Salve a tutti, il mio X12 continua ad avere seri problemi di loop di massa con forte innesco all'accensione e allo spegnimento e rumore di sottofondo tipo "friggere".
Ho fatto tutta una serie di verifiche proposte dal supporto, ma senza avere nessun risultato. Alcune verifiche sono del tutto assurde in campo hi-fi perché si chiede di verificare che tutti i componenti dell'impianto abbiano la messa a terra, cosa che ovviamente non è perché alcune componenti sono "a doppio isolamento" e quindi non hanno la terra; oppure che i cavi di alimentazione non scorrano vicini a quelli di segnale o di potenza. Anche quest'ultima richiesta, considerato che un impianto hi-fi occupa uno spazio circoscritto è praticamente impossibile da soddisfare.
Cosa assai risibile e direi preoccupante è che sul forum del produttore tutti i post passano al vaglio dell'amministratore e i miei post su questo problema non sono mai stati pubblicati !!!
Mi è stato richiesto di spedirlo al loro laboratorio a spese mie... per farglielo analizzare !!!
Quindi ho speso 500 Euro, sostituendo l'X10 che avevo prima e che, con la medesima catena, non mi ha mai dato un singolo problema; ho fatto due settimane di "troubleshooting" per il produttore che non sa che pesci prendere su questo problema, ma lo insabbia non pubblicando i post di chi si lamenta. E ora dovrei spedirglielo a spese mie per poi magari sentirmi dire che il problema deriva dalla mancanza della terra su qualche elemento del mio impianto ?
E perché l'X10 non lo faceva ?
Non è che magari l'alimentazione del X12 è una cineseria e capta interferenze di ogni genere ?
Sconsiglio vivamente l'acquisto finché questo problema, riscontrato anche da altri, non venga portato alla luce dal produttore e risolto.
Grazie