Cocktail Audio X10

Premesso che non sono un audiofilo nè tantomeno un esperto e che il mio impianto in firma è certamente modesto, devo dire che a me lo "scatolotto" ha cambiato la vita di ascoltatore di musica. Prima, tendevo a usare lo "stereo" (chiamiamolo così) solo per mettermi in poltrona e ascoltare un disco dall'inizio alla fine, tipicamente il sabato o la domenica mattina. Per il resto, era più comodo usare il pc e lo shuffle di Foobar.
Ora, anche mentre giro per casa o faccio altro metto su una playlist, oppure "scanalo" tra i dischi riscoprendo vecchi pezzi che non sentivo da anni, con una comodità che per me è impagabile, specie considerando il prezzo. Mai più senza.
 
Anche io non potrei farne a meno, non c'e' un solo giorno in cui non lo usi. Sono arrivato a 300 CD di data base....un archivio musicale da leccarsi i baffi che comodamente seleziono dal divano.
 
Scusate, ma i file rippati in waw non possono essere "taggati" in maniera propria, i flac sì. Sbaglio?
Inoltre mi aspetto che "dando in pasto" allo X10 un flac già taggato, venga inserito nel suo db in base a quanto letto dai tag e viceversa se uso il cocktail per rippare in flac, le info vengano scritte nei tag flac "standard". Oppure non è così?
Grazie
 
Di sicuro le tracce le nomina con il titolo del brano e poi crea u file .id3 con i dati per ogni singola traccia. Quando lancio un brano dal PC rippato in wav con il Cock io vedo tutto copertina compresa.
 
Mentre smanettavo col caro vecchio X10 (con dei minidiffusori collegati direttamente al suo amplificatore interno visto sono ancora senza ampli serio) ho provato a collegare al volo un piccolo lettore mp3 al line in ma non ne voleva sapere di suonare, ho anche cercato nel menu se c'era qualche settaggio a riguardo ma nulla da fare
Cosa mi sto dimenticando?
 
Doc, possiedi i diffusori che vorrei prendere io prossimamente, però meritano un buon ampli, non voglio neanche immaginare di vederli collegati all'ampli del cock :D
 
Domanda di statistica: voi che, come me, caricate i vostri piccoli files nell'x10, a quanto siete arrivati? Numericamente quanti files/giga/album siete giunti? Esiste una qualche funzione che riesca a quantificare il tutto? No perchè io aggiungo da giorni e comincio a notare dei lievi rallentamenti...
 
circa 150 album per ora
apparte un lieve rallentamento iniziale quando l'HDD deve partire da fermo....per il resto fila tutto come sempre
 
Io di preciso ho inserito oltre 3000 brani divisi in 279 album e va che e' una scheggia. Come HDD uso il WD Caviar Green da 1TB a 7200 rpm.
I brani sono tutti o wav o flac in HD ed ho impegnato appena 180 GB di spazio.
 
Con santa pazienza sono arrivato a 4752 Cd tutti in flac. In un HDD da 2tb ho ancora 285 gb liberi. Mi mancano altri 1000 cd circa, per cui mi sono procurato un altro hdd. Non ci sono rallentamenti. L'unica pecca è la ventola che da qualche setttimana ha cominciato a essere parecchio rumorosa in fase di avvio, poi, dopo la sacchiera e il bicchierino, torna silenziosa
 
Top