• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Dvd Recorder

PinoPinetti ha scritto:
Guarda si l'hd era poco ma in rapporto al costo va benissimo , prima perche ha la guida epg per la registrazione,secondo perche registra in entrambi formati + e - come da manuale

""Veramente dal link che hai messo non mi pare dica che registra nei due formati ma solo il - R e il -RW, eccolo:

Recorder DVD-R e -R/W con Hard Disc da 80, 160 e 250 GB;
Riproduzione DVD+R e DVD+RW e MP3;
Elevata velocità di masterizzazione: 48X;
i-Link per collegamento alle videocamere digitali (DV-HR400S e DV-HR480S);
Registrazione e riproduzione simultanee;
Riproduzione in differita;
Uscita Progressive Scan;
Disc Navigator;
Tuner VHF, UHF e CATV
Funzione Show View Plus+ EPG ""

, terzo per il livelli di registrazione, quarto perche i modelli panasonic costano molto di piu' e non hanno tutto questo, per l hd cmq a lui va bene fino a 200 ore e + (non mi ricordo esattamente ) n qualita' 1 fino a 40 in qualita' 32 a lui va bene,dipende quello che ci devi fare,poi spero che almeno quegl' hd si possano cambiare,con un po di lavoro artigianale penso siano sempre ata o serial ata al max quindi penso che il modo si trovi...

""Sono state fatte delle prove , ma mi risulta che non sia stato possibile cambiare gli HD per ragioni tecniche che non mi ricordo, ""

per la presa hdmi non oso immaginare quanto costi un recorder con quella, e poi magari uno ci attacca un lettore in hdmi se cerca davvero la qualita' ,ha la component out in progressive che va piu' che bene,per il divx su un plasma da 42" neanche lo concepisco,non mi pare sia qualita',e poi un lettore con divx lo paghi anche 30 Euro ...

""Certo cosi' uno aumenta i lettori , uno per i Dvd , uno per i Divx, e un altro per i dual layer...."""

dimenticavo ma quelli che supportano i dual layer quanto costano immagino minimo 800 Euro quindi che paragone e' ?

""Guarda che ti sbagli di grosso, se ti fossi informato meglio prima di immaginare e dare questo bel consiglio sapresti che l'LG 7900MH che abbiamo preso io e Marble lo trovi sui negozi Internet a € 580 circa e ha HDMI DivX, registrazione Dual Layer, slot
per memory card """

ora un dual layer costa 7 Euro di media per i verbatim....

e sono usciti ormai da parecchio dubito che si abbassino a breve

visto che sono ancora di nicchia(per me ora che si abbassano sui

2 Euro escono gli hd-dvd.

Come vedi bastava informarsi un po' di piu'......

Ultima modifica:
sono incerto tra questi due modelli che ho trovato tra i 429 e i 459 euro.

pioneer 433hs
panasonic eh-50

dove mi butto?? ma soprattutto, è una buona spesa. li userei principalmente per registrare da sky

Romualdo,
Se la spesa sia buona lo lascio decidere ad ognuno. Io posso dire che ho il mio LG da meno di una settimana e già mi chiedo come se ne possa fare a meno :p

Scherzi a parte, la funzione time shift (presente in tutti i modelli, che io sappia) è troppo comoda, soprattutto se si vive in una casa in cui qualcuno che "rompe" capita sempre.

Ieri mi sono guardato il motomondiale così ed è una libidine: posso tornare indietro a farmi il replay quando mi pare. Troppo gusto..

Fra i modelli citati, io andrei sul panasonic... però vedi un po' tu in base alle tue esigenze. Si tratta di due ottime marche.

Ciao,
M

Un saluto a tutti.
Premetto che anche io devo decidere tra LG e SONY e desidero avere risposte/approfondimenti sui seguenti punti

1) Conferma che i prodotti in oggetto leggono CD/DVD scritti su PC ‘tipo ISO’ (cioè una semplice lista di files con codifica mpeg 2 (.mpg))

2) Conferma che i prodotti in oggetto leggono VCD e soprattutto SVCD (magari anche con la gestione dei menu)

3) Sincronizzazione con eventuale decoder DT, cosa si deve ricercare in proposito nelle caratteristiche del decoder DT (EPG?), qualcuno ha un’accoppiata che funziona?

Vorrei fare un sollecito ad ERACLIO a continuare ad esporre impressioni e test sul SONY come hanno fatto Marble, Omreler ecc.

Grazie

virgi ha scritto:
Un saluto a tutti.
Premetto che anche io devo decidere tra LG e SONY e desidero avere risposte/approfondimenti sui seguenti punti

1) Conferma che i prodotti in oggetto leggono CD/DVD scritti su PC ‘tipo ISO’ (cioè una semplice lista di files con codifica mpeg 2 (.mpg))

2) Conferma che i prodotti in oggetto leggono VCD e soprattutto SVCD (magari anche con la gestione dei menu)

3) Sincronizzazione con eventuale decoder DT, cosa si deve ricercare in proposito nelle caratteristiche del decoder DT (EPG?), qualcuno ha un’accoppiata che funziona?

