amd-novello
New member
Ma infatti il fatto è che si apprezzi la cosa del film in hd. Poi se non è panoramico facciamocene una ragione. Certo è che i prossimi saranno perlopiù in wide
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
viganet ha detto:Il mio era solo stupore nella bizzarra scelta di marketing riguardante IL PRIMO FILM TRASMESSO IN HD, se ancora non s'è capito alzo bandiera bianca![]()
Perdonami viganet ma il sacrilegio è tuo quando scrivi:viganet ha detto:Certo che vedere Cenerentola in formato panoramico sarebbe un sacrilegio !
Innanzitutto con "alta definizione" si intendono tutte quelle immagini che hanno una risoluzione minima di 720p e non 1080i o 1080p. Secondariamente il formato di un film non ha nulla a che vedere con il concetto di "alta definizione". Non è necessario andare OT per spiegare il perchè in quanto è sufficiente fare delle ricerche in questo stesso forum per capirlo. Che poi a te piaccia di più vedere un film che sia contemporaneamente in HD ed in formato panoramico è un altro discorso, ma ti assicuro che un un immagine in 4/3 con risoluzione a 720p, 1080i o 1080p rispetta pienamente le condizioni dell'alta definizione e quindi tale dev'essere ritenuta.viganet ha detto:Scusa se mi permetto ma è a te che sfugge il fatto che "alta definizione" cioè il nome che hanno affibiato allo standard 1920x1080 signifa DUE cose, ovvero alta definizione e formato panoramico.
Trasmettendo in 4:3 se ne soddisfa una sola.
In quanto "servizio pubblico" la RAI ha l'obbligo di trasmettere RAI1, RAI2 e RAI3. E basta.rele66 ha detto:... E la Rai, in quanto servizio pubblico, ha il "dovere" di trasmettere i suoi contenuti in maniera neutra rispetto ai sistemi di diffusione possibili ...
Sul contratto di servizio pubblico tra RAI e Ministero (peraltro scaduto).robertocastorina ha detto:E dove sta scritto?