Luca, alla fine dipende solamente da cosa ci devi fare...se devi vederci film, il popcorn serve a quello.
Ma se invece vuoi ascoltare soprattutto musica, e vuoi farlo bene, allora il Cocktail è decisamente migliore del popcorn, perché l'x10 nasce proprio per rippare i dischi e per riprodurre musica (anche in alta risoluzione, cosa che il popcorn non ti farebbe).
Il dac integrato nell'x10, poi non è male sul serio, al suo prezzo poi lo trovo molto buono
Un pollice in più sullo schermo lo noti parecchio, 3.5" non sono pochi. Comunque dal display fai tutto, l'interfaccia è molto veloce.
Però in più con l'x10 hai sempre la possibilità di usare anche l'interfaccia web oppure le app su un telefono smart phone o tablet.
Dalle tante prove che ho fatto in questi mesi, ti posso dire che i CD che rippi con l'x10 sono pari a quelli che ottieni da eac (stessa dimensione in byte del ripping).
Però con il cocktail audio hai il vantaggio di non dover usare il computer, ed hai tutto in un unico sistema, efficiente e compatto.