Vorrei fare un sollecito ad ERACLIO a continuare ad esporre impressioni e test sul SONY come hanno fatto Marble, Omreler ecc.

Grazie

mah....

1) posso dirti che LG NON legge i .mpg :( La prova l'ho fatta da Memory Card, ma credo che valga la stessa cosa anche per i CD. Legge .MP3, .AVI, .DivX, .JPG, .WMA sia da CD che da hard disk. Da memory card tutto escluso AVI e DiVX. Molti altri decoder non leggono nemmeno queste estensioni da Hard Disk, ma solo da CD

2) VCD e SVCD risultano supportati da LG, ma non li ho ancora provati. Il manuale dice che:

Dischi riproducibili

DVD (dischi da 8 cm / 12 cm)
Dischi come film che è possibile acquistare o noleggiare

CD Video (VCD) (dischi 8 cm/12 cm)
CD VIDEO o CD-R/CD-RW in formato VIDEO CD/Super VIDEO CD

CD Audio (dischi 8 cm/12 cm)
CD musicali o CD-R/CD-RW in formato di CD musicale

CD-R/CD-RW (dischi 8 cm / 12 cm)
Dischi CD-R/CD-RW contenenti titoli audio, DivX, MP3, WMA o file JPEG.

[...]

PBC: Playback Control (funzione di controllo della
riproduzione - solo CD Video)
La funzione Playback control è disponibile per i formati
di dischi CD Video (VCD) versione 2.0. La funzione
PBC consente di interagire con il sistema tramite
menu, funzioni di ricerca o altre tipiche operazioni
gestibili da computer. Inoltre, è possibile riprodurre
immagini ad alta risoluzione, se presenti sul disco.
...
Su un CD video con funzionalità PBC (controllo di
riproduzione), le immagini in movimento e quelle ferme
sono organizzate in sezioni chiamate “Scene”.
Ciascuna scena disponibile è visualizzata nella
schermata del menu e ad essa viene assegnato un
numero di scena per facilitarne l’individuazione e la
selezione. Una scena è composta da uno o più tracce.
...

3) La sincronizzazione LG non la fa, SONY sì. Non so come, anche eraclio aveva denunciato qualche difficoltà...

Bye,
M

Grazie Marble.

Non so se tu o altri avete la possibilità di verificare realmente eventuali differenze tra connessione component e HDMI (non ho voglia di rileggermi tutto)

Se memorizzo da HD a DVD e leggo il DVD su PC vedo la struttura classica di files .ifo, .vob di un DVD video o altro?

Ciao

virgi ha scritto:
Grazie Marble.

Non so se tu o altri avete la possibilità di verificare realmente eventuali differenze tra connessione component e HDMI (non ho voglia di rileggermi tutto)

Se memorizzo da HD a DVD e leggo il DVD su PC vedo la struttura classica di files .ifo, .vob di un DVD video o altro?

Ciao

1) Io no, fino a quando non cambio TV :( (non prima di un anno, il mio TV va bene e aspetto di vedere cosa accade con la HD). Forse Ombreler, che è plasmadotato :D

2) Oddio, non ho provato ma ritengo proprio di sì, dato che si tratta di un DVD assolutamente standard e leggibile con qualsiasi lettore (dopo averlo finalizzato). Ti farò sapere.

Bye

marble ha scritto:
1) Io no, fino a quando non cambio TV :( (non prima di un anno, il mio TV va bene e aspetto di vedere cosa accade con la HD). Forse Ombreler, che è plasmadotato :D

2) Oddio, non ho provato ma ritengo proprio di sì, dato che si tratta di un DVD assolutamente standard e leggibile con qualsiasi lettore (dopo averlo finalizzato). Ti farò sapere.

Bye

Grazie.

ERACLIO dove sei finito??? a è vero forse si sposato!!!:D :D :D

Ciao a tutti!, :) sono ritornato con la fede nuova di zecca!

Caro Virgi, Al momento non ho poco tempo da dedicare al recorder (puoi immaginare il motivo;))

Comunque leggendo rapidamente i tuoi post, posso dirti che il Sony "sulla carta" si sincronizza con qualsiasi apparecchiatura ricevitore sat, altro vcr, ecc che gli sia collegato.
In teoria, appena si preme il pulsante (syncro rec) il recorder inizia a registrare (anche da spento) nel momento in cui riceve un segnale di ingresso.

Basterà quindi programmare l'accensione del ricevitore satellitare o dtt o altro e lui fa il resto.

Al momento ho fatto una prova veloce ma non ci sono riuscito , sicuramente ho sbagliato qualcosa.

Ora sono con la mente al viaggio di nozze, quando ritorno (ad Ottobre) cercherò di fare tutte le prove che ti\vi servono.

