Classifica Dvd Recorder

Highlander ha scritto:
Questo significa che l'LG sull'HDMI passa in digitale il segnale originario della sorgente e NON opera nessuna operazione di scaling in quanto NON e' incluso !
Ne piu' e ne meno di quello che fa il Pioneer 668 che non scala un DVD a 720p ma esce in digitale a 480 o 576 ;)
In questo caso chi ha display a 720p NON riesce a mappare 1:1 la matrice del display !

Grazie per l'ulteriore precisazione. Però, scusa la mia ignoranza...

avendo un display a 720p, come dici, chi scala una ricezione PAL da antenna? Non avrei lo stesso problema?
:confused:

Inutile dirvi che per me è stata una delusione anche la qualita' video dei recorder digitali attuali (vedi il mio LG 7900 ) che dipendono dalla compressione MPeg 2.

Ma devi anche pensare che comprime in REAL TIME, o spendi 5000€ x un apparecchio professionale che comprime in RT da paura o ti adatti a quello che offre il mercato, in fondo i recorder NON sono computer, quando comprimo i miei file dv ci metto anche ore di compressione.....

:) ciao Paolo

marble ha scritto:
Calma e gesso Ombreler....

>> Passiamo alla durata degli archivi ?
Io proprio in questi giorni sto tirando fuori tutte le mie audiocassete di musica anni 80 introvabile

ANCH'IO!!!
:)

>> per RIDUPLICARLI su CD perchè i CD che avevo fatto 5 anni fa nel 60% sono diventati illeggibili per il decadimento organico del supporto digitale. PER FORTUNA conservo ancora le cassette Analogiche, che dopo 25 ANNI funzionano ancora !!!!!!

M.

Se ti interessa ho fatto un po' di studi e ricerche sui nuovi DVD che devo acquistare su cui archiviero' i miei video.Sembra che i migliori supporti DVD come durata negli anni e qualita' di masterizzazione siano I Tayo Yuden.
Oltre ad essere un fatto risaputo tra gli appassionati di masterizzazione ,i tedeschi di una rivista di informatica hanno sottoposto tutte le marche di dvd a svariati test tra cui caldo freddo ,luce ultravioletta , flatulenze,e altri agenti atmosferici vari........
I migliori , sempre leggibili sono risultati i Tayo Yuden prodotti per Plextor, io ne ho appena ordinati un po' in Germania per circa 60 centesimi 'uno (il prezzo dei peggiori in italia)
Dalle prove che ho fatto sui miei cd andati a male gli unici che sono rimasti intatti e che presentano meno errori(indici del decadimento) sono quelli prodotti dalla Ricoh(marchiati Irradio), e leggermente peggiori ma sempre buoni i Tdk, andati a male tutte le marche piu' economiche tra cui anche Basf prodotto da Ritek.
Sono andato sicuramente fuori OT, pero' forse ho dato anche informazioni utili a chi non era al corrente dellla poca longevita' dei supporti digitali.
Percio' non risparmiate se tenete che i vostri dati durino un po' di piu'.....

Ciao a tuttii

marble ha scritto:
Grazie per l'ulteriore precisazione. Però, scusa la mia ignoranza...

avendo un display a 720p, come dici, chi scala una ricezione PAL da antenna? Non avrei lo stesso problema?
:confused:
Qualsiasi dispositivo di output, display, vpr, etc... se gli fornisci un segnale diverso da quello della matrice nativa ha dei dispositivi interni che si occupano di "ridimensionare" l'immagine.
Ora, il problema sta nel fatto che, al fine di contenere i costi, qualitativamente queste circuitazioni offrono, normalmente, risultati inferiori rispetto a dispositivi esterni o fornire come sorgente un segnale che gia' in origine matcha la matrice del display.

Per questo, su un display nativo a 720p conviene fornire come sorgente un segnale gia' con questa risoluzione, al fine di NON far intervenire le circuitazioni interne del display che porterebbero il segnale PAL alla risoluzione di 720p .

Questo nella norma... poi bisogna sempre provare.
Ci possono ad esempio essere casi limite dove lo scaler montato su alcuni lettori economici dia dei risultati sull'uscita HDMI inferiori a quelli forniti da un plasma Pioneer da 50" con ingresso HDMI !

