• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Sintoampli A/V NON esoterici

benegi ha detto:
Purtroppo cosi succede, cioè se hai inserito le spine in HDMI dal component non hai segnale .........ciao

Stai dicendo che io , per esempio, non potrei avere simultaneamente inseriti il plasma in component ed il vpr in hdmi???
Non dico di vederli insieme ma di tenerli agganciati insieme!

Stefano

sasadf ha detto:
ringraziarti vivamente e sentitamente per questa tua sensata scelta! :)

sasadf
Sasa che vorresti dire ......... che chi prende il philips non è sensato ....:eek: o che ha commesso qualche errore :confused:
Se alla mia seconda è si, dicci almeno perchè secondo te ??;)

obiwankenobi ha detto:
La frase sarebbe dovuta essere: "...l' ex-mio centrale...", perchè esso è ancora un centrale ma non è più tuo...
Però ovviamente hai ragione. Anche se mi stanno prendendo dei dubbi atroci sulla possibilità di inserire nella catena audio degli equlizzatori (e tu sai bene che questa cosa è di origine molisana :D ), e a questo punto mi sto informando su sintoampli che prevedano uscite pre e ingressi ampli. :eek:

il senso è lo stesso, non stare a fare sofismi!!:O

per quanto riguarda la tua istanza evidenziata, scusa ma credo che anche il 2600 sia fornito di tale feature...

benegi ha detto:
Sasa che vorresti dire ......... che chi prende il philips non è sensato ....:eek: o che ha commesso qualche errore :confused:
Se alla mia seconda è si, dicci almeno perchè secondo te ??;)

non me ne volere caro :),
ma comprare un centrale High End (anche se usato, resta l'eccellente prodotto che è!), e poi accoppiarlo ad un ampli HT da poche centinaia di EUro amplificato in classe D, non è insensato, è una vera e propria ERESIA!!! :read:

Andrà pur benone con diffusori poco analitici e selettivi, ma con un diffusore del genere, tutte ma proprio tutte le magagne di una amplificazione di tal fatta( di serie e progettazione economica perdippiù implementata sul multicanale...:rolleyes:), verrebbero impietosamente fuori!

aggiungiamo che già Philips è la marca che è, mettiamoci che ha una tradizione sulla amplificazione in genere, e sulla digitale a maggior ragione, pari a ZERO, hai inteso cosa volevo intendere: ovviamente riferendomi unicamente alla peculiare posizione di Marsilio, nessuno discute sulle indubbie piacevoli sorprese che l'oggettino ti sta regalando ^_^

walk on
sasadf

Ultima modifica:
@ benegi:
mmhhhh... non sono così sicuro...

...ma.... se passassi al Denon AVR-4306? Prezzo più alto ma anche parecchie features in più (vedi controllo da remoto via LAN, porte USB e iPod, ingressi AMP e uscire PRE ben chiari ;) )...

Procedo a studiare il pupo... :cool:

sasadf ha detto:
non me ne volere caro :),
ma comprare un centrale High End (anche se usato, resta l'eccellente prodotto che è!), e poi accoppiarlo ad un ampli HT da poche centinaia di EUro amplificato in classe D, non è insensato, è una vera e propria ERESIA!!! :read:

walk on
sasadf
Niente da dire pura verità .........:cry:
Ho letto dopo il post di Oby ed ho capito ..:D
Ciao
ps Oby non sei sicuro di che ....??

benegi ha detto:
Azzz........ :eek: :eek: qui allora è anche peggio maroo ....:eekk: :eekk:
Altra citrulleria--- ognuno la inventa come vuole ma sempre castronerie sono ..:mad:

Non ho capito il senso del tuo commento. Vorresti dire che ho detto "castronerie"?
Nello Yamaha il segnale upscalato esce soltanto dalla HDMI.

