Clarke Tech 5000

tremolio...

Sto preparando un video da inviare alla Clarke per il problema del tremolio a 576i ...non solo in component,ma anche in scart e in s-video(solo a 576i)
Visto che i signori rispondono ogni volta come gli pare,ogni tanto ammettendo il problema,altre volte negando il problema,ultimamente dicendomi che comunque in scart o in s-video (non a 576i) il problema non si pone....
Mi sembra che ques'ultima sia veramente una risposta patetica per il semplice motivo che in component a 576i ,per quei pochi minuti che funziona la resa è decisamente migliore (come deve essere)
Gradirei che anche altri insistessero con mail di reclamo.
P.s forse sono a buon punto per sostituzione del 5000c con nuovo 5000c plus o supervalutazione con altro prodotto..rompete le p***e anche al vostro rivenditore che anche se non ha colpe,sicuramente vi viene incontro magari con supporto di rappresentante clarke .
Io lo vedo come difetto di fabbrica!! e per tale richiedo riparazione (se possibile) o sostituzione con modello perfettamente funzionante!
Staremo a vedere.
P.s cosa fa il menù option???
Bye.
 
gianpaolo64 ha detto:
Sto preparando un video da inviare alla Clarke per il problema del tremolio a 576i ...non solo in component,ma anche in scart e in s-video(solo a 576i)
Visto che i signori rispondono ogni volta come gli pare,ogni tanto ammettendo il problema,altre volte negando il problema,ultimamente dicendomi che comunque in scart o in s-video (non a 576i) il problema non si pone....
Mi sembra che ques'ultima sia veramente una risposta patetica per il semplice motivo che in component a 576i ,per quei pochi minuti che funziona la resa è decisamente migliore (come deve essere)
Gradirei che anche altri insistessero con mail di reclamo.
P.s forse sono a buon punto per sostituzione del 5000c con nuovo 5000c plus o supervalutazione con altro prodotto..rompete le p***e anche al vostro rivenditore che anche se non ha colpe,sicuramente vi viene incontro magari con supporto di rappresentante clarke .
Io lo vedo come difetto di fabbrica!! e per tale richiedo riparazione (se possibile) o sostituzione con modello perfettamente funzionante!
Staremo a vedere.
P.s cosa fa il menù option???
Bye.

Perchè il CT 5000c plus è esente dal problema???
 
TELEFAN ha detto:
CT 5000c plus è esente dal problema

è esente perchè usa un processore video (mi pare che sia quello il componente chiave) differente per il quale sono riusciti ad avere un driver software più performante e evoluto.
 
lambu ha detto:
è esente perchè usa un processore video (mi pare che sia quello il componente chiave) differente per il quale sono riusciti ad avere un driver software più performante e evoluto.

Per cui se lo mandassi in assistenza me lo sistemerebbero sostituendo il processore video? Oppure con agg. firmware risolverebbero il problema?

Purtroppo per sostituirlo le mie finanze non lo permettono.
 
Ultima modifica:
TELEFAN ha detto:
Per cui se lo mandassi in assistenza me lo sistemerebbero sostituendo il processore video?


assolutamente no.

il cuore del problema è il processore video, ma l'elettronica tra i due è differente.

Le cose più macroscopiche e che mi vengono prima in mente sono ad esempio:
- presa usb sul frontale
- porta lan sul retro

Il modello che hai, identico al mio, te lo devi tenere e se vuoi l'altro processore devi comprare l'altro...mi spiace.
 
lambu ha detto:
assolutamente no.

il cuore del problema è il processore video, ma l'elettronica tra i due è differente.

Le cose più macroscopiche e che mi vengono prima in mente sono ad esempio:
- presa usb sul frontale
- porta lan sul retro

Il modello che hai, identico al mio, te lo devi tenere e se vuoi l'altro processore devi comprare l'altro...mi spiace.

Quindi per ovviare al problema bisogna settarlo con risol. 1080i in HDMI o Component!?!? In HDMI si vede bene anche con risol. 576i solo che dopo un pò si sdoppia leggermente l'immagine. Ho provato anche su un'altro plasma ed lcd di altra marca e lo fà lo stesso, credendo che fosse il mio tv.

