Cocktail Audio X 30

Vorrei dopo l'acquisto sia dell'X10, rivenduto ,che dell'X30 , darvi le prime impressioni di utilizzo .
Parto dalla differenza , al di la dell'estetica , abissale tra il 10 ed il 30 relativa al DAC .In ogni caso il 10 , considerando anche il prezzo , faceva onestamente il suo lavoro .Sempre il 10 ho provato anche a collegarlo via cavo ottico al DAC del mio Marantz KI pearl Lite . In questo caso ha avuto la meglio il DAC del Marantz ; pertanto chi già possiede un DAC esterno di qualità potrebbe acquistare il 10 unicamente per tutte le sue altre numerose funzioni tranne che per la conversione dig./****.
Ho fatto lo stesso confronto con il 30 e questa volta ha avuto alla grande la meglio il DAC di quest'ultimo.
Al momento quindi i vantaggi rispetto alla mia situazione precedente ,Marantz + PC con M2 Tech , sono i seguenti :
Estrema facilità di gestione dei file
rippaggio in vari formati dei cd
Immagine sonora sui tre assi molto buona
Anche gli MP3 alla minima compressione vengono riprodotti molto bene e solo con un ascolto molto attento si percepisce la differenza con i flac ( confrontato stessi brani ).
Chiudo riportando che con i file alla massima definizione 24-96 o 24-192 la riproduzione è spettacolare.
Mi rendo conto che non ho amici che abbiano questa mia passione , quindi altri confronti non ne posso fare .

Pertanto sono soddisfatto dell'acquisto.

Stefano

Ultima modifica:
Ciao,
complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club.
Per il tuo problema ti consiglio di registrarti al sito della Cocktail ufficiale (dove tra l'altro registrando il tuo X30 con tanto di numero ID hai tutte le news direttamente per e-mail) e vedrai che li ti indicano tutto il da farsi.
E' uno dei vantaggi dell'X30... l'assistenza.
Link:
htt..........[CUT]

Ti ringrazio.
Ti confermo che l'assistenza è davvero top. Già l'anno scorso con l'X10 avevo chiamato un paio di volte e devo ammettere che sono davvero dei missili a rispondere e a risolvere i problemi. Provvederò alla registrazione.
Il problema dell'hd l'ho risolto (e il problema ero io, che m'ero dimenticato di compiere una certa operazione che mi vergogno di rendere nota…).

Ora ho un altro problema: oggi per la prima volta ho provato a rippare un cd e al termine mi dice che l'operazione è fallita. A cosa potrebbe essere dovuto? Preciso che ho provato a rippare tre diversi cd.

Ti ringrazio.
Ti confermo che l'assistenza è davvero top. Già l'anno scorso con l'X10 avevo chiamato un paio di volte e devo ammettere che sono davvero dei missili a rispondere e a risolvere i problemi. Provvederò alla registrazione.
Il problema dell'hd l'ho risolto (e il problema ero io, che m'ero dimenticato di compiere una certa operazione che..........[CUT]

Avevo anche io questa stranezza, dipende dal firmware e in particolare dipende dalla presenza del carattere apostrofo nei tag.

Sto testando da qualche giorno la nuova versione preliminare del firmware (la beta B0046) ed è stato risolto correttamente.

E come pensavo... il valore aggiunto dell' X30 come dell'X10 è l'assistenza continua h24.
Io ho risolto "problemi" anche alle 23.00 di sera e di Domenica.
saluti
Sayon

Ultima modifica:
Il Italia il prezzo minimo per l'importazione ufficiale (quindi Palmtop) è di 1190 euro (IVA Compresa), ma soprattutto acquistando di importazione parallela o fuori Italia non si ha diritto alla garanzia italiana ed non si può accedere al Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket

Il Italia il prezzo minimo per l'importazione ufficiale (quindi Palmtop) è di 1190 euro (IVA Compresa), ma soprattutto acquistando di importazione parallela o fuori Italia non si ha diritto alla garanzia italiana ed non si può accedere al Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket

Confermo.
Sayon

Mi sono deciso anche io e l'ho preso a 1050 euro da distributore ufficiale.
Sono anche riuscito a riciclare il vecchio mitico X10 a 200 euro ad un amico.
Ultra soddisfatto dell'acquisto :D

Si autoinstalla all'atto dell'accensione o spegnimento o va seguita una procedura particolare?
A partire dalla versione del Firmware R1582, il Cocktail Audio X30 si aggiorna automaticamente se è collegato ad Internet.