Come al solito la prova diretta e' la miglior cosa ! ;)

ombreler ha scritto:
Ah , mi sono dimenticato una cosa , alla luce di tutto questo chi cerca la qualita' massima dal dvd che vorra registrare si dovrà rivolgere credo verso i Panasonic che mi sembrano dare la possibilita di 8 qualita' diverse di registrazione se non addirittura la possibilita' di modulare completamente la qualita' in base alla capacità del supporto di registrazione.
Porca miseria, ma qua sto andando fuori di testa mi parlo e mi rispondo da solo su un forum , forse è meglio che vado dallo psicanalista....

:eek: :eek:

ho fatto comprare ad un mio amico un registratore dvd sharp HR-400S che ne dite oggi cho smanettato un po io e ha 32 livelli di qualita' di registrazione che ne dite ? io l ho scelto vedendo che era il piu' nuovo e aveva la guida epg per registrare (immagino anche da satellite ??) cmq ha anche una presa g-link il manuale diceva per un apparecchio esterno per il digitale terrestre inclusa una dvb-t come lo si usa ?

PinoPinetti ha scritto:
ho fatto comprare ad un mio amico un registratore dvd sharp HR-400S che ne dite oggi cho smanettato un po io e ha 32 livelli di qualita' di registrazione che ne dite ? io l ho scelto vedendo che era il piu' nuovo e aveva la guida epg per registrare (immagino anche da satellite ??) cmq ha anche una presa g-link il manuale diceva per un apparecchio esterno per il digitale terrestre inclusa una dvb-t come lo si usa ?

Mah, sinceramente in questa discussione lo Sharp è una novita' che non conosciamo molto, le nostre preferenze si sono suddivise tra sony e Lg, certo 32 livelli di registrazione sono molto comodi, e anche la guida Epg se efettivamente utilizzabile puo' essere comoda, pero' bisogna vedere anche altre caratteristiche...
ci informeremo.....

ombreler ha scritto:
Se ti interessa ho fatto un po' di studi e ricerche sui nuovi DVD che devo acquistare su cui archiviero' i miei video.Sembra che i migliori supporti DVD come durata negli anni e qualita' di masterizzazione siano I Tayo Yuden....

Grazie della segnalazione. Bisogna per forza acquistarli in Germania??? Mi sembra però di poter dire che se la durata della registrazione è un MUST allora bisognerebbe andare sui DVDRAM.

Ieri sera è arrivato il mio apparecchio. Le prime impressioni sono qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&postid=311778#post311778

Ciao,
M

Molto chiaro, grazie.

M.

Highlander ha scritto:
Qualsiasi dispositivo di output, display, vpr, etc... se gli fornisci un segnale diverso da quello della matrice nativa ha dei dispositivi interni che si occupano di "ridimensionare" l'immagine.
Ora, il problema sta nel fatto che, al fine di contenere i costi, qualitativamente queste circuitazioni offrono, normalmente, risultati inferiori rispetto a dispositivi esterni o fornire come sorgente un segnale che gia' in origine matcha la matrice del display.

Per questo, su un display nativo a 720p conviene fornire come sorgente un segnale gia' con questa risoluzione, al fine di NON far intervenire le circuitazioni interne del display che porterebbero il segnale PAL alla risoluzione di 720p .

Questo nella norma... poi bisogna sempre provare.
Ci possono ad esempio essere casi limite dove lo scaler montato su alcuni lettori economici dia dei risultati sull'uscita HDMI inferiori a quelli forniti da un plasma Pioneer da 50" con ingresso HDMI !

Come al solito la prova diretta e' la miglior cosa ! ;)

marble ha scritto:
[ Mi sembra però di poter dire che se la durata della registrazione è un MUST allora bisognerebbe andare sui DVDRAM.

M [/I]

Si, ma i ram li potrai leggere solo sul PC o sun un lettore Panasonic e quindi saresti molto limitato......
Io preferisco utilizzare dischi piu' compatibili possibili e che mi garantiscano la massima durata.

ombreler ha scritto:
Si, ma i ram li potrai leggere solo sul PC o sun un lettore Panasonic e quindi saresti molto limitato......
Io preferisco utilizzare dischi piu' compatibili possibili e che mi garantiscano la massima durata.

