• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Sintoampli A/V NON esoterici

billythekid ha detto:
E invece qualche Harman-Kardon?
Mi sembra che nella fascia di prezzo che indichi ci sarebbe l'opportunità di prendere un ottimo e funzionale HK.
potresti indicarmi qualche modello con le caratteristiche adeguate?
grazie.

guru ha detto:
scusa l'ignoranza erick, non intendevo ferirti.... ti prego di illuminarmi sui grossi vantaggi dell'upscaling sui segnali video.

Mettiamo il caso che tu abbia un proiettore 720p, mettiamo anche il caso che tu non abbia uno scaler o un HTPC e mettiamoci anche che tu abbia un DVD player "Component" che esce a 576. Fatto?

Prendi un amplificatore multichannel che ti fa solo da upscaler e collega il component (o SVHS o composito) all'ingresso component in dell'ampli? FATTO?

Collega il cavo HDMI dal proiettore all'ampli!! F-F-FATTO???:p

Seleziona dall'apposito menù l'uscita upscalata dal component verso l'HDMI e guarda il proiettore!! F-Fatto?:p

Noterai un miglioramento dell'immagine? Bene abbiamo portato il nostro 576 alla matrice 720 del nostro proiettore ed abbiamo evitato tutta una serie di artefatti video con un conseguente miglioramento del quadro globale alias dalle stalle alle stelle!!! I proiettori ringraziano, gli utenti anche.:yeah:

Ciao da Digital "mucciaccia" :p

F-F-FATTO????

Ciao,
io l'rxv-2600 l'ho preso da onlinestore a 1099 +ss, e anche io l'ho richiesto nero, ma sembra che in europa ci sia carenza di questa colorazione!
Io ne sono contentissimo anche sul fronte stereo a 2 ch, figurati poi in HT!!!
Buona scelta;)

ciao Digital,

mi stai dicendo ke questo sistema genera risoluzione?
scusa ma da dove prende le informazioni video mandanti?

grazie

guru ha detto:
ciao Digital,

mi stai dicendo ke questo sistema genera risoluzione?
scusa ma da dove prende le informazioni video mandanti?

grazie

Ovviamente ci pensa il chip delegato a questo lavoro, che funziona anche da controller HDMI (credo sia un SIlicon Image).

Ciao.

flafi ha detto:
Ciao,
io l'rxv-2600 l'ho preso da onlinestore a 1099 +ss, e anche io l'ho richiesto nero, ma sembra che in europa ci sia carenza di questa colorazione!
...
Ciao flafi e grazie per la risposta.

In parecchi mi parlano bene del 2600. Lo studio (in via teorica) un po'...

Per la colorazione è un dramma, visto che sono fissato per le elettroniche nere. Boh...

Vedremo.

digitalrage ha detto:
Ovviamente ci pensa il chip delegato a questo lavoro, che funziona anche da controller HDMI (credo sia un SIlicon Image).

Ciao.

non è ke sia molto kiaro....
questo beneddo chip a quali immagini si ispira per creare risoluzione....? :eek:

guru ha detto:
non è ke sia molto kiaro....
questo beneddo chip a quali immagini si ispira per creare risoluzione....? :eek:

Agli altri chip che fanno upscaling, presenti per forza in tutti i display ed ormai anche in lettori DVD da 80 €. Si possono anche "transcodificare" tutti i segnali analogici su HDMI senza fare nulla, lasciando l'incombenza di scaling e deinterlacing al VPR o al display.

io mi salirei il 2600 Yamha very DUCL oggi...

domani chissà....
(magari un erede dell'az2? non ci credo +!)
walk on
sasadf

NO!! meglio che vai a dormire Marsì!

il 2600 non solo sale due hdmi ma fa anche l'upscaling sullo stesso....

sul fronte video è uno dei più completi attualmente!!

ora anche io vado....

a domani
sasadf
:ronf:

Io continuo a dire che è meglio il 4600 a sto punto è..... :D
Non vogliateme ma guardate i due ampli (yamaha) in questione dal lato posteriore per essere semplici.

erick81 ha detto:
Agli altri chip che fanno upscaling, presenti per forza in tutti i display ed ormai anche in lettori DVD da 80 €. Si possono anche "transcodificare" tutti i segnali analogici su HDMI senza fare nulla, lasciando l'incombenza di scaling e deinterlacing al VPR o al display.

forse la dmanda era poco kiara, ma la risposta lo è ancora -..... mi spieghi, un segnale che entra in RGB 720x576 come viene trasformato? e uno ke entra in composito 352x288?
sono curioso di capire come si fa ad aumentare la qualità/risoluzione di un segnale video.

:hic:

erick81 ha detto:
Quante periferiche HDMI devi collegare?
Al momento 2. Forse upgrade a 3. Uscita in HDMI verso il plasma.

Il discorso che mi piacerebbe realizzare è l'opzione di far convergere anche gli altri ingressi video (sat, dvd e altro) verso l'almpli e uscire (dopo opportuna conversione video) in HDMI verso il plasma.

Aggiornamento del 10/1/2006

------------------------------------------------------------------------------
Classifica (o meglio lista del possibili candidati) aggiornata all' 10/1/2006:
------------------------------------------------------------------------------
  • Pioneer VSX-AX2AV-S euro 1.100 (il -S starà per silver? ci sarà anche black?)
  • Pioneer VSX-AX4AVi-S euro 1.200 (il -S starà per silver? ci sarà anche black?)
  • Pioneer VSX-AX5Ai euro 1.400
  • Denon AVR-3806 euro 1.239 (c'è black)
  • Denon AVR-4306 euro 1.900 (c'è black)
  • Yamaha RX-V2600 euro 1.100 (c'è black)
  • Yamaha RX-V4600 euro 1.300 (ci sarà anche black?)
  • ???

Obi se può aiutarti io vengo da un onkio tx-701, e l'rxv-2600 mi fà impazzire per il suono specialmente in pure-direct.....c'è chi dice siano i Burr Brown, fatto stà che mi commuove:p :p :p