Clarke Tech 5000

gianpaolo64 ha detto:
- USB - Hard Disk riconoscimento. Qui siamo in attesa, come anche altri produttori per un aggiornamento tramite il processore produttore.

ciao gian,
circa questa risposta significa che il prob. del riconoscimento HDD è noto anche ad altri dec?
 
Zatster ha detto:
Provate a fare questa verifica:
Una volta che sei in HDMI sul CT-5000, imposta il formato TV su 14:9 quando sei su un canale non anamorfico, quindi prova ad andare su ZDF, SFi, ecc. Il WIDESCREEN automatico funziona? Da me, su due TV, niente di niente: il widescreen lo devo impostare con telecomando del TV.

Ciao Zatser
premetto che io utilizzo solo hdmi, non ho altri cavi per effettuare delle prove con component o scart.

Solo in hdmi, il mio tv non permette di cambiare il settaggio del formato video del tv.
Tale compito è demandato all' apparecchiatura collegata in hdmi , in questo caso dal ctech5000.
Il formato video invece lo posso cambiare utilizzando altri tipi di collegamento (scart/component) o utilizzando il dtt integrato.

Ho comunque effettuato delle prove con ctech a 16/9:
sintonizzando tsi (con regolare abbonamento,) e zdf cambiando da 16/9 full a pillar-box non cambia nulla.
il video rimane a 16/9 full.

sintonizzando invece il canale austriaco e passando da 16/9 full a pillar box mi cambia il formato video correttamente in pillarbox.
 
teo rema ha detto:
ciao gian,
circa questa risposta significa che il prob. del riconoscimento HDD è noto anche ad altri dec?
Confermo!
Da quanto mi hanno risposto il problema esiste anche per altri produttori di ricevitori con pari processore...mal comune....
Hanno detto che sistemeranno anche nds nazionale,poi hanno detto(mi pare di avere capito) che per il discorso hdmi per loro non ci sono problemi...mah, o paura che non sia possibile risolvere più di tanto e che uscirà un nuovo apparecchio più avanti .
P.s avete notato che da un paio giorni rai 1,2,3, trasmettono meglio??
Avete visto che raisportsatpiù trasmette in 16/9 ??
E orf HD visto che qualità??
Bye.
 
gianpaolo64 ha detto:
o paura che non sia possibile risolvere più di tanto e che uscirà un nuovo apparecchio più avanti .
Bye.

seeeeeeee col cavolo che lo prendo un altro apparecchio della Clarke......
questo 5000 mi ha rotto.
Provero' il Vantage.
 
x teo rema
il vantage è tutta un'altra cosa!!Però se fossi in Te aspetterei ancora un pò in modo che i prezzi incominciano a scendere,e soprattutto verrà ancora più supportato.;)
 
oltre ai prezzi penso sia in arrivo una nuova infornata di ricevitori più stabili e maturi. Dopottutto quelli odierni sono dei DEMO :D e nessuno ci ha costretto a comprarli . Il mio per funzionare , funziona e il suo dovere lo ha fatto, mi aspettavo giusto un software nuovo , aggiornato e non vecchio di due anni preso pari pari dalle precedenti serie.

Per il ct5000 sono usciti nuovi firmware, come volevasi dimostrare non aggiungono niente a livello di prestazioni , ma solo qualche contentino. Evidentemente il pubblico gradisce solo contentini :D
 
Attenzione a caricare l'ultimo firmware 138p, perchè sembra che al momento non ti permette di tornare indietro alle versioni precedenti, e purtroppo anche quest'ultimo firmware non gestisce sky.
 
Una mia impressione, ho messo a confronto il decoder pace sky Hd e il CT5000 sui canali HD di sky,la prova è stata effettuata su un LCD sharp Full HD da 46" ebbene io non sono riuscito a notare delle differenze significative fra i due decoder, . Questo dipende da una maggior qualità del Pace 820 rispetto ai suoi predecessori, che io non mai visto all'opera, oppure il CT5000 è un pò al di sotto delle aspettative?
Grazie
 
humiditi ha detto:
Attenzione a caricare l'ultimo firmware 138p....

C'e'...fortunatamente....un "filetto" disponibile su web....
Installandolo via seriale....si dovrebbe poter ripristinare la possibilita' di tornare alla posizione di partenza.......
 
Hersy ha detto:
... Solo in hdmi, il mio tv non permette di cambiare il settaggio del formato video del tv.
Ho comunque effettuato delle prove con ctech a 16/9 ...
Da quello che leggo, dato che il tuo tv, in HDMI, rimane sempre in widescreen (schermo pieno), mancano le condizioni per il manifestarsi del difetto del non aggancio del segnale di autoformat.
Grazie comunque, Hersy, per le prove che hai effettuato.
 
Aiuto!
Da pochi minuti il mio 5000c non mi fa più vedere i canali di sky nonostante abbia la smart card ariginale (quella azzurra) ed il fw 127 sia originale che P niente da fare all'improvviso non mi fa vedere i canali ne sd ne hd di sky.
Cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto.
 
peptonite ha detto:
Aiuto!
Da pochi minuti il mio 5000c non mi fa più vedere i canali di sky nonostante abbia la smart card ariginale (quella azzurra) ed il fw 127 sia originale che P niente da fare all'improvviso non mi fa vedere i canali ne sd ne hd di sky.
Cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto.
Io lo metterei nel decoder originale di Sky Hd per fargli prendere gli aggiornamenti!
Ciao.
 
Grazie Hi
proverò a lasciarlo nel pace hd dato che io di solito la lascio li, e la scorsa notte ho lasciato per la prima volta la card nel c tech, speriamo che dipenda da questo!
 
sempre lo stesso problema, ho lasciato la card nel pace tutto il pomeriggio, fatto aggiornamento decoder (sempre col pace) ma quando metto la card di sky nel c tech mi da "canale codificato" (canali sd), "nessuno o pessimo segnale"(canali hd).
Non so cosa fare ho provato col fw 128P col 127 ufficiale, ma non cambia niente.
Help!!
 
Prova a lasciare la carta nello Skybox sul canale Fox (mi sembra che è il canale 110) almeno una decina di minuti e ovviamente sul clarke non serve provare con i firmware ufficiali, devi usare per forza le versioni "p" non oltre la 128.
 
Niente da fare sempre gli stessi messaggi.
Non riesco a spiegarmi il Xchè di questo comportamento.
Ne posso mandarlo in garanzia solo perchè non si vedono i canali di sky.
Posso solo sperare in un vostro miracoloso aiuto.
 
prova a lasciarlo ancora per più tempo (20-30 min.) su fox, se non funziona prova con sky vivo (tempo fa il call center mi fece posizionare su questo canale per aggiornarmi la carta)...ho sudato freddo anch'io qualche volta con l'aggiornamento ma poi è sempre ripartito!...speriamo in bene....:sperem:
 
peptonite ha detto:
Niente da fare sempre gli stessi messaggi.
Non riesco a spiegarmi il Xchè di questo comportamento.
Ne posso mandarlo in garanzia solo perchè non si vedono i canali di sky.
Posso solo sperare in un vostro miracoloso aiuto.
Ma sul Pace di Sky i canali li vedi?
Se non li vedi allora sono sicuramente i diritti quindi, o lasci tutta la notte la tessera nel Pace per prendere gli aggiornamenti oppure se hai fretta chiami il call center e gli dici di mandarti un impulso perche' sei stato via e hai tenuto il decoder spento.
Ciao e fai sapere.
 
Top