• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cocktail Audio X 30

Infatti il listino Palmtop 1.199 € versione senza hard disk :(, ricordo che in UK la versione con 2 TB si trova a circa 1.180 € :eek:

Occhio però perché quello di cui parli è un prezzo su strada praticato da un negozio inglese e non è il prezzo di listino del prodotto, ho appena guardato il sito cocktail audio UK e non c'è nulla riguardo all'x30,nè schede prodotto,nè prezzi.

Palmtop ha invece aggiornato il sito italiano e comunicato il listino,poi come sempre i negozi sicuramente sconteranno dal listino e si acquisterà a meno,come accade per qualsiasi altro apparecchio HiFi! :D

Probabile quindi che alla fine costerà meno qui in Italia.

Ultima modifica:
se è così non credo farà boom!
chi è disposto a pagare salato delle funzionalità che non userà mai :confused:
l'avevo detto che doveva essere almeno modulare!

Concordo con falchetto...

Io credo che chi ha bisogno di un trasportatore digitale ricorrerà all'x10 visto che solo una nicchia ascolta musica liquida in hd...e questo x30 sembra avere un senso per le uscite digitali che supportano frequenze più elevate del fratellino più piccolo.

Non ce lo vedo come componente unico in un impianto che faccia da dac da ampli e tutto il resto...almeno nel mercato italiano, non so in quello asiatico magari :D

Insomma magari vale quello che costa, ma chi lo prenderà non credo lo sfrutterà per tutto quello che potrebbe fare... :rolleyes:

Bye

P.s. Tuttavia attenderò con ansia la recensione di Rodomonte che leggerò molto volentieri ;)

Ultima modifica:
Io l'ho ordinato oggi pomeriggio! ;)

Non ho però capito cosa intendi per "modulare", un kit di montaggio a schede? :D

Anche il cocktail audio x10 ha tante funzioni, ma io non le utilizzo tutte insieme contemporaneamente e penso che pochi lo facciano.

Quindi anche con l'x30 utilizzerò quello che mi occorre. A me interessa migliorare la resa audio che è già ottima con l'x10,e che dalle specifiche è sicuramente migliore con il nuovo, e mantenere quello che è la qualità della interfaccia,la struttura del database che mi porto dietro,la quantità di aggiornamenti,la qualità del supporto,mi sono trovato bene e confermo la mia scelta con piacere!

Appena mi arriverà pubblicherò commenti,comparativa, etc! Speriamo presto!!!! :D :D

Intanto complimenti per il nuovo acquisto :)
Credo che falchetto intenda proprio quello che dici tu, ad es. con lo stesso chassis a 400€ compro il trasportatore digitale, a 700€ compro anche il dac, a 1000€ prendo tutto. Ho sparato prezzi a cavolo, ma così sarebbe stata anche secondo me una scelta più "dinamica".

In bocca al lupo!

Il mio DAC li monta e ti assicuro che se l'è giocata a testa alta con prodotti dal costo quadruplo.
Se l'X30 già suonasse da solo come il mio X10+MDS One sarei più che soddisfatto considerato il resto delle features che ha.

Falchetto io vorrei usare un MAC come PC.

Anche io ho la coppia x10+MDS one e sono MOLTO soddisfatto, certo che se pensi (ok ha anche altre features) però tra x10 e dac ho speso circa 500 euro questo ne costa 1200 mi sembra forse un po' troppo. Poi vabbe se lo paragoniamo ad altri marchi hi-fi è regalato ma esce un po' dalla filosofia cocktailaudio secondo me, un prezzo poco sotto i 1000 sarebbe stato più corretto imho.

E la lettura dei CD ? O il ripping "automatico" ? :D

Comunque scherzavo, è ovvio che in quella fascia di prezzo ci sono diverse alternative ! :)

Questo Sony non mi sembra che sia neanche lontanamente paragonabile al cocktail audio x30, nè per funzioni, nè per specifiche (ho notato tra le varie che ha un range dinamico veramente orrido >105db, mentre l'x30 è >127db), nè tanto meno per il prezzo.

Poi con quel ventolone dietro sarà un elicottero.... :D

Anche a me sembra migliore il cocktail X30, ma è una buona cosa che ci sia un movimento in questo settore e che escano più prodotti per la musica liquida

Qualcuno ha già trovato delle recensioni dell'X30 online?
Grazie
Sono molto interessato ad un upgrade dell'X10.

Ultima modifica: