Clarke Tech 5000

in settimana esce la versione 1.48 (in realtà è un 1.47BIS visto che non introduce nessuna novità)dovrebbe risolvere alcuni problemi dell'ultimo firmware perciò evitate di caricare l'1.47 perchè è del tutto inutile.
 
deluso

ragazzi,sono molto deluso da questo decoder,mi aspettavo di piu':
1)l'hardisk esterno anche quando non registra il piattello continua a girare.
2)le 2 c.i.non leggono correttamente molte cam in circolazione, vedi cam diablo e soprattutto la cam samsung di mediaset premium, ma non e' un combo?
3)la rai hd per chi la vede,squadretta di continuo.
4) non vedo grosse differenze tra il segnale sd e hd.
mi fermo qui',penso proprio che lo vendero'.ciao.
 
mail dalla clarke

Risposta piuttosto eloquente dalla Clarke riguardo il problema component...

Dear Sir,

we have never guaranteed something!
That can we neither, since we are dependent of drivers from chip manufacturer.

Our video output format 576i is conform: CCIR 601 ITU-R 601

Egregio Signore,

non abbiamo mai garantito qualcosa!
Che possiamo né, dal momento che ci sono a carico dei conducenti dal produttore di chip.

Il nostro formato di uscita video 576i è conforme: CCIR 601 ITU-R 601
Ne deduco che ora sì che sono obbligato a venderlo.(lo avessi fatto 6 mesi fa, avrei realizzato di più)
 
panix63 ha detto:
1)l'hardisk esterno anche quando non registra il piattello continua a girare.

Non è sicuramente colpa del decoder, ma dipende eventualmente dall'hd. I problemi con gli HD sono eventulamente altri, cioè che a se non si rispetta una certa sequenza di accensione /spegnimento poi non viene più riconosciuto e bisogna attaccarlo al pc per cancellare un paio di file nella root

panix63 ha detto:
2)le 2 c.i.non leggono correttamente molte cam in circolazione, vedi cam diablo e soprattutto la cam samsung di mediaset premium, ma non e' un combo?.

Combo non vuol dire che legge per forza la cam samsung. Su questo problema cmq stanno lavorando da tempo i tecnici clarke.
La suddetta cam cmq viene regolarmente letta se sintonizzi i canali premium a 5W (finchè durano) quindi il problema è del comparto DTT solo e non di tutto il decoder

panix63 ha detto:
3)la rai hd per chi la vede,squadretta di continuo.
4) non vedo grosse differenze tra il segnale sd e hd.
mi fermo qui',penso proprio che lo vendero'.ciao

Il problema è della tua ricezione della rai, che io purtroppo non ricevo, ma di sicuro con i canali HD sat la qualità è eccezionale, ben diversa dalla qualità SD.
La differenza è visibile immediatamente e lascia senza parole...sto parlando di segnali HD nativi, non segnali SD semplicemente scalati.
 
il mio ct5000 funziona benissimo, mi lascia deluso per la mancata evoluzione del software, nel senso che mi aspettavo radicali cambiamenti nei vari firmware usciti, invece spesso quello che distingue un firmware dall'altro sono dei piccoli dettagli impercettibili ai più, questo quando anzichè risolvere problemi ne introducono di nuovi.

La differenza SD / HD si nota certamente, RaiHD si vede perfettamente, il ricevitore legge tutte le cam e tutte le card, tranne quelle più recenti come appunto la cam samsung che è studiata unicamente per il mercato italiano dove le paytv anzichè allinearsi a uno standard già noto hanno pensato bene di inventarne uno tutto nuovo.
Sarebbe stato come dire che RAIHD anzichè trasmettere in formato HD standard avesse scelto un formato nostrano, a quel punto il 5000 combo sarebbe stato fuori gioco.
Perciò il difetto principale del ricevitore è che è COSTATO TROPPO :D (, nel senso che se lo avessimo pagato 200 € anzichè 300/400€ forse avremmo chiuso qualche occhio :D) in base alle potenzialità complessive dove in alcuni ambiti viene ancora sorpassato dal 2100 e soprattutto s'è svalutato troppo in fretta.

p.s. uscito nuovo fw originale 1.49
 
Ultima modifica:
solo per farvi sapere...

Ieri, esasperato dal (evidentemente solo mio)problema del component che non và,ho chiamato l'assistenza della LG per vedere se si poteva fare qualche cosa nel plasma per risolvere.
Bene mi hanno risposto che il problema del Clarke gli era già noto, e non solo del Clarke ,anche qualche modello di sky tira numeri mi è stato detto.
Morale il problema (mi hanno detto)stà solo nel ricevitore ed eventualmente di portarlo per dare un'occhio.
Ora ci penso ,ma credo che con un tecnico in gamba forse qualche cosa si potrà fare (facendo cadere ovviamente la garanzia)
Penso sia ormai l'unica strada percorribile.
Mi è stato pure suggerito di cambiare con prodotto di "migliore qualità"previo verifica di buon funzionamento .
 
CT5000HD Combo + SamsungCAM .... addio

Visto i risultati positivi della cam con il nuovo modello ho nuovamente posto la domanda al supporto Clarke e la risposta non è stata molto confortante....

domanda ha detto:
Any fresh news about the compatibility among Clarke 5000HD Combo and the
italian SmarCam for DTT ?

