• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Sintoampli A/V NON esoterici

55AMG ha detto:
Anche perchè in tutto il manuale non dice nulla a riguardo. Grazie

Se il manuale non dice nulla, è un indizio sulla mancanza della funzione!:D

Ad ogni modo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40709&highlight=2600+yamaha

http://www.yamaha-hifi.de/index.php?lang=e&country=IT&idcat1=1

Clicca "Compare product" e confrontalo con il 4600.

Video Conversion:

1600/2600 Composite video <-> S-video <-> Component video -> HDMI

4600 Composite video <-> S-video -> Componentvideo

55AMG ha detto:
All' LCD arriva a 720P? Cioè il sintoampli non fa nessuna modifica/codifica del segnale?

E' come dici. Ma se colleghi delle sorgenti in Component/S-video o CVBS, non può eseguire la transcodifica del segnale su HDMI. Feature molto comoda, che ti consente di arrivare al VPR/display con un unico cavo.

Grazie erick, sto leggendo. Sapresti rispondermi alla domanda di cui sopra? Per capire meglio.

ESEMPIO:
Lettore DVD Yamaha2600 (settato x uscita 720p)---->>>HDMI(in)---->>> Sinto ampli Yamaha RX-V4600 ---->>>HDMI(out)---->>> Philips LCD42" 9830.

All' LCD arriva a 720P? Cioè il sintoampli non fa nessuna modifica/codifica del segnale?

Ah ok grazie 1000 hai scritto mentre scrivevo :D

Percui riassumendo, se collego esempio un altro lettore DVD in component al sinto ampli che a sua volta è collegato HDMI al TV che succede? Scusa se sono domande stupide e grazie x il tempo ma ho forti lacune in questi collegamenti.

Oppure:
Mysky--->>S-vhs(in)--->>> RX-V4600---->>>HDIMI(out)----->>> LCD 9830

Sul 4600 entrando con un segnale analogico ( composito-s video-component) , non avrai alcun segnale in uscita dalla HDMI, ma solo dalle uscite video analogiche.Ovviamente entrando con un segnale HDMI , questo lo ritroverai anche all'uscita.
Invece il 1600 fa la conversione di tutti i segnali in HDMI, ma senza possibilita' di upscaling.
Il 2600 fa anche l'upscaling di tutti i segnali analogici in 720p o 1080i dall'uscita HDMI.
I segnali HDMI in ingresso , non vengono processati e rimangono come sono.

East grazie, splendida e chiara risposta.
Allora vuol dire che l'ampli lo posso collegare alla TV sia usando HDMI che usando component in contemporanea ?

Situazione al momento...

Visto lo scopo della discussione che ho aperto, ho fatto un po' di ricerche e al momento la mia lista è la seguente:

------------------------------------------------------------------------------
Classifica (o meglio lista del possibili candidati) aggiornata al 7/1/2006:
  • Pioneer VSX-AX2AV-S euro 1.100 (il -S starà per silver? ci sarà anche black?)
  • Pioneer VSX-AX4AVi-S euro 1.200 (il -S starà per silver? ci sarà anche black?)
  • Pioneer VSX-AX5Ai euro 1.400
  • Denon AVR-3806 euro 1.239 (c'è black)
  • Yamaha RX-V2600 euro ????? (c'è black)
  • ????

Ho aggiornato anche il primo post del thread, così da favorire chi accede per la prima volta alla discussione.

Come on, continuiamo...

East ha detto:
Sul 4600 entrando con un segnale analogico ( composito-s video-component) , non avrai alcun segnale in uscita dalla HDMI, ma solo dalle uscite video analogiche.Ovviamente entrando con un segnale HDMI , questo lo ritroverai anche all'uscita.
Invece il 1600 fa la conversione di tutti i segnali in HDMI, ma senza possibilita' di upscaling.
Il 2600 fa anche l'upscaling di tutti i segnali analogici in 720p o 1080i dall'uscita HDMI.
I segnali HDMI in ingresso , non vengono processati e rimangono come sono.

Quindi il 2600 è potenzialmente il più valido...o quanto meno il più utile e versatile...

Johnny ha detto:
Quindi il 2600 è potenzialmente il più valido...o quanto meno il più utile e versatile...

Tieni presente che, il chip che si occupa dell'upscaling, potrebbe avere una qualità inferiore, rispetto a quella dei circuiti montati nei VPR o nei display. E' una considerazione da fare caso per caso.

le funzionalità non danno emozioni, la qualità di riproduzione sì....

e poi tutte queste storie sull' upscaling dei segnali video.... ma fate passare un bel cavo RGB + composito, il resto non serve.

P.S. il NAD ha un telecomando eccezzionale!

guru ha detto:
le funzionalità non danno emozioni, la qualità di riproduzione sì....

e poi tutte queste storie sull' upscaling dei segnali video.... ma fate passare un bel cavo RGB + composito, il resto non serve.

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

In effetti, da uno che si registra come "guru", non mi aspettavo nulla di diverso...:rolleyes: :gluglu:

55AMG ha detto:
East grazie, splendida e chiara risposta.
Allora vuol dire che l'ampli lo posso collegare alla TV sia usando HDMI che usando component in contemporanea ?

Si, credo proprio che sia la miglior soluzione.

Saluti.

io ho un pioneer vsx-ax2av......sapete dirmi se fa la conversione dei segnali video da Svideo a Component progressivo? io non riesco a farlo...
esce in component interlacciato.....sul manuale dice che in HDMI non
converte i segnali......:(

East ha detto:
Si, credo proprio che sia la miglior soluzione.

Saluti.

Perfetto faro' così! Poi trovo decisamente meglio che i segnali in ingresso/uscita HDMI non vengano trattati, così lascio fare all'LCD direttamente :)

Scusa ma il 4306 non lo prendi neanche in considerazione? Ha un prezzo di listino intorno ai 1900 ma per lo street price considera sempre un 15/20% in meno, quindi diventa, credo, abbastanza appetibile. Presenta caratteristiche abbastanza avanzate per questa fascia di prezzo, incorpora ovviamente l'Audissey per la calibrazione automatica, ha una riserva di potenza su 7 canali di tutto rispetto, ha tre ingressi/1 uscita HDMI, fa l'upconversion verso l'HDMI ma sui segnali analogici effettua pure il processamento digitale dell'immagine tramite DCDI Faroudjia, e tante altre cosette, come il collegamento diretto di un IPOD, un interfaccia Web per la programmazione e gestione dei parametri, un interfaccia USB per collegare direttamente una chiavetta, ecc. ecc.
Era solo un suggerimento, magari potresti dare un occhiata.

Ciao.
Andrea.

E invece qualche Harman-Kardon?
Mi sembra che nella fascia di prezzo che indichi ci sarebbe l'opportunità di prendere un ottimo e funzionale HK.

ciao. ;)

erick81 ha detto:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

In effetti, da uno che si registra come "guru", non mi aspettavo nulla di diverso...:rolleyes: :gluglu:

scusa l'ignoranza erick, non intendevo ferirti.... ti prego di illuminarmi sui grossi vantaggi dell'upscaling sui segnali video.