Cocktail Audio X10

No, anche il Musical fidelity VDAC II, come avevo scritto, non aggancia i 96 e 192

Sono due/tre giorni che mi sto informando su questo gioiellino, l'ho trovato a 299 e ci sto facendo un pensierino....ma quanto appena letto mi ha stoncato, viato che ho proprio il v-dac 2 da Natale :(

Ma non sono previsti aggiornamenti in questo senso?

Altra cosa: ma cocktail + dac vs pc +hiface 2.....chi vince?

Ultima modifica:
ho un problema con il cocktail :cry:

se seleziono i brani dal pc, dopo due o tre brani puntualmente mi si pianta e devo spegnerlo e riaccenderlo con l'interruttore posto dietro. A voi è mai successo?

Mai provato! Ancora devo sentire tutti i CD che ho nell'HD interno :D.
Per questo tipo di problematiche scrivi nell'altro forum.

Sono due/tre giorni che mi sto informando su questo gioiellino, l'ho trovato a 299 e ci sto facendo un pensierino....ma quanto appena letto mi ha stoncato, viato che ho proprio il v-dac 2 da Natale :(

Può darsi che sia un problema del mio cocktail, l'ho spedito in assistenza per controllare.
Comunque per i flac rippati da cd a 44,100 e 16 bit , o anche per quelli HD a 88 e 24 bit, non ho sentito sensibili differenze tra il cocktail col dac interno oppure collegato al VDAC II. Secondo me se vuoi sentire differenze con un dac esterno devi collegarci un dac ben superiore, non di poco, rispetto al suo dac interno. Questo per dire che il cocktail ha un suo senso , molto senso, anche se usato da solo.
Poteva essere interessante però sentire la tua esperienza con cocktail e VDAC II

Fabio hai risolto facendo il recupero del DB?
Dopo averlo fatto controlla in "Risultati del recupero del DB"....se ci sono dei files musicali vuol dire che qualcosa è andato storto nell'importazione e quei file li devi reinserire dato che te li ha tolti dagli album e li ha messi in una cartella creata da lui sull'HD.
Quando il DB è in ordine non si blocca mai!

lo sto facendo ora con il manuale in mano ^^

edit: parrebbe andare anche se il recovery non ha trovato errori :confused:

Ultima modifica:
il cocktail me lo porterò in vacanza.
che diffusori mi consigliate da abbinarvi?

io ho delle Indiana Line Ego che uso come surround ma le ho provate anche attaccate al pc...sono sorprendenti se calcoli che le paghi 200€ la coppia e con 30W ci vanno di lusso, in alternativa direi pure delle Cambridge S30, le usa un mio amico sempre per il computer con un t-amp e vanno fin troppo bene, stai sui 170€

dal db ho visto che ci sono alcuni cd con il numero delle tracce "-1". quando faccio partire un brano il successivo è il precedente e così via. Ho cercato di editare il numero ma non me lo permette. Suggerimenti?

Oggi mi sono sentito Grace di Jeff Buckley con il cocco da rimanere senza parole... dopo halleluja avevo il magone :cry: :D

Alla faccia di chi dubita del suo dac interno (per i dubbiosi in zona possono venire a farsi un ascolto ahah) :P

Ps: non so se é già stato detto, ma per i telecomandi logitech si trova il cocco nel database senza dover mappare i comandi a manina ;)