Ciao!

ps. Mi sono sposato Giovedì scorso e mia moglie ha già iniziato l'operazione "inchiatta il marito" Mi sa che tra un pò mi usciranno le fatidiche maniglie dell'amore!!:D :eek: :D

che mi dite del toshiba xs-34. ho letto che all'estero ne parlano bene. l'ho trovato a un buon prezzo....sui 400euro. vale la pena? o meglio panasonic/pioneer?

Ultima modifica:
ERACLIO76 ha scritto:
.....
ps. Mi sono sposato Giovedì scorso e mia moglie ha già iniziato l'operazione "inchiatta il marito" Mi sa che tra un pò mi usciranno le fatidiche maniglie dell'amore!!:D :eek: :D
Congratulazioni vivissime ! ;)
Ciao

ERACLIO76 ha scritto:
Ciao a tutti!, :) sono ritornato con la fede nuova di zecca!

ps. Mi sono sposato Giovedì scorso e mia moglie ha già iniziato l'operazione "inchiatta il marito" Mi sa che tra un pò mi usciranno le fatidiche maniglie dell'amore!!

Mi unisco alle congratulazioni! Sono già geloso :D

Quanto alle maniglie dell'amore, ti dò per certo che il telecomando non aiuta a smaltirle... a meno che tu non lo usi per spegnere tutto e passare ad altro ;)

Bye

kunak ha scritto:
Concordo con Caruso, specialmente per il Panasonic DMR-EH60!

Ciao,

in effetti un 3ad oramai plurimensile che è intitolato Classifica DVD Recorder e che finisce con due acquisti LG e un Sony avrà fatto storcere la bocca a più d'uno.....

Diciamo che la classifica in questione ha tenuto conto molto anche del prezzo e della dotazione degli apparecchi, e non solo della qualità.

Sono stato lì lì per comprare Panasonic anch'io, perchè mi piaceva l'idea del RAM, e senz'altro si tratta di una macchina di qualità superiore a tante altre.... però a parità di prezzo rispetto all'LG avrei rinunciato a 50 Giga di disco, DiVX, MP3 da disco e HDMI... ma d'altra parte la botte piena e la moglie ubriaca è un vecchio discorso.

Io -che ammetto di non avere grosse pretese- sono molto contento. L'unica paura che ho è quella della affidabilità nel tempo.... specie dell'HD....

M.

marble ha scritto:
Ciao,

in effetti un 3ad oramai plurimensile che è intitolato Classifica DVD Recorder e che finisce con due acquisti LG e un Sony avrà fatto storcere la bocca a più d'uno.....

M.

Beh in principio era azzeccato perchè avevo riportato ben 2 classifiche tratte da 2 note risviste, non avrei mai creduto che si sarebbe protratto così a lungo.
Forse sarebbe meglio aprire nuovi 3ad per ogni modello, o almeno marca. Tipo quello già aperto dell' LG.
Questo è il consiglio che do a chiunque acquisti un nuovo recorder che non sia Lg. Per il Sony non so se si può aprire un nuovo 3rd riportando almeno le mie impressioni già scritte su questo 3rd.

ERACLIO76 ha scritto:
Beh in principio era azzeccato perchè avevo riportato ben 2 classifiche tratte da 2 note risviste, non avrei mai creduto che si sarebbe protratto così a lungo.
Forse sarebbe meglio aprire nuovi 3ad per ogni modello, o almeno marca. Tipo quello già aperto dell' LG.
Questo è il consiglio che do a chiunque acquisti un nuovo recorder che non sia Lg. Per il Sony non so se si può aprire un nuovo 3rd riportando almeno le mie impressioni già scritte su questo 3rd.

Chiarisco,

non mi riferivo al titolo del 3ad, ma al fatto che in classifica di numero pezzi venduti siano finiti LG e SONY mentre sono assenti marche tipo Panasonic, JVC, Pioneer -probabilmente superiori in termini qualitativi.

Il fatto che si sia protratta è spia del fatto che intorno a questi apparecchi ci sia un altissimo interesse.

Bye!

p.s.
Buon Viaggio!

marble ha scritto:
Chiarisco,

p.s.
Buon Viaggio!

Grazie!
Sai? si prova una strana sensazione a sapere che quando si torna dal viaggio di nozze, tutti i souvenir saranno caramelle rispetto al gran dessert che mi aspetta:
(Plasma Panasonic 42pv500)
Tutt'untratto non so se gioire per il Messico o per il Panasonic......
Vabbe' facciamo tutteddue!!!!! :D

Highlander ha scritto:
Io mi preoccuperei piu' dei supporti registrabili ..... :rolleyes:

Infatti me ne preoccupo..... però lì ho la possibilità (almeno per le registrazioni a cui tengo) di farne più copie. Vuoi che si rovinino tutte assieme? (non c'è uno smilie qui a fianco di uno che si tocca gli zebedei?) :p

Però avendo un HD capiente (250GB ovvero centinaia di ore di registrazione) inevitabilmente si finisce per lasciare decine di films e documentari sull'HD....

M.