I know new Clarke 5000 Plus decoder has less problem than the old one, it's
not all ok, but something yes, so I'd like to know if I have to change my
decoder for using my Smarcam or I have to wait another new firmware.

best regards

risposta ha detto:
Hello,

in the moment with the old HD5000 combo no chance !
The HD5000 Combo Plus has a newer processor chip with more features, so we
can integrated a feature for this cam.

best regards
ct-support-team

In sintesi...andiamo tutti a comprare la versione PLUS perchè per quella liscia non ci sono speranze
 
Finalmente ho trovato il suo HABITAT naturale

:D Ho preso mySkyHD per casa e ho finalmente portato al mare (come decoder secondario e da battaglia) il 5000-S.
Finalmente gli ho trovato la giusta sistemazione ragazzi.
Non ne potevo più.
Gli aggiornamenti, tanto per vedermi Sky li farò l'estate.
Basta con i cavi per tutto l'anno.;)
Qualità scadente video?
Chissene...lo utilizzerò con un vecchio CRT Sony 28'' tramite scart.
Altro che component, HDMI, 1080, 720 diamo i numeri...
Saluti alla clarke!
 
Mandiamo tutti una mail alla Clarke!!!

Propongo di inviare tutti una mail di " ringraziamento " alla Clarke per il nostro amatissimo......5000 , con la promessa di ri-comprare ancora i loro fenomenali prodotti ,anzi divulgare in rete e ad amici le incredibili prestazioni e sopratutto la grande attenzione che la Clarke dedica per lo sviluppo e miglioramento nonchè la garanzia delle promesse fatte (6 mesi fa) di risoluzione di "insignificanti " diffetti (vedi component..porc!!!)
P.s. evitiamo gli insulti..
:mad:
 
Datemi retta.
Alla fine nonostante le tante giustificazioni che cerchiamo di trovare perchè abbiamo speso tutti quei soldi per una fanga tale, rimane comunque il peggior acquisto che abbia mai fatto in rapporto qualità (Quale)/prezzo (Esoso).
Meglio mySKYHD che almeno ha una semplice ma gloriosa scart che almeno ha l'RGB per la SD (non solo CVBS su scart: altra cosa allucinante) e HDMI per la HD.
 
teo rema ha detto:
ciao Plasmarex,

ma la qualita' in HD è davvero cosi scadente?
Me lo sconsigli?
In hd posso dare un giudizio positivo, ma in sd
è abbastanza penoso, si riescono ad avere risultati
discreti solo in component!
io ho un panasonic da 50 pollici ,no full hd,
quindi penso che con un full hd, se vuoi guardare
in Sd, la visione può solo peggiorare! Per l'alta
definizione il ct recupera decisamente qualche
punto....
 
Mettiamola cosi'.....
La qualita'in standard definition e' "accettabile" sotto alcuni punti di vista.
Diciamo che "attualmente" la qualita' delle trasmissioni in mpeg2 e' "inaccettabile" o quasi per tagli di display superiori ai 32 pollici.( e questo e' un dato...purtroppo veritiero)
Posso dire ...che...il CT5000 offre una visione in upscaling degna di un settaggio sul proprio display (filtri antirumore attivati,mpeg noise reduction anche..) proveniente da altra fonte...ad esempio lettore dvd "mediocre" collegato in scart.
Accettabile quando si visiona una trasmissione codificata come si deve..e possibilmente non proveniente da Sky HD,nel caso specifico,qualsiasi decoder HD...fa schifo...!!!(poiche la sorgente in origine e' codificata da schifo..)
 
ctech 5000c card reader difettoso

Purtroppo dopo quasi un anno di onorato servizio il card reader interno del mio clarke 5000c non rileva più nessuna scheda inserita...

Premetto che non sono alle prime armi con questo decoder, ho installato l'ultimo firmware 149p (capitava qualche volta anche con i firmware "p" precedenti) ed ho provato 3 tessere diverse di sk*y (le prime due nds1 e la terza nds2) tutte aggiornatissime sempre nel decoder sky.

Ho provato a resettare, ricaricare liste canali, downgrade ai firmware precendenti "p" e originali...niente...

Secondo voi lo devo spedire per riparazione in garanzia al negozio che me lo ha venduto visto che l'ho acquistato circa un anno fa?

grazie
 
Certo che avendo avuto a disposizione più di un decoder,devo dire che questo è stato il peggiore di tutti!!!Ogni volta che esce un nuovo firmware invece di migliorare peggiora sempre.:mad:Da quanto funziona bene è riuscito a non riconoscermi più nemmeno l'hard dick Lacie 320,per fortuna che uno sa come deve fare,altrimenti addio registrazioni.In conclusione a parte la qualità in HD che va bene,per il resto devo dire che il supporto secondo me è stato insufficente.:(
 
Domanda agli esperti in registrazioni

Visto che non si può fare altro vorrei gentilmente chiedere come posso riversare su hd filmati in dvd o divx (ovviamente convertiti,ma come??) per farli vedere e riprodurre dal 5000 c
Ho trovato un convertitore piuttosto feroce (si chiama Super..vedi con google,scrivi super,il primo della lista è il link giusto)il quale converte tutti i files come si vuole , ma non capisco come farli vedere al Clarke.
Lo vedo utile per non usare dischetti etc. avendo lista immediata titoli da fruire al volo.
Gradita risposta con delucidazioni complete.
Bye.
 
Buongiorno a tutti questo è il mio primo messaggio in questo forum, ma non nuovo dei forum.

Mi sono letto passo passo questo thread ed i messaggi di Gianpaolo64 in merito al Clark Tech 5000S. Purtroppo devo condividere in toto ciò che lui ha scritto per il semplice fatto che le stò sperimentando anch'io anche se da poco. E' vergognoso che dopo aver speso 300€ debba fare rolling per visualizzare correttamente le immagini in component (seppur per un tempo limitato).

Pensate che il Combo Plus e il 5000HD Plus siano esenti da questo difetto?:mad:
 
Ultima modifica:
Top