Classifica Sintoampli A/V NON esoterici

Twest ha detto:
xche?

dove devo leggere... sono tante pagg
Come "perchè"? :confused:
Perchè se vuoi capire perchè vengono proposte o fatte alcune particolari scelte, DEVI leggerti le opinioni o le esperienze degli altri forumers.
Altrimenti, perchè partecipi al forum? Se vuoi una risposta secca e la vuoi prendere per buona, basta che vai in un negozio. O no?

Comunque la risposta che è la risultante di tante pagine è quella che ti ho indicato.

Ciao.

obiwankenobi ha detto:
Come "perchè"? :confused:
Perchè se vuoi capire perchè vengono proposte o fatte alcune particolari scelte, DEVI leggerti le opinioni o le esperienze degli altri forumers.
Altrimenti, perchè partecipi al forum? Se vuoi una risposta secca e la vuoi prendere per buona, basta che vai in un negozio. O no?

Comunque la risposta che è la risultante di tante pagine è quella che ti ho indicato.

Ciao.

si si ho capito... volevo solo sapere piu o meno in quali pagine se ne parla approfonditamente:D

e qualcosa di un filo meno caro??

Twest ha detto:
se si puo scendere ancora meglio altrimenti vada x il 2600... tanto x pochi € di piu...:D
Non so se può interessare ma Rotel ha un nuovo sintoampli, il modello RSX-1057.
Una delle novità che maggiormente caratterizza l’RSX-1057 sono i connettori HDMI compatibili fino a 1080p.:eek:
Per la "modica cifra" di 1500 Euro.
Vedi tu...

frank78 ha detto:
Non so se può interessare ma Rotel ha un nuovo sintoampli, il modello RSX-1057.
Una delle novità che maggiormente caratterizza l’RSX-1057 sono i connettori HDMI compatibili fino a 1080p.:eek:
Per la "modica cifra" di 1500 Euro.
Vedi tu...

costa troppo:(

Visto che sono nella stessa situazione di Obiwan (sono indeciso fra il denon 2807 e lo Yamaha 2600, ma sarebbe il mio primo acquisto di ampli), mi chiedevo perchè nessuno nota che il Denon arriva a 1080p, mentre il 2600 fa "solo" il 1080i...
Deinterlacciamento soltanto per il Denon, ok... ma il 1080p non dovrebbe far pendere la bilancia verso il Denon, a parità di "gusti sonori" ?

Oggi come oggi son tutti e due prodotti obsoleti che non posson essere considerati + acquisti validi, alla luce del fatto che è stata chiusa la specifica per l'HDMI 1.3 (per cui l'audio nelle nuove versioni multicanale passerà di lì), e per il fatto che non fanno la codifica dei nuovi suoni multicanale Dolby e DTS..
Ora come ora, chi ha qualcosa, si accontenti di quello e aspetti settembre o dicembre(per allora sapremo su cosa puntare), chi non ha niente, o si accontenta di prendere un prodotto che fra tre mesi sarà vecchio, o spende solo il poco per traghettarsi questi pochi mesi..:boh:

walk on
sasadf

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Oggi come oggi son tutti e due prodotti obsoleti...
Ma come, Sasà! Il 2600 lo abbiamo cercato tutti (o almeno in tanti) e ancora praticamente non lo si trova nei negozi, e già lo diamo per obsoleto?

:(

L'HiFi/AV è un mondo troppo volubile.
E' meglio se ricomincio con l'hobby dell'allevamento di formiche. :D

Riprendo il post dell'amico spidertex in un altro thread:

spidertex ha detto:
http://www.audioholics.com/news/pressreleases/YamahaRXV2700receiver.php
qui invece yamaha annuncia il 1700 e il 2700 successori del 1600 e del 2600. Altri prezzi rispetto all'N600 però comprensivi degli ingressi HDMI.
Ovviamente nussuna codifica ancora per HD-DVD e BD
da audioholics
RX-V2700 $1,699.95
RX-V1700 $1,299.95

Quindi abbandoniamo il 2600 prima di averlo toccato, e ci buttiamo sul 2700, che arriva a 1080p, e ha 3 uscite HDMI?

obiwankenobi ha detto:
Quindi abbandoniamo il 2600 prima di averlo toccato, e ci buttiamo sul 2700, che arriva a 1080p, e ha 3 uscite HDMI?
Praticamente il futuro 2700 fara' comunque meno di quello che il Denon AVR-4306 fa gia' adesso....;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Praticamente il futuro 2700 fara' comunque meno di quello che il Denon AVR-4306 fa gia' adesso....;)
Forse, ma farà sempre quello che il Denon non fa: l'upscaling e upconversion verso HDMI di tutti i segnali video (era una delle mie priorità).

O le cose sono cambiate nel frattempo?

obiwankenobi ha detto:
Forse, ma farà sempre quello che il Denon non fa: l'upscaling e upconversion verso HDMI di tutti i segnali video (era una delle mie priorità).
Si', Maestro, il 4306 oggi gia' fa anche tutto questo, e per di piu' lo fa con un Faroudja (e rispetto al mio ex 2600 con l'Oplus c'e' una bella differenza...).

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Sei certo? Guarda che se ricordo bene ne abbiamo parlato per settimane, postando le istruzioni dei manuali delle macchine e questa era l'unica caratteristica peculiare della sezione video del 2600.

Mi pare che il Denon faccia una delle due cose o manchi di qualcosa.
Ora vado a cercare.

P.S.: ovviamente non stiamo discutendo della parte audio, ma solo video. ;)