Cocktail Audio X10

L'HDD e' green....piu' silenzioso non esiste ma per sentirlo stai proprio a filo di gas col volume nel silenzio piu' totale.
I piedini li hai montati?
Io da 3 mt. non sento nulla.

Si ero proprio on silenzio. Al minimo dell'acceleratore.:) I piedini ancora no li monto stasera. Gia quelli riducono perche ho notato che il mobile rinforza ...comunque di giorno non si sente nulla lo noto io perche nel silenzio totale sento anche il frigo in cucina.


P.S.: Mi ricordi i riferimenti degli attenuatori? Mi Sa Che mi servono

Ciaus
 
Si se monti i piedini lo rialzi e oltre a ridurre le vibrazioni meccaniche dell'HDD e del lettore CD (quando in uso) riduci anche le risonanze per la troppa vicinanza alla base d'appoggio (il cock ha dei piedini minuscoli da 2mm. quindi è come se poggiasse direttamente sul mobile e questa cosa non è il massimo).

Gli attenuatori di segnale sono i Rothwell da prendere esclusivamente in Inghilterra tramite la baia.

PS: il cavo di alimentazione come và?
 
@dora

Si praticamente appoggia sl mobile. Coi piedini risolvero.

Il cavo perfetto. Adesso funziona alla grande. ...

Ieri e' vero che ero in silenzio e sentivo il rumorino ma allo stesso tempo ho potuto apprezzare la musica con un dettaglio spettacolare,

Na meraviglia cock + cm1 + nad326. Love it

@ale

Dipendenza gia avviata .

Au revoire
 
mi sa che lo prendo anch'io e buonanotte

Ciao Gianni! Ma come...vai di Cock allora?
Io mi sono già affezionato ;-)
Adesso che è un po che lo uso suona anche meglio. Confrontato al mio Oppo la differenza si è assotigliata. Incredibile...proprio un piccolo miracolo questo x10!
Penso proprio però che gli affiancherò un buon DAC.
Salut
 
Enea e se gli regali un cavo di alimentazione e di segnale superiore mi sà che l'Oppo lo superi ahahah :D
Cmq il cavetto di segnale che propone Palmtop non è male a quanto pare, giusto?
 
Ultima modifica:
Ciao Enea....mhhh mi affascina specie dopo averlo provato nel mio set-up e con cavi da 2€...risultati sbalorditivi!!!!
Per ora lo uso liscio con buoni cavi, poi il DAC già sai quale sarà...
 
Ah ah....dai non esageriamo....se così fosse l'Oppo potrebbe volare dalla finestra!
Qualche prova col cavo alimentazione Mit la posso anche fare...
Il cavo di segnale in dotazione sembra ben fatto e per quello che costa suona anche troppo bene ;-)
Gianni cock+DAC dei tuoi desideri e forse anche il tuo MVP 861 potrebbe volare dalla finestra hi hi...
 
ragazzi ma normale che non riesco a connettermi a FreeDB rippando fiorella mannoia "Il tempo e l'armonia". mi dice connessione FreeDB fallita. Il cock è regolarmenre connesso a internet, ( Iradio e webgui ok). che problemi ha? mo sto installando il freedb da cd fisso i e poi lo aggiorno. ma avrei voluto evitare.

avete idee di cosa sbasglio? o eventuiali soluzioni

thanks
 
Se sei collegato ad internet non c'e' bisogno di installare freedb, a volte alcuni cd non li trova (e' capitato a me ieri con Amused to the death di Roger Waters) e me lo sono rippato cn EAC su PC e poi con la pendrive l'ho passato sul cock.
 
vabbe mi sono passato il tempo e l'ho installato. aggiornato a settembre 2012. cmq adesso usa in escusiva quello installato o comunque prova a cercare su quello on line ?
 
uff... e dopo uno sforzo sovrumano ho riletto 100 pagine di post! :D ragazzi ma come forum abbiamo qualche sconticino presso qualche canale per l'acquisto del cocktail?

risposte in pvt se è il caso.. grazie

simo
 
Ragazzi,ho aggiunto il DAC che vedete in firma al mio cocktail,che dire,la differenza non è abissale ma c'è,sicuramente il suono adesso è molto più raffinato,meno stancante,i bassi suonano davvero bene,credo quindi di aver fatto un altro piccolo passo nello sfruttare al massimo la mia accoppiata arcam/klipsch.
 
Ragazzi,ho aggiunto il DAC che vedete in firma al mio cocktail,che dire,la differenza non è abissale ma c'è,sicuramente il suono adesso è molto più raffinato,meno stancante,i bassi suonano davvero bene,credo quindi di aver fatto un altro piccolo passo nello sfruttare al massimo la mia accoppiata arcam/klipsch.

Scusa se insisto. appena puoi, quando hai provato, ci puoi dire se il nuovo dac con il cocktail collegato in ottica aggancia i files HD a 96khz ? Grazie
 
Proprio oggi mi è capitato un file flac a 96hz e lo riproduceva malissimo,praticamente inascoltabile, quindi non li supporta purtroppo,invece con il cocktail diretto veniva riprodotto tranquillamente....Sul cocktail ho messo "passante" nelle impostazioni spidif,non so se forse impostando 2ch magari li riproduce.
 
Ultima modifica:
Top