Cocktail Audio X10

Radiosveglia

Ehi gente, una domanda a cui di sicuro, voi possessori, saprete rispondere:il cocktail audio, tra le infinite funzioni, può funzionare anche da radio sveglia? In tal caso, durante lo stand by, il disco rigido tace od e in movimento? Infine, visto che tutti voi lo avete collegato ad un amplificatore disattivando così l'ampli interno, nel caso lu utilizziate come sveglia, per far si che suoni quando deve dovete lasciare anche l'ampli acceso vero?! Possibili soluzioni? Grazie mille ragazzi.
 
come avviene il rippaggio? inserisco il cd imposto il tipo di registrazione e poi recupera automaticamente dalla rete copertina e tracklist? e quanto impiega per convertire in flac un cd?
 
In rete recupera solo i testi, la copertina devi metterla dopo con la webgui tramite PC o tablet. Il rippaggio piu' veloce ( circa 2 minuti) e' per il formato nativo dei CD e cioe' il wav (per me anche il migliore), per il FLAC impiega molto di piu' (30-40 minuti).
 
Si, in entrambi i casi il tempo della lettura del CD Audio resta identico (2~3 minuti circa), ma cambia poi il fatto che il cocktail audio deve convertire l'album in FLAC, operazione che però avviene in parallelo e senza che te ne accorgi.

Ovviamente, nel caso ad esempio si sceglie di rippare in FLAC, terminata l'operazione di ripping vera e propria (la lettura del disco), non occorre poi aspettare la conclusione della conversione, ma si può subito continuare ad utilizzare l'X10 per qualsiasi altra operazione si vuole, come per esempio ascoltare musica o continuare a rippare ancora altri CD.

Esiste una schermata in cui puoi controllare lo stato di conversione degli album: un'altra cosa molto interessante è che se tu rippi un album scegliendo di codificarlo in FLAC, appena è finito il ripping ed espelle il CD, puoi comunque ascoltare subito quell'album appena rippato.

Questo perchè, leggevo sul forum del cocktail audio, l'X10 lo memorizza inizialmente sempre e comunque in WAV, e poi in parallelo se lo converte in FLAC e mano a mano sostituisce quelle tracce iniziali WAV con quelle convertite in FLAC, e continua fino a lavoro ultimato.
 
potete dirmi se è presente radio montecarlo, 105 ecc?

Ci sono, ci sono!

RADIO 105 (parecchie: hits, classics, e molte altre)
MONTE CARLO SWISS
RMC 1 (RADIO MONTE CARLO)
RMC 2 (RADIO MONTE CARLO)
RMC MONTE CARLO NIGHTS STORY

Se vuoi vedere quali radio internet sono ascoltabili dal cocktail, basta che visiti il sito del server a cui si appoggia che è quello di reciva:

https://www.reciva.com/index

scrivi il nome della stazione e fai "search", se la trova la senti anche da x10 (sono decine di migliaia).
 
grazie, mi spiace solo che non ci siano le lodevoli skyradio, digitally imported e jazz radio che su tablet e pc per conto mio sono i tre contenitori migliori in assoluto.
chissa se è possibile suggerir loro l implementazione.
 
come non detto dovevo solo registrarmi, ci sono eccome! di.fm per i canali di digitally imported solo che le vedo solo a 96kbps mi faresti il favore di verificare se con una di queste emittenti ti permette di fare il log in come utente registrato premium?
 
come non detto dovevo solo registrarmi, ci sono eccome! di.fm per i canali di digitally imported solo che le vedo solo a 96kbps mi faresti il favore di verificare se con una di queste emittenti ti permette di fare il log in come utente registrato premium?

Non è prevista la possibilità di impostare login per le stazioni radio.
 
Quindi diciamo che usarlo come radio sveglia, seppur fattibile, è praticamente impossibile se non a patto di tenergli attaccato delle cassine stereo e riattivare ogni volta l'ampli interno.
Molto difficile direi...
 
potresti comprare con 10 euro una presa elettrica con timer programmabile e collegarla al tuo amplificatore, questo riceverebbecorrente all orario desiderato ma prima devi appurare se togliendogli corrente d acceso e poi ridandogliela questo riprenda vita.
 
ciao a tutti,
ho bisogno di una sorgente per musica liquida e sarei orientato sul CA X10 e vi chiederei qualche info a riguardo:

1. le tracce FLAC gapless vengono riprodotte correttamente o nel passaggio da una all'altra si sentono ticks o gaps? ve lo chiedo perchè (ho anche aperto un thread, a riguardo, in audio club), riproducendo su mac con amarra (player definito audiofilo) the dark side of the moon correttamente convertito in FLAC, nei passaggi tra le tracce si avverte o un tick o un micro-gap e per me questo è inaccettabile.

2. collegando all'X10 un hdd, questo viene visto in rete per la riproduzione dei files da altri devices (tipo come fosse un nas) o è dedicato solo alla riproduzione da X10? per assurdo, se mettessi sull'hdd un file mkv e lo volessi riprodurre da WD LIVE TV, sarebbe fattibile?

3. nel caso quanto sopra non fosse fattibile, se immagazzinassi tutta la musica su un nas, a cui accedere da più devices, l'X10 mi consentirebbe di riprodurne i files? su una recensione avevo letto che tutte le cartelle di un disco esterno non venivano visualizzate in ordine (album, artista ecc.), ma venivano tutte mischiate e che, per ovviare a questo, bastava rippare i cd direttamente dall'X10, cosa che mi costringerebbe comunque a prendere un hdd per l'X10.

4. in queste pagine ho letto che sia ampli che dac dell'X10 sono di buona qualità. non sarei particolarmente interessato alla parte amplificata dell'X10, in quanto vorrei metterlo in catena ad un dac beresford tc-7510 ed un t-amp ta2024 (o yamaha a-s500, devo ancora decidere). a questo punto, conviene orientarsi su un player che faccia solo da sorgente (tipo lo squeezebox touch) o l'X10 sarebbe ancora la scelta migliore?

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione ed i vostri suggerimenti. a presto.
 
Top