Poi per quanto riguarda il segnale video in uscita CONFERMO che si puo' avere contemporaneamente dalle 4 uscite menzionate.
Ovvio che ci potrebbero essere problemi in caso di segnali in ingresso protetti HDCP.

sai come la penso su Denon :O

Resta un ottimo prodotto, che sta più sopra al 2600 come fascia di prezzo: aspetto con ansia risposta consona di sorella Yamaha, e poi vedrete sul mercatino uno splendido Yamaha AZ2 Silver! :read:

walk on
sasadf

L'ho sentito al TAV e non mi ha fatto gridare al miracolo: vengo poi dall'esperienza di un forumiano che l'ha comprato e la settimana dopo l'ha rivenduto, ecco perchè se l'ammiraglia lascia così perplessi in molti, resto scettico su tutta la gamma....:O

aggiungerei come postilla che dal punto di vista estetico l'a1xv è semplicemente agghiacciante, ed in alcuni potrebbe arrivare anche a provocare conati di :Puke:

walk on
sasadf

In effetti è enorme.
Per quanto riguarda nuovi Top di gamma delli Yamaha mi è giunta voce stiano aspettando per vedere come evolve HDMI e vogliono uscire nel periodo giusto per prendere premio EISA ;)

Ciao,

provo a rispondervi in quanto sto collegando il 2600 all'impianto e vi fornisco le mie impressioni dopo una settimana di "trafficamenti".

Puoi collegare il video sia via HDMI che in component, basta cambiare il setting del 2600 per decidere l'output ogni volta (ma ti serve???).
Tieni conto che su 720p e 1080i visivamente l'immagine si "rimpicciolisce" (sul plasma in HDMI), In ogni caso la qualita in 576P e' ottima, solo con la lente, almeno con un 37", vedi differenze.
Pero' non e' naturalmente paragonabile all'accoppiata HDMI con DVD player settato su 720P o 1080i (forse e' merito anche del Denon 3910).
In ogni caso, a parte la complessita' per i numerosi settaggi disponibili, ecco il mio giudizio finale:
- Qualita' musicale con lettore DVD in digitale: Ottima. Molto definita e non affaticante.
- Qualita' musicale con lettore DVD in analogico: come sopa, forse solo un po' piu' "calda".
- Potenza: Ottima (non paragonabile al precedente Denon 3805 :ncomment: )
- DSP: non si puo' chiedere di piu' in termini di effetti.....
- Connessioni: manca solo il firewire per meritare un 10....sicuramente sara' inserita nel prossimo modello...perche' il marketing e' sempre il marketing!
Connessione HDMI: esiste la Differenza con la D maiuscola (in positivo) se usi un video HD Ready con DVD (ma fai solo passthrough).
Comodo pero' se lo usi per incanalare tutti gli altri fonti segnale (VCR, Satellite, DT, ecc.) verso il video; elimini una matassa di cavi.
Con la conversione e l'upscaling riduci la connessione ad un solo cavo.
Unico inconveniente, per incanalare le immagini ed il suono devi per forza lasciare acceso (ovviamente) il 2600 in fase di visione e di registrazione; funzioni naturalmente tra loro sdoppiate.
Giudizio finale: se devi cambiare Sinto e vuoi spendere +di 1.000,00 Euro e meno di 1.600,00 Euro (es. per un Denon 4306 che ti da' solo il firewire in + ma a livello di potenza e' aria fritta), ecco, OGGI e' la scelta migliore.

BRAVA YAMAHA !

Cordialmente,

55AMG ha detto:
In effetti è enorme.
Per quanto riguarda nuovi Top di gamma delli Yamaha mi è giunta voce stiano aspettando per vedere come evolve HDMI e vogliono uscire nel periodo giusto per prendere premio EISA ;)

e cioè quando?!? :sbav:

walk on
sasadf

Abbasso Denon W Yamaha!!

AntonioB ha detto:
... se devi cambiare Sinto e vuoi spendere +di 1.000,00 Euro e meno di 1.600,00 Euro (es. per un Denon 4306 che ti da' solo il firewire in + ma a livello di potenza e' aria fritta), ecco, OGGI e' la scelta migliore...

:read:!!LA BIBBIA AV!!:read:

Parole santissime sono :O

walk on
sasadf

p.s.::eh: sarebbe stata cosa gradita se avesse anche detto che diffusori utilizzava.....;)

Ultima modifica da un moderatore: