,il cock se la gioca con lettori da 1000 euri! Confrontato al mio Oppo 95 Aurion la differenza adesso si è assottigliata. Dico adesso perché appena preso e confrontato al 95 la differenza era più marcata...credo quindi che il DAC del cock abbiamo bisogno di un rodaggio.
Già con un signor DAC questo scatolotto va a nozze!!
 
Il Calyx spero di provarlo in settimana nella mia catena, l'ho sentito da mio fratello e devo dire che mi ha non poco intrigato, già da come si presenta dà un senso di solidità ed eleganza, è un bel mattone, dal vivo rende molto di più.
Riprende molto la forma del mio ex Mac Mini Aluminium col quale formerebbe un'accoppiata estetica non indifferente, cmq col Cock suona molto ma molto bene, facendo un passaggio al volo è come se si togliesse quel famoso velo, anzi in questo caso sarebbe una coperta!
L'unico neo è quel ridicolo trasformatore ma a questo si può ovviare con una PSU dedicata che per me ne incrementa di un buon 30% le prestazioni, di sicuro cmq i progettisti hanno curato l'alimentazione dall'interno visto che il Dac Sabre richiede una buona alimentazione per rendere al meglio.
Peccato che non si trova spesso in giro per poterlo provare.
 
Con un DAC di qualità il suono si pulisce perchè diminuisce la distorsione e aumenta la risoluzione e quindi diventa più godibile anche ad alto volume e più dettagliato a basso volume. Inoltre la tessitura del messaggio sonoro si arricchisce di nuovi dettagli che, grazie alla risoluzione maggiore, vengono portati in risalto.
 
Ultima modifica:
Però da quello che si legge su questo cock i pareri sono al quanto contraddittori, si dice che può tranquillamente competere con lettori da 1000 euro, poi invece leggo che collegato a un dac si toglie il famoso velo...la verità sta nel mezzo o dipende sempre e comunque dai gusti?
I ad esempio ho un dacmagic, si colloca nella fascia di prezzo medio/bassa, ,anche se svolge egregissimamente il suo lavoro, a questo punto però visto che il cock se la gioca, a detta di qualcuno, con lettori da 1000 euro,dovrebbe essere superfluo collegarlo appunto al dacmagic giusto? O quantomeno non dovrei sentire differenze...io spero sia proprio così, anche perchè ho entrambi gli ingressi del dacmagic occupati dal mysky e dal dw tv live :D
 
È ovvio che quando prenderò il cock farò la prova del nove, solo così potrò confermare o smentire tutto quello che sto leggendo su questo aggeggino, che come descritto da qualcuno dovrebbe essere un miracolo di ingegneria, visto il costo contenuto :D
 
In rapporto al prezzo e' davvero un miracolo, c'e' poco da dire.
Poi e' ovvio che da vari confronti e catene diverse le opinioni divergono ma nel complesso sembrano siano maggiori quelle positive.
 
Top