Cmq grazie.
 
TELEFAN ha detto:
Quindi per ovviare al problema bisogna settarlo con risol. 1080i in HDMI o Component!?!?

io ce l'ho settato a 720p da sempre e non ho mai avuto problemi.

COme uscita uso HDMI, mai provato le altre.

Collegato ad un LCD sharp AQUOS
 
lambu ha detto:
io ce l'ho settato a 720p da sempre e non ho mai avuto problemi.

COme uscita uso HDMI, mai provato le altre.

Collegato ad un LCD sharp AQUOS

Adesso, l'ho settato pure io adesso a 720p sui canali SD, anche se ho notato che l'immagine è leggermente meno nitida rispetto a 576i.
 
Lambu, nel Ctech 5000 HD Combo Plus non hanno risolto il problema. Perchè? Stamane il venditore di zona, mio amico, mi ha detto telefonicamente che il difetto è rimasto lì. Volevo constatarlo di persona e mi sono recato da lui per visionarlo, ed effettivamente il Ctech 5000 HD Combo Plus ha lo stesso problema del nostro. Per la miseria, ero ad un passo dall'acquistarlo, il mio me lo vautava 200€. Adesso?
 
TELEFAN ha detto:
Lambu, nel Ctech 5000 HD Combo Plus non hanno risolto il problema. Perchè?

e come faccio a saperlo ?

io ho il 5000, mi era sembrato di intuire da quanto scritto da gianpaolo64 che fosse risolto.

ma che firmware aveva ?

ma perchè vuoi usare proprio il 576i ? devi entrare in un processore video ?
 
lambu ha detto:
ma che firmware aveva ?

ma perchè vuoi usare proprio il 576i ? devi entrare in un processore video ?

L'ultimo.

A 576i per i canali SD, altrimenti a 720p risulta un immagine meno nitida. Per quelle in HD nessun problema.
 
gianpaolo64 ha detto:
[...] Gradirei che anche altri insistessero con mail di reclamo.
Da parte mia, ho avuto dalla CT una risposta [dicono che il problema è il driver del processore] solo quando gli ho mandato alcune foto del tremolio.
Gli ho scritto qualche gg. fa per sapere se il driver verrà fixato (da ST, non da loro) e, per ora, non ho avuto risposta.

Finché non mi risponderanno, ogni settimana gli rimanderò la stessa mail.

Spero possa servire...
 
Zatster ha detto:
Da parte mia, ho avuto dalla CT una risposta [dicono che il problema è il driver del processore]


se il problema è veramente quello allora temo che ci siano ben poche speranze di risoluzione...già hanno abbandonato l'idea di riuscire a far funzionare la SmarCam con il DTT su questa versione per la stessa ragione.
 
ci capiamo...o no!!

Caro iambu , come puoi dire che a 720 vedi bene.....
Azzzz! lo volete capire che l'unico modo per vedere dignitosamente i canali sd , è solo ed esclusivamente in component a 576 i !!!!
Tutto il resto fa ca***e , e scusate i termini se avete un tumore al posto di un tv non è colpa mia (io ho un plasma che credetemi è 1000 volte meglio di un lcd...ma questo è un'altra cosa)Purtroppo in component (e non solo) a 576i va in c**o dopo un paio di minuti , e solo a volte dura 15- 20 minuti poi anche se fate il rolling un miliardo di volte ritorna!!!!e su questo non voglio discussioni non và e basta.
Gradito lo stressamento con mail in contunuazione alla Clarke ,insistete tutti.
Forse io combino sostituzione in garanzia ,vi saprò a dire le modalità,il 5000c plus (mai provato) a me risulta esente da difetti, avrò occasione in breve di testarlo e vi farò sapere.
Non pensavo di conoscere tante bestemmie, ma il 5000c me le ha fatte ricordare tutte.
Bye
 
Ultima modifica:
gianpaolo64 ha detto:
[...] l'unico modo per vedere dignitosamente i canali sd , è solo ed esclusivamente in component a 576 i !!!!
Su questo punto devo darti ragione al 100%.
Oltretutto il CT-5000 non ha uno scaler decente per cui l'unico modo per vedere al meglio è quello di usare la risoluzione nativa del segnale sorgente.

