Cocktail Audio X10

lo chiedevo perchè in caso lo collegherei wireless altrimenti mi toccherebbe stendere un cavo ethernet di 7-8mt in mezzo al salone e l'idea, non so perchè, non mi alletta

Ieri ho fatto moltissime prove, nulla da dire suona davvero bene... I problemi li sto avendo con le incompatibilita' di alcuni brani che erano presenti nel db... Ogni volta che ne eseguivo uno dovevo spegnere e riaccendere il cock dall'interruttore! Ora ho ripulito tutto, ma i files esterni al db non funzionano! :mad: insomma come stabilita' e' del..........[CUT]

Anche io ho avuto problemi con alcuni file che avevo convertito in passato in flac su pc che proprio non digeriva, alcuni mi impastavano il cocco in fase di copia e alcuni mi rallentavano in modo assurdo il recupero. Devo ancora analizzarli per cercare di capire quali sono i problemi, sono vecchiotti e sinceramente non ricordo come li avevo rippati, male che vada li reimporto direttamente dal cocco ma sarebbe un lavoro in più. Se scopro qualcosa ti faccio sapere ;)

Ho notato inoltre che quando da un errore in fase di copia, e quindi sono costretto a spegnere da dietro, tutti gli album copiati nel db successivamente danno problemi in recupero (come se si corrompesse qualche file), vanno quindi eliminati, fatto il recupero fino all'album prima del blocco e poi reimportati.

lo chiedevo perchè in caso lo collegherei wireless altrimenti mi toccherebbe stendere un cavo ethernet di 7-8mt in mezzo al salone e l'idea, non so perchè, non mi alletta

Sto provando la beta del firmware R1650 è legge anche gli AIFF e gli Apple Lossless.

Scusa, non è necessario un cavo Ethernet da 8 metri.... Puoi utilizzare un PowerLine tramite Ethernet su rete elettrica! Vanno benissimo i PowerLine e costano anche poco :D

Sto provando la beta del firmware R1650 è legge anche gli AIFF e gli Apple Lossless.

Scusa, non è necessario un cavo Ethernet da 8 metri.... Puoi utilizzare un PowerLine tramite Ethernet su rete elettrica! Vanno benissimo i PowerLine e costano anche poco :D

Apple lossless solo in lettura o anche in encoding?

E che fai sempre la stessa domanda? :D
No, non si può o meglio si può se però visualizzi le cartelle sul display dell'X10 tramite UnPn (devi accedere dal Cock al PC e non viceversa - dovrebbe andare ma non ho mai provato).

visto che avevi scritto solo "esatto" non ho capito se era riferito a entrambe le domande o solo a una

lo chiedevo perchè stavo pensando di provarlo ma mi toccherà rifare da zero tutti i rip visto che li tengo su un nas

Perchè tu non vuoi metterci un HD interno?
In tal caso ti conviene leggere direttamente i brani dal NAS altrimenti dove li archivi se li importi nel DB?
Quando importi in pratica fai una copia del brano su uno spazio dell'HDD interno o esterno (ma un HD ci deve essere altrimenti non puoi importare nulla, puoi solo eseguire in remoto).

ma infatti pensavo di mettere anche l' HDD interno, se poi li può riprodurre anche direttamente da dischi remoti tanto meglio...era quello che volevo capire

cioè l'idea era di usare il disco interno anche per una questione di migliore qualità anzichè far passare tutto tramite ethernet o wi-fi e di copiare l'archivio dal nas al disco interno del X10 in modo da aggiungere i nuovi rip direttamente su quest'ultimo ma se non si può fare va bene anche poterli solamente riprodurre in remoto

Ultima modifica:
Tramite PC puoi spostare, via LAN o WiFi, tutti i file che vuoi all'interno di una cartella sull'hard disk dell'X10: basta utilizzare il protocollo SAMBA. Il cocktail audio viene visto come risorsa di rete "X10", da li accedi all'hdd dell'x10 e puoi copiarci i file.