Cocktail Audio X 12

Ciao a tutti,

scusate l'insistenza ma qualcuno di più esperto di me su valori dei segnali ecc..può rispondermi a come si comporterebbe effettivamente il Cocktailaudio X12 accoppiato a un finale di potenza all'uscita linea (saltando il preamplificatore che non possiedo più)?

Non ho modo di provarlo prima e da ciò dipende il mio acquisto..
Non trov..........[CUT]

Ciao
non so' se è implementata la funzione di pre, ma comunque dipende da quello che ti aspetti.
Il risultato ,in questo senso, non credo che sia di livello. Meglio connetterlo ad un buon integrato tramite RCA.
Anche il C. A. STREAM MAGIC 6 , come pre perdeva parecchia qualità.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

scusate l'insistenza ma qualcuno di più esperto di me su valori dei segnali ecc..può rispondermi a come si comporterebbe effettivamente il Cocktailaudio X12 accoppiato a un finale di potenza all'uscita linea (saltando il preamplificatore che non possiedo più)?

Non ho modo di provarlo prima e da ciò dipende il mio acquisto..
Non trov..........[CUT]

L'X12 non so se le ha, ma di sicuro l'X40 ha le uscite variabili.
Nell'X12 tenendo il volume del CocktailAUDIO X12 al 100% il livello del segnale in uscita dalle RCA è pari a 2Vrms.
Questo è il livello standard a cui normalmente escono tutte le sorgenti digitali su connessione sbilanciata RCA.
Abbassando il volume, viene semplicemente ridotto il livello di uscita del segnale (attenuatore digitale) ad un valore inferiore.
Al massimo il segnale esce a 2Vrms, come quello di un normale lettore CD.
Sayon

Ultima modifica:
transaminasi,
anche questo problema da te descritto affligge il mio X12. Praticamente quando lo voglio spegnere non si spegne mai da solo, ma resta "in clessidra" finché non lo spengo manualmente dall'interruttore posteriore. Di certo un inconveniente antipatico, ma che sopporterei di buon grado se non avessi il problema del loop di mass..........[CUT]

Anche il mio alzando il volume dell'ampli al max dai diffusori si sente forte questo rumore ,non capisco come non vengano fatti dei test prima di mettere sul mercato un prodotto....
Paolo

Guarda, qualsiasi amplificatore, se si mette il volume al massimo, fa sentire un fruscio di fondo ed è normale. E' quello che chiamano SNR (Signal to Noise Ratio) che può essere più o meno presente anche in base alla efficienza delle casse acustiche.

In generale, la regola dice che più il diffusore è efficiente,tanto maggiore sarà la sua sensibilità e la capacità di evidenziare il rumore di fondo.

Io avevo un fastidioso loop di massa con l'X10 e l'avevo risolto del tutto semplicemente spostando il suo alimentatore ben lontano dai cavi di segnale e delle casse.

Ti consiglio anche di usare cavi di segnale di buona qualità e schermati.

Se per caso usi i classici cavetti rosso-nero da pochi euro, quelli sono terribili! Ti fanno da vera e propria antenna radio e ti buttano dentro tutto il rumore possibile e immaginabile! Rischi di sentire pure radio vaticana! :)

Comunque se cerchi su Google ci sono parecchie guide che parlano dei loop di massa e di come eliminarli facilmente.

Ultima modifica:
io sul mio X12 ho quest'altro problema
Collegando l'uscita digitale non sento niente. Non esce alcun suono. Pensando che fosse colpa del mio amplificatore integrato l'altra parte del cavo spdif anzichè metterlo nell'entrata digitale del mio Sony integrato l'ho messo nella base della mia cuffia digitale. Ebbene anche dalla cuffia niente suono.
Com'è possibile?. Se mi metto a giocare un pò di volte, nel senso spengo e accendo l'X12 qialche volta riesco a far uscire il suono dall'uscita digitale.Da cosa dipende? Che dite devo mandarlo in garanzia? o è qulcosa di altro?
Grazie anticipatamente