Gradito lo stressamento con mail in contunuazione alla Clarke, insistete tutti.
Io insisterò fino al [loro] sfinimento. I prodotti venduti devono essere esenti da difetti, altrimenti o si risolve con aggiornamenti, o si sostituiscono.

Forse io combino sostituzione in garanzia ,vi saprò a dire le modalità,il 5000c plus (mai provato) a me risulta esente da difetti, avrò occasione in breve di testarlo e vi farò sapere.
Sì, facci sapere se e come riesci a fartelo sostituire e se il PLUS è esente dal difetto del tremolio.
Grazie in anticipo.
 
gianpaolo64 ha detto:
Caro iambu , come puoi dire che a 720 vedi bene.....

Male non vedo.

Per me male vuol dire se nell'immagine ci sono artefatti, tremolie, colori sfalsati...tutte cose che a 720p non vedo e quindi per me si vede bene.

Oltretutto a 576i il mio tv fa in out-of-scan e quindi non posso utilizzarlo.

Forse non sarò un purista, ma meglio a 720p in HDMI stabile che a 576i in RGB instabile.

Tu per vedere schifosamente male cosa intendi ? le cose che ho detto io o altre ?
 
firmware stabile

Se posso essere di aiuto a chi ha problemi a 720p vi consiglio di provare il firmware 113p lo uso da molto tempo e lo ritengo il più stabile in assoluto per questo ricevitore.

@gianpaolo64
Mi sembra che stai esagernado dicendo che solo il tuo tv sia il top e tutti possessori di un lcd siano poveri
incopententi dato il loro acquisto, ti faccio presente che possiedo un plasma della poi un vpr epson tw 2000 e un povero lg lcd 32 pollici, confermo che il mio lg è molto valido e non lo sconsiglio a nessuno anzi per la sua versatilità e prezzo è da tenere in considerazione.
 
Ultima modifica:
gianpaolo64 ha detto:
C
Tutto il resto fa ca***e , e scusate i termini se avete un tumore al posto di un tv non è colpa mia. Purtroppo in component (e non solo) a 576i va in c**o dopo un paio di minuti.....
Non pensavo di conoscere tante bestemmie....
Bye
Non riesco a capire se sei più spocchioso o volgare, puoi discutere di questioni tecniche senza volgarita e parole celate da "***" (anzi, probabile che sia l'impostazione dei messaggi che ti vieta di esagerare).

Non è neanche necessario parlare di bestemmie e la parola "Tumore", credimi, per ciò che evoca puoi serenamente evitare di usarla.
Scusate l'OT ma in qualche anno nel "mio " Forum mai avevo visto tanta boria e maleducazione..

francesco
 
non volevo offendere

Non volevo offendere nessuno,capiamoci ...gli asterischi li metto già io,uso un linguaggio colorito solo per smuovere il discorso ,non userò mai più parole volgari anche se sottointese,promesso!!
Comunque ribadisco che a 720p si vede bene in hdmi e in component solo i canali hd, mentre quelli sd mi sembra piuttoso evidente ,anche se non eclatante (chi si accontenta....)che sono poco definiti e quindi inferiori a s-video e pure a scart. De gustibus...
Per il plasma mi è scappata una considerazione personale (reale e la ribadisco) che non vuole dire che chi possiede un lcd è un poveraccio,tra laltro penso anche che un lcd (per sua natura,non per pregio,sempre a mio parere) evidenzi di meno il difetto dello scaler e quindi si noti di meno l'offuscamento delle immagini in sd a 720,1080,576p .
Restiamo sul discorso delle mail alla Clarke e insistiamo (tutti) alla fine dovranno fare qualche cosa, magari una modifica hardware con tanto di indicazioni da eseguire in assistenza.
Mandi a tutti.
 
gianpaolo64 ha detto:
Restiamo sul discorso delle mail alla Clarke e insistiamo (tutti) alla fine dovranno fare qualche cosa, magari una modifica hardware con tanto di indicazioni da eseguire in assistenza.


o magari non faranno proprio nulla visto che è uscito il modello superiore e già hanno rinunciato a risovlere il problema della cam per DTT su questo modello...
 
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