• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cocktail Audio X10

Non sono proprio piccolette :))))))
Qlc di piu piccolo, e non costoso?

Considera che sarebbe per un ascolto "On the fly", quando non uso l'impianto grande (che devo ancora fare :) )

Grazie
 
Non sono proprio piccolette :))))))
Qlc di piu piccolo, e non costoso?

Considera che sarebbe per un ascolto "On the fly", quando non uso l'impianto grande (che devo ancora fare :) )

Grazie

Potresti abbassarti di modello RB41... cercando qualche street price... che ce ne sono molti. in fondo hanno molta efficienza e con il cok, le vedo bene...
le trovi a 299... non mi sembra male...
 
Non sono proprio piccolette :))))))
Qlc di piu piccolo, e non costoso?

Considera che sarebbe per un ascolto "On the fly", quando non uso l'impianto grande (che devo ancora fare :) )

Grazie

Vedi queste, sono piccole, ben costruite, costano relativamente poco (sui 160 euro la coppia) ma suonano bene, il tutto a dispetto della loro bassa sensibilità; volendo risparmiare ci sono anche le 10.0 (120 euro la coppia), io p.e. ho un paio di 10.2 e mi trovo benissimo, le ho anche provate con il Cocktail X10 e in generale funzionano molto bene.
 
Ultima modifica:
Una: non usare l'interfaccia web per queste modifiche. Io ho dovuto ricaricare l'intero DB per i problemi che mi ha causato.

Uso l'interfaccia web da mesi, da quando c'è direi, ma non ho mai avuto questi problemi...io la trovo molto comoda. Oramai ho 1365 CD Audio ben catalogati nel DB e rippati tutti in Flac da X10.
 
Anch'io non ho mai rilevato problemi usando l'interfaccia web per correggere eventuali errori (in genere rippo con EAC). Ad esempio non mi ero accorto della nota questione dei "greatest hits", per cui a un certo punto avevo un lp "greatest hits" con dentro 200 e passa canzoni. Ho corretto via web senza alcuna difficoltà, perlomeno visibile e riscontrabile nell'uso normale.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
certo sarebbe interessante capire come mai alcuni utenti riescono nell'uso dell'interfaccia ed altri invece lamentano problemi... magari il broswer, la rete... alcune impostazioni...
Mi piacerebbe capire, perchè è uno strumento sul quale contavo molto. Anche se vedo che molti rippano a parte (con EAC) e poi importano...
...
Un'altra cosa: mi sembra che il COK non ha una porta assegnabile... per cui via ftp da remoto non si riesce a collegarsi... Concordate?

Un'altra cosa, gentilmente: ma secondo voi è meglio uscire con il cavo analogico che si sdoppia e va direttamente al pre, oppure è meglio, tramite ottico, andare, nel mio caso non posso arrivare direttamente al pre, al Marantz 7004 e questo al pre?

Grazie
Filippo
 
Ultima modifica:
Così a occhio dubito molto della bontà del DAC interno del COK. Il tuo marantz (a occhio) può fare meglio.

LA questione del ripp invece interessa anche me quindi rilancio (non ho letto tutte le 159 pagine della discussione). COn EAC il risultato è migliore? Ma allora, se devo usare il COK solo come trasporto e interfaccia, ci sono prodotti alternativi a prezzi più o meno simili? Quel cambridge mi è parso di capire che pasticci un pò con l'upsampling. Gli Olive sono rimasti indietro? altre idee?
 
Luca, alla fine dipende solamente da cosa ci devi fare...se devi vederci film, il popcorn serve a quello.

Ma se invece vuoi ascoltare soprattutto musica, e vuoi farlo bene, allora il Cocktail è decisamente migliore del popcorn, perché l'x10 nasce proprio per rippare i dischi e per riprodurre musica (anche in alta risoluzione, cosa che il popcorn non ti farebbe).

Il dac integrato nell'x10, poi non è male sul serio, al suo prezzo poi lo trovo molto buono :)

Un pollice in più sullo schermo lo noti parecchio, 3.5" non sono pochi. Comunque dal display fai tutto, l'interfaccia è molto veloce.

Però in più con l'x10 hai sempre la possibilità di usare anche l'interfaccia web oppure le app su un telefono smart phone o tablet.

Dalle tante prove che ho fatto in questi mesi, ti posso dire che i CD che rippi con l'x10 sono pari a quelli che ottieni da eac (stessa dimensione in byte del ripping).

Però con il cocktail audio hai il vantaggio di non dover usare il computer, ed hai tutto in un unico sistema, efficiente e compatto.
 
Ringrazio rodomonte per la pronta risposta (che del resto è una costante in ogni dove ci sia da difendere a spada tratta i prodotti coktail;))
Quindi non è vero che molti rippano col pc?
 
Luca, alla fine dipende solamente da cosa ci devi fare...se devi vederci film, il popcorn serve a quello.

Ma se invece vuoi ascoltare soprattutto musica, e vuoi farlo bene, allora il Cocktail è decisamente migliore del popcorn, perché l'x10 nasce proprio per rippare i dischi e per riprodurre musica (anche in alta risoluzione, cosa che il popcorn n..........[CUT]

Senti, ma c'è modo di avere interfaccia , la playlist sulla Tv?

grazie
 
col popcorn sicuramente sì. Il cok invece non ha uscita video quindi non credo proprio. Il punto è che dover accendere la TV è una cosa che andrebbe evitata. Quando sei costretto a farlo ogni volta...ti passa la voglia. Io non ascolto la radio di sky perchè mi stufo di accendere la TV.
La possibilità di fare tutto dal display del mediaplayer fa la differenza secondo me.
L'ergonomia è l'ultima cosa che si valuta....pur essendo la più importante
 
Top