Nemmeno sul PC, credo (almeno non sul mio); RAm è supportato da Panasonic e Jvc; è indubbiamente supporto meno compatibile ma sicuramente più affidabile (credo....)

Però Pan e Jvc supportano anche la scrittura -R/RW e la lettura +R/RW per compatibilità con il resto del mondo. Se il tuo problema era preservare nel tempo, potevi salvare anche su RAM a futura memoria.

Vabbè, quel che è stato è stato. Godiamoci il nostro LG e magari nel 3ad che ho aperto sui supporti cerchiamo di capire quale sia il migliore in assoluto!

Bye!

cmq lo sharp hr-400s lo vendono da uniottimismo a 479, con hd da 80 c'era anche il ,modello piu vecchio 300 con hd da 120, sto cercando cmq una recensione in breve su internet, ho letto il manuale ma era un volume, cmq vorrei capire a che serve la presa con cosino di plastica ad infrarossi g-link ? nel manuale parlava di una connessione con decoder o dvb terrestre, ma come funzionerebbe ? la guida epg l ho vista ma siccome il registratore, e' suo non mi andava di impelagarmi nell' uso etc etc, Infine per il pscan usciva in 625p ?? Si il settaggio della qualita aveva 32 livelli da 32 max a 40 ore su hd da 80GB a tipo 1
con 200+ ore di registrazione.Ho trovato questo

http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000069&area=NEWS&output=list_recent

contando che la nota e di giugno ,mi sa che gl' ho fatto fare un gran acquisto (certo che uniottimismo l ha messo a 479 ! e il prezzo di listino e' 499 hahah fuori tutto una sega.....)

Ultima modifica:
PinoPinetti ha scritto:
cmq lo sharp hr-400s lo vendono da uniottimismo a 479, con hd da 80 c'era anche il ,modello piu vecchio 300 con hd da 120, sto cercando cmq una recensione in breve su internet, ho letto il manuale ma era un volume, cmq vorrei capire a che serve la presa con cosino di plastica ad infrarossi g-link ? nel manuale parlava di una connessione con decoder o dvb terrestre, ma come funzionerebbe ? la guida epg l ho vista ma siccome il registratore, e' suo non mi andava di impelagarmi nell' uso etc etc, Infine per il pscan usciva in 625p ?? Si il settaggio della qualita aveva 32 livelli da 32 max a 40 ore su hd da 80GB a tipo 1
con 200+ ore di registrazione.Ho trovato questo

http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000069&area=NEWS&output=list_recent

contando che la nota e di giugno ,mi sa che gl' ho fatto fare un gran acquisto (certo che uniottimismo l ha messo a 479 ! e il prezzo di listino e' 499 hahah fuori tutto una sega.....)

Scusa ma da link che hai proposto non mi sembra di poter dire che gli hai fatto fare un grande affare.....
Forse se sceglieva da solo a caso era meglio.
Gia' 80Gb di disco fisso sono veramente poco e li esaurisci subito.
Ma un apparato che registra solo su DVD -R e -RW è molto limitativo, ci sono anche i + e i double layer che appena scenderanno di prezzo cominceranno a diffondersi.
Ovviamente non legge nemmeno i Divx....
Va beh, l'uscita HDMI non ne parliamo nemmeno....
Quando si fanno acquisti di questi giocattolini si puo' scegliere la qualita' assoluta(come qualita' in riproduzione e registrazione) o la duttilita' (maggior possibilita' relativamente a connessioni e riproduzione di formati vari).Lo Sharp dalle caratteristiche che vedo non si orienta in nessuna delle due direzioni......
L'unica nota positiva mi sembrano gli svariati livelli di registrazione.
In ogni caso bisogna avere l'occhio un po' lungo e guardare in avanti verso i nuovi supporti, verso i codec che stanno prendendo piede, verso le nuove connessioni , considerato che la tecnologia si evolve cosi' rapidamente , tu gli hai fatto comperare un apparecchio gia' antico.......
Con solo 150 Euro in piu' avrebbe potuto prendere cosette un po' piu' attuali e capienti.........
Certo se si puntava al risparmio assoluto il discorso cambia...
Speriamo che il tuo amico non se ne renda mai conto, e non vada tanto in giro su questi forum.....

