Cocktail Audio X10

Allora ragazzi ieri ho fatto qualche prova in compagnia di mio fratello collegando il cocktail con un cavo analogico di 4 euro che avevo a casa (di quelli proprio base) e confrontandolo con lo stesso brano su CD riprodotto dal Ki Lite collegato con cavi analogici Colorado e NRG-4 di alim. (tra lettore, modifica e cavi siamo oltre i 2250 euro contro..........[CUT]

Ciao Massimo,
Ecco quello che aspettavo......
Grazie
 
Il cavo di alimentazione l'ho già cambiato con uno Xindak PC-03 ed un leggero miglioramento in termini di dinamica e trasparenza già si avverte, confido però molto nel cavo di segnale AQ.
Intanto mi stò divertendo ad aggiornare ed ampliare il Data Base con le copertine e tutto il resto, ho già aggiunto circa 100 CD in formato Wave occupando circa 50GB (su 1,5TB non sono nulla eheheh).
 
Ultima modifica:
Che figata aspetto fiducioso la prova con cavo buono... L'olive per quanto bellissimo e' davvero troppo costoso... L'x10 con hd arriva a 400 euro e onestamente ha anche un dac buono onboard.... Ma tra un file in hd fatto eseguire da cocktail, ed uno normale fatto eseguire dal ki lite c'e' differenza? A favore di chi?
 
Il DAC on board è onesto ma non eccellente come potrebbe esserlo un Audiolab o uno M2Tech Young (sempre rimanendo sotto i 1000), cmq se la cava bene e la differenza, pur essendoci (ma ricordo che il mio Ki Lite è anche modificato) non è così eclatante. Negli ascolti serali poi il Marantz lo tengo proprio spento ed è un piacere ascoltare dal C.A. in linea diretta.
 
Capito volevo sapere se i benefici dell'audio in hd erano tali da compensare le differenze... Immagino, quindi, che a parita' di campionamento non ci sia proprio partita....
 
Ultima modifica:
A parità di campionamento (prova già fatta ma con tutti gli elementi aggiunti al Ki Lite) la differenza c'era ma il suono del C.A. era cmq godibile e con ampi margini di migliormenti con la cavetteria adatta ed i nuovi firmware sempre più diretti all'HD.
 
Antonio nei suoi interventi e' sempre lapidario ma estremamente chiaro! Ihihihihih Aspetto questo prova e poi mi sa che lo ordino....
 
Ho preso proprio un Audioquest come cavo di segnale per il Cocktail Audio X10 e, rispetto ai cavetti da 5 euro del centro commerciale, la differenza è stata netta, a favore del mio nuovo cavo.

Ora con questo cavo, il Cocktail Audio è migliorato ancora di più e suona ancor più preciso e gradevole.
 
Ma secondo voi per collegarlo all'hts e' meglio il cavo digitale o l'analogico? E' risaputo che i krell vanno meglio in analogico ma se utilizzassi il digitale farebbe la conversione il krell un po' come fa Massimo nel collegarlo al pearl... No?
 
Palmtop dice che hanno preferito l'usvita ottica a quella coaxiale perche' quella ottica garantisce completo isolamento galvanico..... che vorra dire?
 
Ultima modifica:
che se usi il DAC interno va meglio ma ti preclude la possibilità di sceglierne uno esterno per raggiungere i 192/24...e così si tengono la porta aperta per una seconda versione di Cocktail.
Cmq per ora non ha rivali sul mercato...appena cominceranno a uscire ecco spunterà il Cok con uscite RCA e COAX
 
Stamattina confronto a freddo tra Ottico (Forest passante su Ki Lite) e analogico Golden Gate (diretto all'ampli) con il brano "Penny to my name" di Eva Cassidy (Time after time) in formato wav a 44,100 khz.....10 a 8 per l'ottico.
Ulteriori aggiornamenti dopo pranzo.

Premetto che con dischi commerciali (tipo Ligabue, Adele, Pausini, etc etc) la differenza è quasi nulla.
 
Top