Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Scusate ma se io setto il Clarke tech per uscire a 576i e mando il segnale al processore video, poi da questo lo invio al tv convertito in 1920x1080p....il problema non puo' essere del tv in quanto questo riceve un segnale elaborato e non nel formato originale 576i!Hersy ha detto:a questo punto,
converrebbe scrivere alla ctech indicando per bene il modello di tv che si utilizza,
visto che su alcuni tv funziona perfettamente e su altri no.
HI-NRG ha detto:il problema non puo' essere del tv in quanto questo riceve un segnale elaborato e non nel formato originale 576i!
E' proprio il segnale 576i che esce dal Clarke che non viene riconoscito nemmeno dal Processore!
Hersy ha detto:a questo punto ottengo un'immagine che mi soddisfa perfettamente, essendomi poi basato su un canale in sd non di altissima qualità e andando a vedere un canale in hd il risultato diventa una goduria..![]()
questa è la mia esperienza con il ctech 5000hd e sharp acquos r32rd2,
Personalmente mi sento di sottoscrivere quanto sopra, nel senso che (con il mio Sony 40D3000), vedo così bene (ma BENE!) gli SD in Component, che in HDMI non c'è paragone: in HDMI vedo gli SD in maniera discreta, ma non eccellente come in Component.gianpaolo64 ha detto:Ribadisco che con hdmi non si vede bene sd
E' un vecchio problema, purtroppo. In attesa di un fix da parte di ClarkeTek (spero non tardi...) un utente di questo forum, tempo fa, ha suggerito questa soluzione: appena si presenta il tremolio, fai il rolling tra le risoluzioni fino a tornare sui 576i. Due volte su tre il tremolio non si ripresenta più almeno per 2-3 ore. Altrimenti ripeti il rolling.per il Component ... dopo alcuni minuti (in 576i) comincia ad tremolare lo schermo
Può essere una buona idea. Intanto che ci siamo, ecco un "mio" problema fastidioso.proporrei di fare una lista dei fastidi , farla gestire da un boss del forum, per poi inviare un riassunto unico alla clarke
lambu ha detto:Leggendo qua e la su questo forum e in altri, ma soprattutto in questo ho fatto alcune prove e credo di esser giunto ad una conclusione precisa.
Innanzitutto la sequenza di aggancio dell'HD al decoder è completamente ininfluente, cioè l'HD può essere attaccato a decoder acceso o spento e non si hanno mai problemi, la fase che può dare dei problemi è quella di sgancio dell'HD.
Nel mio caso sto utilizzando un disco esterno da 500GB alimentato esternamente.
Non si deve mai spegnere o staccare l'HD dal decoder col decoder ancora acceso, in tal caso è quasi certo che si avranno dei problemi al successivo attacco.
Qualora si abbiamo dei problemi perchè si è sbagliato la sequenza, allora è necessario attaccare l'HD al PC e semplicemente cancellare nella root del disco il file NASUDIR.CFG (potrebbero esserci più file CFG, cancellarli tutti, la loro data di creazione è 01/01/2006, o leggermente superiore a seconda del tempo di accensione continuo del proprio decoder).
Tale, o tali file .CFG, vengono probabilmente letti e scritti in fase di aggancio/sgancio dell'HD al decoder e in fase di spegnimento del decoder stesso, talvolta può capitare che vengano corrotti.
Se tale procedura non funziona provare con le altre già indicate, in ordine di complessità:
- rinominare la label del disco
- eseguire da un prompt chkdsk /f x: dove x è la lettera del disco
- riformattare FAT32.
Zatster ha detto:Addirittura è da una settimana che la TV svizzera (provate a guardare il canale non criptato "SFi") ha cambiato qualcosa quando trasmette in 16/9 anamorfico e non passa più in automatico in widescreen. Probabilmente usa lo stesso tipo di segnale di comando per il widescreen automatico usato da ZDF, SAT.1, ORF, ARD, ecc. ecc.
Eppure il mio vecchio (ha quasi 8 anni) e fidato Echostar, in RGB, aggancia il WIDESCREEN automatico in una frazione di secondo.
Insomma: vorrei che l'autoformat sulle trasmissioni 16/9 in anamorfico funzionasse bene, sempre e comunque , come avviene su ricevitori di qualità (Echostar, per dirne uno), anche quelli di 5-7 anni fa. E' chiedere troppo????
lambu ha detto:Per quanto riguarda il problema del disco mi permetto di quotare integralmente
Ciao Heber, grazie per il tuo feedback.Heber ha detto:[...] ciò che io posso constatare con il mio impianto:
la tsi (tutti i 6 canali ) li vedo perfettamente e con il ctec 5000hd non ho mai avuto problemi con il formato 16/9 [...] stessa cosa per tutti i canali germanici, che guardo da sempre.
Zatster ha detto:1) Hai un TV 16/9? Che marca e modello?
2) Con che collegamento guardi i canali SD? SCART, Component o HDMI?
3) Come hai impostato il formato video del TV? 4:3, 14:9 o widescreen (Full Format)?
4) Come hai impostatato l'uscita video del CT? "16/9 full screen" o "16/o pillar box"?