:rolleyes: :rolleyes:

Guarda si l'hd era poco ma in rapporto al costo va benissimo , prima perche ha la guida epg per la registrazione,secondo perche registra in entrambi formati + e - come da manuale, terzo per il livelli di registrazione, quarto perche i modelli panasonic costano molto di piu' e non hanno tutto questo, per l hd cmq a lui va bene fino a 200 ore e + (non mi ricordo esattamente ) n qualita' 1 fino a 40 in qualita' 32 a lui va bene,dipende quello che ci devi fare,poi spero che almeno quegl' hd si possano cambiare,con un po di lavoro artigianale penso siano sempre ata o serial ata al max quindi penso che il modo si trovi... per la presa hdmi non oso immaginare quanto costi un recorder con quella, e poi magari uno ci attacca un lettore in hdmi se cerca davvero la qualita' ,ha la component out in progressive che va piu' che bene,per il divx su un plasma da 42" neanche lo concepisco,non mi pare sia qualita',e poi un lettore con divx lo paghi anche 30 Euro ...

dimenticavo ma quelli che supportano i dual layer quanto costano immagino minimo 800 Euro quindi che paragone e' ?

ora un dual layer costa 7 Euro di media per i verbatim....

e sono usciti ormai da parecchio dubito che si abbassino a breve

visto che sono ancora di nicchia(per me ora che si abbassano sui

2 Euro escono gli hd-dvd.

Stavo guardando il marchio Pioneer (di cui sono già possessore di un suo lettore da alcuni anni) cercavo un recorder di qualità (anche come processore video) ci sarebbe questo peccato che costi un salasso, e a parte l'uscita HDMI gli mancano alcune cosette che i suoi "colleghi" hanno già a minor prezzo..... peccato anche all'estero non è che costi poi meno....:o

Ultima modifica:
Paoric ha scritto:
Stavo guardando il marchio Pioneer (di cui sono già possessore di un suo lettore da alcuni anni) cercavo un recorder di qualità (anche come processore video) ci sarebbe questo peccato che costi un salasso, e a parte l'uscita HDMI gli mancano alcune cosette che i suoi "colleghi" hanno già a minor prezzo..... peccato anche all'estero non è che costi poi meno....:o

Se vuoi risparmiare rimanendo in Italia qui costa quasi 400 euro di meno:

http://www.pixmania.com/it/it/85502...d=71&Partenaire=trovaprezzi_007&CodePromo=oui

...Onestamente non li spenderei neanche io.

si si avevo già guardato ma è sempre esagerato....ma io non capisco per avere un cavolo di registratore come si deve bisogna per forza spendere una mazzata di soldi!!! Praticamente se si vuole una presa HDMI o ti prendi LG oppure devi spendere 900€ per il Sony e molti di + per il Pioneer che in più hanno anche un migliore processore video........... vabbè....

ciao Paolo

Paoric ha scritto:
si si avevo già guardato ma è sempre esagerato....ma io non capisco per avere un cavolo di registratore come si deve bisogna per forza spendere una mazzata di soldi!!! Praticamente se si vuole una presa HDMI o ti prendi LG oppure devi spendere 900€ per il Sony e molti di + per il Pioneer che in più hanno anche un migliore processore video........... vabbè....

ciao Paolo
Se pensi solo a quanto costa un Player Pio868 ..... :D
E' L'elettronica che fa la differenza ;)
IMHO, se facessero un 868 con funzionalita' di Recorder + Hard Disk e Sinto, difficilmente costerebbe meno di 2.000 Euro ;)

Che ci voi fare? Purtroppo è quasi sempre così, bisogna scendere a compromessi. Io ho scelto di spendere 680 euro , non 1 solo centesimo di + .
Prima o poi i prezzi crolleranno, ma allora avremo già l'acquolina in bocca per qualcos'altro!:p

Io lo chiamo "effetto ruota del criceto" ;)

si lo sò, oppure fare come mi ha detto un amico, "Paolo ti prendi un dvd recorder economico e il Philips 9000 x 400€uro"

OK..... ma prima di tutto vorrei vedere se importano i nuovi CRT Samsung anche in Italia con la presa HDMI......xchè come al solito negli USA c'è già.............:(