Sarà proposto il nuovo aggiornamento.

Se annulli questo aggiornamento automatico, oppure se non sei connesso ad Internet, dovrai effettuare l'installazione manualmente.

Io preferisco sempre scaricarmelo dal sito, metterlo su chiavetta USB formattata in FAT 32.

1) Scarica il nuovo Firmware dal sito.

2) Scompatta il file scaricato e copialo su una penna USB vuota (FAT32)

3) Inserisci la penna USB in una delle due porte USB host del Cocktail Audio X30 (ant o post è indifferente)

4) Seleziona "Firmware Update" e conferma con "OK" sul telecomando (da menu/system/firmware update)

5) Scegli l'unità di memorizzazione di massa dove hai registrato il file del nuovo firmware (usb1)

6) Seleziona il file xxxxxxx.pkg e conferma con "OK" sul telecomando.

7) Attendere il completamento della procedura.

ATTENZIONE: Non spegnere il Cocktail Audio X30 durante l'aggiornamento!!
Saluti
Sayon

Ultima modifica:
Grazie!

Posso solo sapere il perchè della preferenza dell'installazione manuale rispetto all'aggiornamento automatico?
Ma sai non si sa mai che il file venga scaricato corrotto e mi manda magari a marengo la procedura di installazione full.
Cio non vuol dire che l'aggiornamento online non vada bene... e una mia sega mentale.
Tra l'altro quando aggiorno a livello elettrico tengo acceso solo l'X30 per evitare qualsiasi intoppo all'impianto elettrico di casa che mi possa far andar via la corrente mandandomi a marengo l'X30.
Saluti
Sayon

Ma guarda che il Fw R1582 e le note riportate riguardano l'X10 . Per l'X30 come da e-mail speditami da Palmtop è disponibile da oggi l'aggiornamento R0049 solo con procedura manuale ed infatti in automatico non si aggiorna!

Oggi ho chiamato Palmtop e con la consueta gentilezza e professionalità mi hanno spiegato tutto.
Tra le altre cose mi hanno detto che l'aggiornamento automatico avrà luogo nei prossimi 2/3 giorni (ovviamente con la funzione 'aggiornamento' automatico' impostata su 'acceso').

Ma guarda che il Fw R1582 e le note riportate riguardano l'X10 . Per l'X30 come da e-mail speditami da Palmtop è disponibile da oggi l'aggiornamento R0049 solo con procedura manuale ed infatti in automatico non si aggiorna!

Si il fw r1582 e dell'X10 (infatti l'ultimo dell'X30 è lo R0042 prima di quello di oggi) ma la procedura è uguale per tutti e due i modelli.
Che io sappia il FW R0049 si può aggiornare online solo per chi in passato ha già aggiornato allo r0042, infatti quando avevo lo X3-CA-1.0.0.r0032 ed ho aggiornato al X3U-CA-1.1.0.r0042 si raccomandava :

1-1. Modifica del prefisso del numero di versione del Firmware
■ In passato : X3-CA-1.0.0.rXXXX (vecchi firmware)
■ Da ora in avanti : X3U-CA-1.1.0.rXXXX (nuovi firmware)
■ La 'U' sta ad indicare il nuovo 'UBI' file system.

1-2. Precauzioni
1) Gli X30 con i precedenti firmware(X3-CA-1.0.0.r0029 o r0032) NON possono identificare
questo nuovo firmware (X3U-CA-1.1.0.r0042) automaticamente via internet.
2) Quindi l'aggiornamento DEVE ESSERE ESEGUITO MANUALMENTE con un pendrive USB.
3) Dopo che avrai aggiornato manualmente X30 con il nuovo firmware (r0042), le prossime
versioni del firmware potranno essere installate automaticamente via Internet.

Quindi il FW r0049 per chi ha gia' aggiornato allo r0042 puo farlo online in quanto il nuovo 'UBI' file system è già presente.
In genere quello automatico online è disponibile sempre 3/4 giorni dopo quello uscito nel sito.
Comunque per tagliare la testa al toro io aggiorno sempre manualmente.
Saluti
Sayon

Ultima modifica: